Problema Visualizzazione Grafici

Articolo
Messaggio Problema Visualizzazione Grafici 

Oggi pomeriggio come di consueto sono andato a scaricare il grafico mensile della mia stazione in formato jpg e ho notato che rispetto ai mesi scorsi la grafica è cambiata, più stretta e il campo date poco leggibile.

Febbraio 2013 (jpeg)
grafico_febbraio_2013

Marzo 2013 (jpeg)
chart_1364911781_371177

E' una nuova impostazione o è un mio problema?L'ho riscontrato anche in altri formati.
Grazie  

MySn0w [ Mar 02 Apr, 2013 16:11 ]

Commenti
Messaggio Re: Problema Visualizzazione Grafici 

Ciao Antonio...

No, non è una nuova impostazione, ed io continuo a visualizzare i grafici nello stesso modo:
 chart_1364913286_300462

Probabilmente è un problema del browser o di qualche impostazione. In ogni caso cercheremo di fare delle verifiche.

andrea75 [ Mar 02 Apr, 2013 16:35 ]

Ciao Andrea e grazie, farò qualche prova pure io nei prossimi giorni, io stò utilizzando Safari..

Ero indeciso sul dove mettere il post, hai fatto bene a spostarlo..

MySn0w [ Mar 02 Apr, 2013 16:45 ]

Forse ho capito il problema.... che si verifica non tanto nella visualizzazione, ma quando si va a scaricare il grafico, mentre io ho solo fatto un semplice screenshot.
Ebbene... al momento il problema non è di facile risoluzione, in quando il rendering del grafico avviene esternamente a Linea Meteo, con parametri che lo script di Highchart fa in automatico. Evidentemente hanno fatto qualche cambiamento nel software... ma sul quale noi non possiamo intervenire.
In ogni caso cercherò di documentarmi per capire come poter aggirare il problema. Nel frattempo, fai come me.... fai uno screenshot dell'immagine.

andrea75 [ Mar 02 Apr, 2013 17:08 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse ho capito il problema.... che si verifica non tanto nella visualizzazione, ma quando si va a scaricare il grafico, mentre io ho solo fatto un semplice screenshot.
Ebbene... al momento il problema non è di facile risoluzione, in quando il rendering del grafico avviene esternamente a Linea Meteo, con parametri che lo script di Highchart fa in automatico. Evidentemente hanno fatto qualche cambiamento nel software... ma sul quale noi non possiamo intervenire.
In ogni caso cercherò di documentarmi per capire come poter aggirare il problema. Nel frattempo, fai come me.... fai uno screenshot dell'immagine.

Si infatti il problema lo vedo solo nel momento in cui vado ad aprire il file scaricato, comunque ho fatto come dici te, ovvero mi sono salvato il file facendo uno screenshoot dell'immagine. Grazie per il tempo che mi hai dedicato, buona serata  

MySn0w [ Mar 02 Apr, 2013 18:34 ]

Puoi riprovare ora Antonio? Dovrei aver risolto....

andrea75 [ Mer 03 Apr, 2013 15:32 ]

Tutto ok Andrea    grazie ancora  

Ecco il file jpeg scaricato ora:
prova

..e quello di ieri:
 chart_1364911781_371177

MySn0w [ Mer 03 Apr, 2013 15:37 ]

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto ok Andrea    grazie ancora  

Ottimo! Grazie a te per la segnalazione... non me sarei accorto facilmente!

andrea75 [ Mer 03 Apr, 2013 15:55 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno