La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
| Articolo |
 Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
|
|
Perchè complottismo ai nostri danni? Semplice, 1°) perchè siamo il 7° paese più industrializzato al mondo e potenza economica, 2°) siamo ricchi di tutto, mica siamo la Grecia. 3°) perchè errore o non errore il Berlusca s'è messo insieme a Putin e Gheddafi (ricordate il caso Mattei?) 4°) perchè siamo politicamente deboli ed abbiamo larghi settori politici ed economici facilmente corruttibili. In poche parole abbiamo un substarto economico politico ideale per questi giochi di potere e soprattutto ricco di tesori che potranno essere comprati a poco prezzo.
I Pulcinella o quelli che sputano sempre sul piatto dove mangiano? L'Italia è tutto e di più, è il succo di tanti difetti e tanti pregi, possiamo metterci a 90° ma anche avere scatti d'orgoglio ed i forza talmente elevati da non temere confronti con nessuno e "pisciare" sulla testa di francesi, tedeschi o americani di turno. Questi lo sanno e cercano di impedircelo in tutti i modi. Io voglio bene all'Italia, in primo luogo cerco quotidianamente di cambiare le cose in meglio con i piccoli comportamenti, in secondo luogo cerco di tutelare la mia librtà e dignità.
Politica commissionata? Non credo proprio. Al massimo resa strumento consapevole o non consapevole del titolo del mio thread.
p.s. ...invece di ubriacarvi di dimesso qualunquismo con frasi del tipo "tanto sono tutti uguali" , "il nuovo non ha esperienza e competenza", quando andate a votare cercate di dare il vostro voto a chi non è mai stato in parlamento o nei consigli regionali e comunali, magari cambiando le persone le cose pian piano cambieranno.
|
|
tifernate [ Lun 14 Nov, 2011 13:44 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
| Commenti |
|
Perchè complottismo ai nostri danni? Semplice, 1°) perchè siamo il 7° paese più industrializzato al mondo e potenza economica, 2°) siamo ricchi di tutto, mica siamo la Grecia. 3°) perchè errore o non errore il Berlusca s'è messo insieme a Putin e Gheddafi (ricordate il caso Mattei?) 4°) perchè siamo politicamente deboli ed abbiamo larghi settori politici ed economici facilmente corruttibili. In poche parole abbiamo un substarto economico politico ideale per questi giochi di potere e soprattutto ricco di tesori che potranno essere comprati a poco prezzo.
I Pulcinella o quelli che sputano sempre sul piatto dove mangiano? L'Italia è tutto e di più, è il succo di tanti difetti e tanti pregi, possiamo metterci a 90° ma anche avere scatti d'orgoglio ed i forza talmente elevati da non temere confronti con nessuno e "pisciare" sulla testa di francesi, tedeschi o americani di turno. Questi lo sanno e cercano di impedircelo in tutti i modi. Io voglio bene all'Italia, in primo luogo cerco quotidianamente di cambiare le cose in meglio con i piccoli comportamenti, in secondo luogo cerco di tutelare la mia librtà e dignità.
Politica commissionata? Non credo proprio. Al massimo resa strumento consapevole o non consapevole del titolo del mio thread.
p.s. ...invece di ubriacarvi di dimesso qualunquismo con frasi del tipo "tanto sono tutti uguali" , "il nuovo non ha esperienza e competenza", quando andate a votare cercate di dare il vostro voto a chi non è mai stato in parlamento o nei consigli regionali e comunali, magari cambiando le persone le cose pian piano cambieranno.
Fabio, io penso che fuori dal parlamento o ai margini dello stesso ci siano tante persone competenti e "diverse". E sono quelle che prendono il mio voto, fosse anche l'1% su base nazionale. Però resto dell'ipotesi che oggi, se fossimo andati alle urne, avrebbe vinto il CSX+UDC o qualcosa di analogo e sarebbe durato pochi mesi. Oppure avrebbe dovuto cercare di accontentare correnti e correntine interne e quindi avrebbe galleggiato più o meno quanto il CDX.
Il mio sogno sarebbe che una di quelle realtà alle quali ammicchi, un giorno prendesse il 50% dei voti. Ma non sarà a brevissimo termine, purtroppo. Magari ci vuole qualche anno, o qualche mese di più. Di sicuro non sarebbe successo oggi.
Il tuo 3° punto è molto interessante. Non ci avevo pensato, lo ammetto. Non è da escludere.
|
|
snow96 [ Lun 14 Nov, 2011 14:14 ]
|
 |
|
Fra il 1970 ed il '79 il pil italiano cresce del 40%
Negli '80 cresce del 25%
Nei '90 del 13%
Nei 2000, crolla vicino allo zero.
..
Mi sono dimenticato in precedenza di controbattere a Marco che non mi può tirar fuori il PIL degli anni '70, '80 senza ricordare che in quel periodo i titoli di stato avevano un rendimento del 15% - 20%. Quei soldi sono andati ad ingrassare i politici ed imprenditori con investimenti che "drogando" il PIL hanno portato anche lavoro. Aggiungo che c'è infine da considerare anche che negli anni '70/'80 il 90% del debito era posseduto da italiani. E qui torna l'articolato discorso di chi ha vissuto sopra le proprie possibilità.
Consiglio questo link:
http://www.byoblu.com/post/2011/11/...d.aspx#continue
ed aggiungo questo grafico sui rendimenti dei BOT:

|
|
tifernate [ Lun 14 Nov, 2011 15:38 ]
|
 |
|
Non concordo con molte conclusioni di Fabio perché, a leggere certi suoi passaggi, pare che i problemi italiani siano saltati fuori solo negli ultimi anni.
In realtà, per tutta una serie di circostanze, la ns classe politica, dalla prima repubblica consociativa pentapartitica + PCI (egemone a livello di enti locali), ha avuto grande "merito" nel costituire la base dello spaventoso debito pubblico che ci portiamo dietro da decenni.
Abbiamo procrastinato il "muro" con svariate patrimoniali e manovre "lacrime e sangue", Andreotti e le sue patrimoniali surrettizie degli anni 70/80, la nmanovra Amato già da me citata ed ultimo, l' ingresso nell' Euro, come definitivo "colpo di reni" per agganciarsi al treno buono (quante volte si é detto che senza l' aggancio all' Euro saremmo precipitati?). non potebva durare, e stavolta siamo al "redde rationem", inutile negarselo.
Fabio, il mio non é disfattismo, credi a me so bene le risorse immense dell' italiano, ma credimi, che tanto mi ha infastidito in oltre 16 anni di soggiorno in terra straniera, il doversi sentire, a mo' di complimento, "tu non sembri un italiano !!" .
E se questa è la "fama" che ci portiamo dietro, molto é dovuto a tanti nostri "compaesani" che hanno rovinato le immense potenzialità di questo Paese ! 
|
|
and1966 [ Lun 14 Nov, 2011 19:10 ]
|
 |
|
Non concordo con molte conclusioni di Fabio perché, a leggere certi suoi passaggi, pare che i problemi italiani siano saltati fuori solo negli ultimi anni.
......
Fabio, il mio non é disfattismo, credi a me so bene le risorse immense dell' italiano, ma credimi, che tanto mi ha infastidito in oltre 16 anni di soggiorno in terra straniera, il doversi sentire, a mo' di complimento, "tu non sembri un italiano !!" .
E se questa è la "fama" che ci portiamo dietro, molto é dovuto a tanti nostri "compaesani" che hanno rovinato le immense potenzialità di questo Paese !

Veramente sto sostenendo il contrario, magari negli ultimi anni si sono acuiti per una serie di motivi.
Per quanto riguarda gli stranieri se ti dicono in quella maniera vuol dire che non conoscono l'Italia e gli italiani. Gli stranieri che sono venuti nella casa vacanza dei miei questa estate, ad esempio, ci hanno chiesto come abbia fatto un popolo così vivace ed intelligente ad eleggere Berlusconi e farlo durare oltre 15 anni, olandesi e tedeschi.
Io una risposta gliel'ho data e penso l'abbiano capita.

|
|
tifernate [ Lun 14 Nov, 2011 19:41 ]
|
 |
|
|
Embè... rispunta fuori l'Italietta della Liretta, e come non immaginarselo? I calzolai di Vigevano, le maglieriste di Prato e chi più ne ha più ne metta. Un paese ignorante e orribile, bigotto e gretto, i peggiori lettori d'Europa, la stessa gente che se non era l'alleanza con Hitler e la guerra si teneva ancora salda la dittatura, pur di starsene dentro casa a farsi i fatti propri. Il paese che quando andavo da giovane nell'Inghilterra che pure era post-thatcheriana faceva passare la voglia di tornare.
La sfida dell'Euro era tutta politica, altro che monetaria, più ancora che economica. Era la sfida di ragionare da europei. L'Euro ha ammazzato Berlusconi prima che potesse fare la sua politica, del resto nata e pensata nel mondo della lira. Ci ha buttato in mezzo all'Europa sull'acqua alta 4 metri e ci ha costretto a bere o nuotare. Ci ha sfidato a studiare, produrre bene, reggere la concorrenza internazionale con la bontà dei nostri prodotti e non con la svalutazione. Ci ha sfidato a puntare su quello che sappiamo fare bene e a costi minori degli altri. E cosa abbiamo fatto noi? La borghesia più sovversiva d'Europa ha portato le fabbriche in Romania e smesso, definitivamente, di pagare le tasse. Questo, con le tante lodevoli eccezioni, è quanto accaduto.
Sinceramente, non condivido assolutamente le considerazioni sul Presidente Napolitano. Il quale ha fatto quel che la Costituzione gli concede di fare. Il Presidente non può influire sull'indirizzo politico. Non può mettersi a rinviare leggi a iosa, a ogni piè sospinto. Il controllo di costituzionalità non è sua competenza ma della Corte. Il Presidente interviene nei momenti di assoluta emergenza nazionale. Come questo che è l'anticamera della bancarotta. Queste sono nozioni di diritto pubblico elementare che tutti conoscono e condividono. La sua storia politica e personale è la stessa di milioni di italiani: con i suoi errori, ma anche con i suoi immensi meriti. Se l'Italia ha una sinistra democratica e integrata con quella europea, il merito è in buona parte il suo, e questo gli deve essere riconosciuto.
Diffido delle considerazioni contro la finanza mondiale ebraica (sul punto non ho affatto apprezzato qualche considerazione svolta sul forum, vengono in mente ricordi da vomito), svolte da chi fino a ieri magnificava le sorti del libero mercato. Il meccanismo del debito pubblico è quello che è da molti decenni ed è servito a costruire la democrazia occidentale. Se gestito con equilibrio e rigore, è insostituibile.
In conclusione, ho anche io molti dubbi e timori sul tentativo di Monti. Anzi, propendo più per un fallimento che per una riuscita. Giudicheremo dai fatti. Ma in questa situazione, solo un governo di tutti e di nessuno può sospendere per un paio d'anni la democrazia e difenderla, sganciando il sistema della rappresentanza dalla responsabilità di misure inevitabilmente molto, molto dure.
|
|
burjan [ Lun 14 Nov, 2011 22:09 ]
|
 |
|
Se l'Italia ha una sinistra democratica e integrata con quella europea, il merito è in buona parte il suo, e questo gli deve essere riconosciuto.
ah perchè... l'Italia ha una sinistra democratica e integrata con quella europea... e soprattutto social-democratica come quella inglese??
a parte questo, non capisco perchè dobbiamo avere un governo (Mari o Monti) non eletto dal popolo... per un premier che si dimette, ed un governo che finisce, un nuovo esecutivo deve essere eletto dai cittadini... non questi inciuci politici che sanno solo di intrighi di potere (vedi governo Dini, capolavoro di Scalfaro nel 1994, e governo d'Alema, altro capolavoro di Scalfaro nel 1998)
detto questo, mi astengo dal rispondere al topic 
|
|
Fili [ Lun 14 Nov, 2011 22:14 ]
|
 |
|
Embè... rispunta fuori l'Italietta della Liretta, e come non immaginarselo? I calzolai di Vigevano, le maglieriste di Prato e chi più ne ha più ne metta. Un paese ignorante e orribile, bigotto e gretto, i peggiori lettori d'Europa, la stessa gente che se non era l'alleanza con Hitler e la guerra si teneva ancora salda la dittatura, pur di starsene dentro casa a farsi i fatti propri. Il paese che quando andavo da giovane nell'Inghilterra che pure era post-thatcheriana faceva passare la voglia di tornare.
La sfida dell'Euro era tutta politica, altro che monetaria, più ancora che economica. Era la sfida di ragionare da europei. L'Euro ha ammazzato Berlusconi prima che potesse fare la sua politica, del resto nata e pensata nel mondo della lira. Ci ha buttato in mezzo all'Europa sull'acqua alta 4 metri e ci ha costretto a bere o nuotare. Ci ha sfidato a studiare, produrre bene, reggere la concorrenza internazionale con la bontà dei nostri prodotti e non con la svalutazione. Ci ha sfidato a puntare su quello che sappiamo fare bene e a costi minori degli altri. E cosa abbiamo fatto noi? La borghesia più sovversiva d'Europa ha portato le fabbriche in Romania e smesso, definitivamente, di pagare le tasse. Questo, con le tante lodevoli eccezioni, è quanto accaduto.
Zio, io ti dedicherei una standing ovation.
Ma è deprimente essere europeisti in Italia, perché i padovani son gran dottori, veneziani gran signori, vicentini magna gatti, veronesi tutti matti, co Rovigo no me 'ntrigo, Cortina non è Veneto, è Ampezzo, a Canazei son Ladin de Fascia, Berghem de ura e Berghem de ot a la forchetta ga dis ol pirù, torinesi falsi e cortesi, un furlan non è un giulian, a quelli di Faenza guai se li chiami romagnoli, io so de la Chiocciola, con quelli del Bruco non ci parlo, mejo un morto dentro casa che un marchiciano fori da la porta, mejo tisico che lello, il romanello che va ar paesello, fugg da Foggia no pe Foggia ma pe i fuggià, se Parigi tenesse lu mare fusse na seconda Bare, ista ghiettu tue, a bilu leu deu su promemoria!
L'Italia è un paese feudale, lo stesso Berlusconi è un fenomeno feudale.
Forse è meglio se torniamo ai castelli, ai granducati, ai comuni. Siamo talmente anarchici che il potere deve starci vicino geograficamente, e magari anche in linea parentale. Anarchici, per di più, con un debole per le dittature (e questo aspetto ancora mi sfugge).
Avulsi dal resto del mondo, torneremo a partorire da Berghem a Bare geni di ogni sorta, senza un ruolo paese, ma con un ruolo individuo.
L'Italia non è un paese, è un modo di vivere. Osceno e sublime. 
|
|
snow96 [ Mar 15 Nov, 2011 00:20 ]
|
 |
|
Sposo le vostre tesi,
spesso mi vergogno del nostro paese
ma dico anche che per me siamo sempre
caput mundi  e nemmeno ce ne rendiamo conto
sarà, io posso andar via per turismo, ma dopo una settimana quando mi sveglio
se non vedo il subasio, assisi e via dicendo sto male
penso di aver girato nel mondo ,il nostro paese non lo cambierei con nessuno
lo ripetero' sino alla nausea, siamo il paese più ricco del mondo soltanto che non lo sappiamo
Siamo il paese dove conta più conoscere che sapere e questo è un dato inconfutabile
Siamo il paese delle leggi che ogniuna dice il contrario dell'altra
Siamo il paese della burocrazia infinita, degli enti e dei garanti
Siamo il paese del compromesso dove quando governi devi per forza di cose fare dei patti con il diavolo
Questi sono alcuni dei parametri che ci ingessano al cospetto del resto d'europa
Se questo non cambieà potremo tranquillamente tornare alla lira e vedere lascia o raddoppia la sera 
|
|
prometeo [ Mar 15 Nov, 2011 06:42 ]
|
 |
|
......dai vostri discorsi, probabilmente, l'antiberlusconismo sopravviverà a Berlusconi. Questa sudditanza del CSX italiano (per nulla europeo) ingesserà all'infinito l'Italia tra un 60% di italiani che comunque voteranno sempre il CDX e l'altro 40% il CSX, con piccoli scostamenti e strappi alla regola nel locale. Contenti voi.
Poi, Napolitano o non Napolitano, non accetto che il mio futuro e quello di mio figlio possa essere deciso in toto da 80enni o 90enni, reduci di un'Italia che non c'è più e di valori che loro in prima persona hanno contribuito a far dimenticare o comunque a mettere da parte.
Per quanto riguarda la questione del potere economico ebraico non nascondiamoci dietro ad un dito, è palese ed innegabile. E' possibile che ogni volta che uno lo tira in ballo deve essere accusato di essere un fascista o nazista? Io non lo sono e non lo sono mai stato, anzi, ma quello che rappresentano i Rothschild, i Soros etc etc è risaputo (considerazioni dello stesso tenore ma con motivi e risvolti diversi potremmo farle anche sul potere economico cinese). Vogliamo negare che la potenza economica della finanza ebraica regola gli stretti raporti tra USA ed Israele tanto che nei giorni scorsi solo per il fatto che l'UNESCO ha accettato l'ingresso della Palestina nel proprio organismo il governo Obama ha tagliato tutti i fondi all'Unesco bloccandogli di fatto tutti i progetti e le iniziativi?
Io sono sempre stato ottimista di natura (e per certi versi lo sarò anche in futuro) ma la violenza della speculazione economica e quindi la crisi, la deriva dell'eurozona (con politici tedeschi e francesi ad oggi paragonabili ai nostri), l'esapansionismo senza controllo di Cina ed India e la situazione in Medio Oriente mi fanno ipotizzare un futuro buoi per molti, forse per troppi.
Per chi non sapesse chi è Soros:
http://www.megachip.info/tematiche/...a-rilancia.html
p.s. mentre noi facciamo ragionamenti da "chi pisticchia l'orticello sotto casa", via Berlusconi, nuovo 25 aprile, libertà, Monti nuovo Messia etc etc lo spread btp-bund sta volando di nuovo sopra 510 punti e la borsa sta perdendo ancora molto.
|
|
tifernate [ Mar 15 Nov, 2011 10:25 ]
|
 |
|
Occhio a non sfociare troppo sulla politica altrimenti il topic fa una finaccia!  finora avete fatto i bravi, continuate a farlo! 
|
|
andrea75 [ Mar 15 Nov, 2011 11:50 ]
|
 |
|
Spread oltre 530 punti base e ftse MIB a -3% .... SVEGLIA!! ....entro breve i grandi speculatori compreranno a 4 soldi i nostri gioielli (ad iniziare da Finmeccanica che oggi perde il 15%) e la cosa più grave e che lo faranno con i nostri soldi, quelli che gli facciamo incassare con GL'interessi elevati dei titoli di stato.
|
|
tifernate [ Mar 15 Nov, 2011 12:42 ]
|
 |
|
Spread oltre 530 punti base e ftse MIB a -3% .... SVEGLIA!! ....entro breve i grandi speculatori compreranno a 4 soldi i nostri gioielli (ad iniziare da Finmeccanica che oggi perde il 15%) e la cosa più grave e che lo faranno con i nostri soldi, quelli che gli facciamo incassare con GL'interessi elevati dei titoli di stato.
