Commenti |
 Re: Legge Europea - 2 Anni Di Garanzia Su Tutti I Prodotti Elettronici: è Vero?
|
Ho avuto un bel guaio al mio mac.
Portato in assistenza, il danno (scheda madre KO) si aggira sui 7/800 euro.
La Apple garantisce il computer per 1 anno (la mia sarebbe scaduta da 5 mesi), ma esiste una legge europea che obbliga 2 anni di garanzia su tutti i prodotti elettronici venduti in Europa.
Ora, se la Apple garantisce 1 anno, il venditore dovrebbe garantire l'anno mancante. Almeno cosi ho letto in giro.
Ho sempre la speranza, comunque, che la Apple stessa effettui la riparazione in garanzia per non "sputtanarsi". Ho letto su un forum che un ragazzo che ha avuto il medesimo problema ha ottenuto la riparazione in garanzia anche se quest'ultima era scaduta da 2 mesi.
Morale della favola, spero di non dovere spendere tutti quei soldi 
Anche io sapevo stessa cosa, ma vedi cosa ti dicono in assistenza provando a chiamarla.
PS: Io non me lo sarei mai comprato un PC apple, mi suiciderei pittostoche averlo!Anti apple a palla ! 
|
Frasnow [ Gio 16 Apr, 2009 15:14 ]
|
 |
|
Manco te rispondo 
|
Fili [ Gio 16 Apr, 2009 15:31 ]
|
 |
|
PEr me il modo di farla passare in garanzia lo trovi comunque, certo...le magagne ed i tempi lunghi sono ampiamente preventivabili, auguri! 
|
Icestorm [ Gio 16 Apr, 2009 15:44 ]
|
 |
|
Anche io sapevo che il secondo anno di garanzia è a carico del venditore....
Dipende quindi dalla sua serietà i tuoi tempi di attesa.... se lo hai comprato all'Apple Store di Roma dovresti andare tranquillo, è gente abbastanza seria
PS: Bero, perchè anti-apple?! Sei pazzo?! 
|
Poranese457 [ Gio 16 Apr, 2009 16:12 ]
|
 |
|
Dipende quindi dalla sua serietà i tuoi tempi di attesa.... se lo hai comprato all'Apple Store di Roma dovresti andare tranquillo, è gente abbastanza seria
Te lo avevo detto o hai tirato ad indovinare? 
|
Fili [ Gio 16 Apr, 2009 16:22 ]
|
 |
|
Nessuna delle due.... c'ho la sfera!
Cmq sono andato a probabilità: è il più grande store del centro Italia ed è anche quello più vicino a Foligno se non sbaglio....
Dai dai, quella è gente seria in media 
|
Poranese457 [ Gio 16 Apr, 2009 17:08 ]
|
 |
|
io ho portato il computer al "med store" di Perugia, che a loro volta invieranno il tutto al centro assistenza di Macerata. Quindi per ora con Roma non ho niente a che fare.
Posso comunque provare a contattarli 
|
Fili [ Gio 16 Apr, 2009 17:13 ]
|
 |
|
Si la garanzia è 2 anni, se non la passa la casa madre è a carico del venditore( chi ha fatto stà legge lo fucilerei!!!)...un anno sull'usato( ribadisco che il legislatore aveva bevuto non poco!!!)
|
mondosasha [ Gio 16 Apr, 2009 19:34 ]
|
 |
|
Si la garanzia è 2 anni, se non la passa la casa madre è a carico del venditore( chi ha fatto stà legge lo fucilerei!!!)...un anno sull'usato( ribadisco che il legislatore aveva bevuto non poco!!!)
a me però han detto che tu devi dimostrare davanti al giudice che il difetto è congenito nell'apparecchio, altrimenti nisba: insomma...andrebbe per le lunghe: cosa c'è di vero? cosa mi consigliate di fare? 
|
Fili [ Gio 16 Apr, 2009 20:14 ]
|
 |
|
|
Frasnow [ Gio 16 Apr, 2009 20:36 ]
|
 |
|
Ti consiglio di sistemarlo tramite qualche amico tuo che ci capisce...certo il costo della scheda madre seppur su ebay lo paghi, ma almeno scongiuri il ricarico del 700% solito.
Se ce la fai a prendere la garanzia aspetta a costo di farlo a lungo...certo se ci lavori, quasi quasi comprerei un qualcosa di transitorio
|
Icestorm [ Gio 16 Apr, 2009 21:06 ]
|
 |
|
ho dato una ficcanasata su ebay ma non c'è niente... 
|
Fili [ Gio 16 Apr, 2009 21:50 ]
|
 |
|
Ma è un I-Mac oppure un MacBook???
Perchè nel secondo caso è praticamente impossibile trovare pezzi di ricambio usati... non credo proprio che ve ne siano sinceramente in commercio, figuriamoci su ebay!!!
|
Poranese457 [ Ven 17 Apr, 2009 08:01 ]
|
 |
|
Ma nei mac attuali le schede madri sono uguali a normali pc, se uno ci capisce lo apre e la cambi..una volta era Apple.... ora sono normali pc con la differenza del SO
|
mondosasha [ Ven 17 Apr, 2009 08:25 ]
|
 |
|