SKYLINE

SKYLINE
Articolo
Messaggio SKYLINE 

Mi vergogno un po' ma nonostante gli sforzi non riesco a dare un nome ai monti che vedo da casa verso sud sud-est.

Come da foto ho capito che all'estrema destra si vede la cima del m. Martano e più vicino il colle di Bettona. All'estrema sinistra c'è il Subasio ma non si vede perchè coperto da una collinetta. Dritto per dritto Collestrada e l'Ipercoop......

Ma i monti sullo sfondo? Qualcuno mi riconosce la sagoma e mi li nomina per favore?

monti_1280072573_909242

Fede [ Dom 25 Lug, 2010 17:46 ]

SKYLINE
Commenti
Messaggio Re: SKYLINE 

questi sono a 360° centrati su foligno.. vedi un po..

skyline_foligno_360_con_nomi_montagne

DragonIce [ Dom 25 Lug, 2010 18:44 ]

Spero di non essermi sbagliato.

i primi da sx sono i monti che sovrastano Trevi "Brunette" e "Serano".
Poi i due che si incontrano non appena si esce dalla galleria che porta in val. Nerina "Coscerno" e "Civitella"

Il monte "La pelosa" non ne  sono sicuro ,perché li si trovano molte cime analoghe potrebbe, essere il "Corno" sopra Leonessa.

E l'ultimo è il "Fionchi" il monte che sovrasta Spoleto.

Con questa tramontana si vedono alla grande.

bix [ Dom 25 Lug, 2010 18:44 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi vergogno un po' ma nonostante gli sforzi non riesco a dare un nome ai monti che vedo da casa verso sud sud-est.

Come da foto ho capito che all'estrema destra si vede la cima del m. Martano e più vicino il colle di Bettona. All'estrema sinistra c'è il Subasio ma non si vede perchè coperto da una collinetta. Dritto per dritto Collestrada e l'Ipercoop......

Ma i monti sullo sfondo? Qualcuno mi riconosce la sagoma e mi li nomina per favore?

monti_1280072573_909242

Fai tanto il gajardo con l'iPhone ed ancora non ti sei scaricato Layar??? Ma do vai???    

Poranese457 [ Dom 25 Lug, 2010 18:54 ]

Dopo Coscerno c'è gavelli!    

Frasnow [ Dom 25 Lug, 2010 19:56 ]

Finalmente!

Volevo aggiungere la foto modificata ,ma la linea" Aria" mi aveva abbandonato.

monti_12800727_909242

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gavelli è un paesino non un monte

bix [ Dom 25 Lug, 2010 20:07 ]

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente!

Volevo aggiungere la foto modificata ,ma la linea" Aria" mi aveva abbandonato.

monti_12800727_909242

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gavelli è un paesino non un monte

Fabrizio, mi accorgo ora che non t'ho mai ringraziato per questa foto "compilata" com i nomi dei monti. lo faccio adesso: GRAZIE1000!!!

Fede [ Ven 15 Ott, 2010 02:27 ]

Non so' Fede  se la collinetta del Pecoraro (quella con la pineta) ti da noia altrimenti vedi anche il Terminillo quando c'è tramontana dietro il martano....
Il gavelli è il passo tra il coscerno e l'aspra.... il mortirolo dei ciclisti Umbri

prometeo [ Ven 15 Ott, 2010 07:13 ]

Fabrizio, mi accorgo ora che non t'ho mai ringraziato per questa foto "compilata" com i nomi dei monti. lo faccio adesso: GRAZIE1000!!!

Problema superato no??

Adesso esiste Peak.ar e la realtà aumentata per ste cose!!      

Poranese457 [ Ven 15 Ott, 2010 07:54 ]

Il Terminillo lo vedo (la cima) ma più a sinistra rispetto al M. Pecoraro....diciamo al centro della webcam verso sud.

Fede [ Ven 15 Ott, 2010 07:56 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Problema superato no??

Adesso esiste Peak.ar e la realtà aumentata per ste cose!!      

Di quelli indicati nella foto ne individua buona parte e anche in modo abbastanza corretto. il problema è che sono lontani e quindi non riesco bene a capire la corrispondenza tra il simbolo e il nome e il monte vero e proprio. Però è una vera ficata!!!

Fede [ Ven 15 Ott, 2010 10:36 ]

Di nulla !
Per me è sempre un piacere parlare delle nostre amate montagne, e vederle ritratte in una foto tutte insieme mi fa sempre piacere.  

bix [ Ven 15 Ott, 2010 20:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno