Istinto Killer

Istinto Killer
Articolo
Messaggio Istinto Killer 

Qual è l'animale più feroce del mondo?
Lupo, orso, tigre, squalo?
No, è la mia gatta!
Ecco una foto dell'esemplare mentre osserva una succulenta preda:
 28_047

Le sue prede preferite sono i topi, anche due-tre alla volta, e i piccoli pennuti ma non disdegna cavallette o "bellere".
Quando capita si fa anche una bella serpolina ed una volta l'ho trovata alle prese con una vipera o meglio con quello che ne restava...
Spesso uccide solo per saziare il suo istinto omicida ma a volte lo fa anche per saziare il suo appettito.
Una volta infatti ha catturato e mangiato un leprotto di dimensioni medie; l'ha finito in due volte senza lasciare neanche un ciuffetto di pelo, aveva una trippa come una mucca incinta!
Ha provato diverse volte a prendere un fagiano ma era troppo grosso per lei.
Quando era piccola voleva prendere i polli del vicino e una volta riuscì a catturare una lepre appena nata e riportarla in casa!
E' arrivata quasi "alle mani" con un tasso e ovviamente non sopporta nè cani nè gatti nè qualsiasi altro animale che calpesti il suo territorio.
Uno di questi animali che era diventato un po' sfacciato negli ultimi tempi è stato giustiziato senza pietà; eccolo in una foto del settembre scorso:
 29_005

Questo scoiattolo insieme ai suoi simili aveva banchettato le settimane scorse con le nocciole mie e soprattutto del mio vicino facendone strage. Poi, finite le nocciole, ha cominciato ad assaggiare le mie noci ma.....gli è andata male!
L'ho ritrovato ieri mattina nel nascondiglio della gatta....

E queste sono tutte prede certificate, chissà quante animali avrà catturato di nascosto!

Qualche settimana fa l'abbiamo dovuta tenere in casa con la campana al collo per dei postumi di una dura battaglia con chissà quale animale e mentre guardava fuori le passò un lepretto davanti alla finestra. Non vi dico quanto sbavò alla vista di quell'animale!
Quando finalmente uscì di casa, il lepre era diventato troppo grosso, ha provato a rincorrerlo ma non c'era niente da fare. Di sera questo lepre passa qui davanti al piazzale di casa e la gatta lo guarda sconsolata, chissà quanto le rode di non averlo potuto prendere quando era tenero!

Se fosse un po' più grande penso che potrebbe mangiare anche me, è davvero un killer nato!

Marco376 [ Dom 10 Ago, 2008 21:42 ]

Istinto Killer
Commenti
Messaggio Re: Istinto Killer 

da cacciatore ti chiedo un baratto...
il mio breton per il tuo gatto..
almeno posso andare a caccia anche senza cartucce  

ViPARO [ Dom 10 Ago, 2008 22:05 ]

ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il problema è che solo il 10% delle prede le riporta a casa e "le regala".
Le altre le tiene per sè!

Marco376 [ Lun 11 Ago, 2008 07:20 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo è davvero raro, fra i gatti. Forse è una trovatella che da cucciola potrebbe aver mangiato molto poco?

burjan [ Lun 11 Ago, 2008 10:25 ]

Ecco il gatto di Marco ripreso in giovanissima età...

gatto_killer

Poranese457 [ Lun 11 Ago, 2008 10:35 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo è davvero raro, fra i gatti. Forse è una trovatella che da cucciola potrebbe aver mangiato molto poco?

La sua provenienza è certificata!
E' arrivata in casa quando aveva un paio di mesi ed il cibo non le è mai mancato, anzi era arrivata a pesare quasi 5 kg tanto che il veterinario disse di metterla a dieta forzata (almeno dentro casa).
Ora è un po' dimagrita ma sul peso può influire il fatto che è stata sterilizzata dopo il primo parto.

Quando dico cibo non intendo crocchette! Non le ha mai volute. Il suo piatto preferito è il pollo ma non disdegna le salsicce o le tagliatelle (fatte in casa) e va matta per il prosciutto cotto. Beve spesso il latte.
Una volta le abbiamo provato a dare "gli sfilaccetti di pollo" che facevano vedere spesso in tv; è arrivata curiosa verso la ciotola, ha odorato ed ha fatto un balzo all'indietro rizzando il pelo sulla schiena. Non immagino che ci possano mettere in quelle bustine!

Quindi è proprio assassina dentro, non uccide (solo) per fame, piuttosto per ingordigia!

Marco376 [ Lun 11 Ago, 2008 10:50 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...più o meno...   

Ecco invece quando infila le sue unghiette nella mia carne fresca e se la gusta pure!
 2_011

Marco376 [ Lun 11 Ago, 2008 10:54 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...più o meno...   

Ecco invece quando infila le sue unghiette nella mia carne fresca e se la gusta pure!
 2_011

Ammazza che belva!!!

PS(ma dove vivi in una riserva?? Io vivo veramente in una zona di riserva e ripopolamento vicino San Gemini, dove non manca di vedere quotidianamente faggiani, civette e tanti altri begli animaletti... ma le lepri ancora non le ho viste!)

marvel [ Lun 11 Ago, 2008 13:18 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(ma dove vivi in una riserva?? Io vivo veramente in una zona di riserva e ripopolamento vicino San Gemini, dove non manca di vedere quotidianamente faggiani, civette e tanti altri begli animaletti... ma le lepri ancora non le ho viste!)

La riserva più vicina è nella zona di Valdipetrina verso Città di Castello.
Qui non ci sono riserve ma tanti tanti cacciatori (o "ciacciatori"   ) che alla fine dello sterminio invernale lasciano in giro fagiani d'allevamento, lepri, starne e pernici così all'apertura c'è qualcosa a cui sparare. Una buona parte di questi animali vanno a finire sotto le ruote delle auto o in pasto alle volpi (...specie a due gambe) mentre gli altri sono segnalati da un sistema satellitare GPS con autodistruzione telecomandata che all'apertura della caccia esplode.  

Pensa che un paio di anni fa c'era un fagiano che si faceva governare a ciliegie e mais prima di diventare pasto da volpe.
La lepre che la gatta non è riuscita a prendere passa spesso davanti alla porta di casa, anche se ceniamo a due metri!
Sono tutti animali tonti!
Il tabacco ha distrutto l'ambiente e gli unici animali che vivono indisturbati sono le cornacchie e gli storni.

Marco376 [ Lun 11 Ago, 2008 14:09 ]

Di lepri fino al mese scorso ce ne erano un esagerazione mi capitava di incrociarne anche 2-3 a serata e poche centinaia di metri dal centro abitato, questanno pur stando sempre attento alla guida tornando a casa di notte ho investito un tasso, una lepre, due fagiani e non so quanti ne ho schivati uniti a volpi e donnole con sterzate ed inchiodate, sembra un anno d'oro per la riproduzione della selvaggina. Ultimamente però non ne vedo più molti ma si incontrano facilmente daini e cinghiali anche ieri affacciandomi alla finestra ho visto un falchetto che girava in tondo sopra il giardino del mio vicino ed uno scoiattolo che attraversava la statale, qui però non so che riserve ci siano....forse quella dell'alpe della luna

Strivio [ Lun 11 Ago, 2008 15:14 ]

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di lepri fino al mese scorso ce ne erano un esagerazione mi capitava di incrociarne anche 2-3 a serata e poche centinaia di metri dal centro abitato, questanno pur stando sempre attento alla guida tornando a casa di notte ho investito un tasso, una lepre, due fagiani e non so quanti ne ho schivati uniti a volpi e donnole con sterzate ed inchiodate, sembra un anno d'oro per la riproduzione della selvaggina. Ultimamente però non ne vedo più molti ma si incontrano facilmente daini e cinghiali anche ieri affacciandomi alla finestra ho visto un falchetto che girava in tondo sopra il giardino del mio vicino ed uno scoiattolo che attraversava la statale, qui però non so che riserve ci siano....forse quella dell'alpe della luna

E ti credo che non ne vedi più molti ultimamente... se consideri quanti ne hai uccisi tu e li moltiplichi per tutte le auto che circolano sulle strade... viene fuori uno sterminio di massa!!!
Aho, ma volete guidare piano!?  
Soprattutto sapendo che ci sono alte probabilità di investire animali... che poi è pericoloso anche per chi guida e chi occupa l'auto.  

Comunque quest'anno la stagione è stata clemente ed abbondante di vegetazione (viste le piogge soprattutto primaverili e di inizio estate), quindi direi ottimale per riproduzione/ripopolamento di selvaggina e specie selvatiche.  

Ultima modifica di marvel il Lun 11 Ago, 2008 16:25, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Lun 11 Ago, 2008 16:24 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di lepri fino al mese scorso ce ne erano un esagerazione mi capitava di incrociarne anche 2-3 a serata e poche centinaia di metri dal centro abitato, quest'anno pur stando sempre attento alla guida tornando a casa di notte ho investito un tasso, una lepre, due fagiani e non so quanti ne ho schivati uniti a volpi e donnole con sterzate ed inchiodate, sembra un anno d'oro per la riproduzione della selvaggina. Ultimamente però non ne vedo più molti ma si incontrano facilmente daini e cinghiali anche ieri affacciandomi alla finestra ho visto un falchetto che girava in tondo sopra il giardino del mio vicino ed uno scoiattolo che attraversava la statale, qui però non so che riserve ci siano....forse quella dell'alpe della luna

E ti credo che non ne vedi più molti ultimamente... se consideri quanti ne hai uccisi tu e li moltiplichi per tutte le auto che circolano sulle strade... viene fuori uno sterminio di massa!!!
Aho, ma volete guidare piano!?  
Soprattutto sapendo che ci sono alte probabilità di investire animali... che poi è pericoloso anche per chi guida e chi occupa l'auto.  

Comunque quest'anno la stagione è stata clemente ed abbondante di vegetazione (viste le piogge soprattutto primaverili e di inizio estate), quindi direi ottimale per riproduzione/ripopolamento di selvaggina e specie selvatiche.  

Guarda ti assicuro che in 7 anni di patente pur avendo percorso poco meno di 200.000 Km al volante prima di questa primavera non avevo mai investito nemmeno una rondine, purtroppo quest'anno sembrano aver invaso l'area urbana e spesso dall'erba alta incurata a bordo strada ti si lanciano in mezzo alla carreggiata all'improvviso a pochi metri di distanza e non sai come fare ad evitarli, io abito in una zona ricca di animali selvatici ma tanti come negli ultimi mesi non ricordo di averne incontrati

Ultima modifica di Strivio il Lun 11 Ago, 2008 16:48, modificato 1 volta in totale 
 Strivio [ Lun 11 Ago, 2008 16:47 ]

sta cosa dei faggiani e lepri mi interessa...

marvel..marco..sono cacciatore..quando mi fate da guida nei vostri boschi?  

ViPARO [ Lun 11 Ago, 2008 20:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno