Lupo, orso, tigre, squalo?
No, è la mia gatta!

Ecco una foto dell'esemplare mentre osserva una succulenta preda:

Le sue prede preferite sono i topi, anche due-tre alla volta, e i piccoli pennuti ma non disdegna cavallette o "bellere".
Quando capita si fa anche una bella serpolina ed una volta l'ho trovata alle prese con una vipera o meglio con quello che ne restava...
Spesso uccide solo per saziare il suo istinto omicida ma a volte lo fa anche per saziare il suo appettito.
Una volta infatti ha catturato e mangiato un leprotto di dimensioni medie; l'ha finito in due volte senza lasciare neanche un ciuffetto di pelo, aveva una trippa come una mucca incinta!

Ha provato diverse volte a prendere un fagiano ma era troppo grosso per lei.
Quando era piccola voleva prendere i polli del vicino e una volta riuscì a catturare una lepre appena nata e riportarla in casa!
E' arrivata quasi "alle mani" con un tasso e ovviamente non sopporta nè cani nè gatti nè qualsiasi altro animale che calpesti il suo territorio.
Uno di questi animali che era diventato un po' sfacciato negli ultimi tempi è stato giustiziato senza pietà; eccolo in una foto del settembre scorso:

Questo scoiattolo insieme ai suoi simili aveva banchettato le settimane scorse con le nocciole mie e soprattutto del mio vicino facendone strage. Poi, finite le nocciole, ha cominciato ad assaggiare le mie noci ma.....gli è andata male!
L'ho ritrovato ieri mattina nel nascondiglio della gatta....
E queste sono tutte prede certificate, chissà quante animali avrà catturato di nascosto!

Qualche settimana fa l'abbiamo dovuta tenere in casa con la campana al collo per dei postumi di una dura battaglia con chissà quale animale e mentre guardava fuori le passò un lepretto davanti alla finestra. Non vi dico quanto sbavò alla vista di quell'animale!
Quando finalmente uscì di casa, il lepre era diventato troppo grosso, ha provato a rincorrerlo ma non c'era niente da fare. Di sera questo lepre passa qui davanti al piazzale di casa e la gatta lo guarda sconsolata, chissà quanto le rode di non averlo potuto prendere quando era tenero!
Se fosse un po' più grande penso che potrebbe mangiare anche me, è davvero un killer nato!