Domanda:
Visto che siamo l'ultima ruota del carro e la finanza gioca su un livello che noi nemmeno immaginiamo
facciamo noi scacco alla finanza, al castello di carte sulla quale si è costituita in questi ultimi anni.
Non diamo più soldi al sitema e reintroduciamo il BARATTO, si avete capito bene, il baratto, che tassano????
Non è una trovata, non è un glamour chic degli ultimi tempi in fin dei conti gli uomini della preistoria cosi' regolavano i conti tra essi.
Pensiamo gente, pensiamo, visto che quando ancora i media non ne parlavano di borse, di spread e quant'altro quando io mettevo in risalto i problemi venivo etichettato come pessimista qualunquista e quant'altro. Enunciai la parola default, apriti cielo.....
L'argentina 10anni fa fece default ora è il paese più ricco del sud-america 
Ultima modifica di prometeo il Mar 15 Nov, 2011 15:55, modificato 2 volte in totale
|
|
prometeo [ Mar 15 Nov, 2011 13:32 ]
|
 |
|
SVEGLIA?? Non ti sembre utopistico credere che dopo le dimissioni di Berlusca tutto sarebbe tornato a posto nel giro di 2 giorni??
Ci siamo dentro alla crisi, con l'acqua nera fino alle orecchie, nel volgere di 2 giorni di certo non poteva cambiare la situazione, i segnali dei mercati importantissimi per la fiducia nel sistema Italia, li vedremo sul lungo termine.
L'insediamento definitivo del governo Monti sarà forse ufficiale a breve. Da quel momento in poi parte per noi un anno di riforme DA FARE, a partire dal LAVORO, che qui scarseggia, per chi ce l'ha è mal retribuito e per nulla tutelato.
Fosse vero che il governo Monti duri come minimo fino al 2013 continuativamente...sarebbe una vera grande opportunità per rimetterci in carreggiata.
Comunque come in ogni discussione ognuno ha la propria idea, di certo è meglio far parlare il tempo piuttosto che alimentare discussioni che mai convergeranno tra di noi interlocutori...
|
|
Icestorm [ Mar 15 Nov, 2011 15:18 ]
|
 |
|
SVEGLIA?? Non ti sembre utopistico credere che dopo le dimissioni di Berlusca tutto sarebbe tornato a posto nel giro di 2 giorni??
Ci siamo dentro alla crisi, con l'acqua nera fino alle orecchie, nel volgere di 2 giorni di certo non poteva cambiare la situazione, i segnali dei mercati importantissimi per la fiducia nel sistema Italia, li vedremo sul lungo termine.
L'insediamento definitivo del governo Monti sarà forse ufficiale a breve. Da quel momento in poi parte per noi un anno di riforme DA FARE, a partire dal LAVORO, che qui scarseggia, per chi ce l'ha è mal retribuito e per nulla tutelato.
Fosse vero che il governo Monti duri come minimo fino al 2013 continuativamente...sarebbe una vera grande opportunità per rimetterci in carreggiata.
Comunque come in ogni discussione ognuno ha la propria idea, di certo è meglio far parlare il tempo piuttosto che alimentare discussioni che mai convergeranno tra di noi interlocutori...
Beh, d'altronde durante le consultazioni hai un Bossi che telefona dal parlamento padano, il PDL che chiede questa e quell'altra tutela, l'IDV che appoggia con riserva ... almeno tenessero il gioco un paio di giorni. Tanto se le riforme non le fai con le buone, ci toccheranno con le cattive. E' solo un'ennesima dilazione.
|
|
snow96 [ Mar 15 Nov, 2011 16:37 ]
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|