Commenti |
 Re: Ricordi Gelidi E Nevosi, Per Non Dimenticare!
|
Il burian del 96 me lo ricordo benissimo ..neve di ottima qualità e tormente per tutto il.periodo !
|
Frosty [ Ven 04 Dic, 2020 13:37 ]
|
 |
|
Che belli i video postati. Altri tempi ma soprattutto altri uomini entravano nelle nostre case attraverso la TV. Seri, preparati, linguaggio didattico ma comprensibile ai più. Altro che meteorine e bombaroli vari.
|
Verglas [ Ven 04 Dic, 2020 14:08 ]
|
 |
|
Mi ricordo benissimo di quella nevicata a Bastia, quella domenica di metà dicembre si correva l'invernalissima e io seguii il mio babbo, anche se mi iscrissi il mio scopo non era assolutamente quello di fare la corsa
Comunque alla fine la manifestazione non si tenne, la corsa fu rinviata per il ghiaccio.
Mi ricordo che comunque c'erano massimo una quindicina di cm. Freddo bestiale.
Che bellissima testimonianza, grazie
Devo dire che non mi aspettavo fossero così tanti cm, credo che quindi sia stata la configurazione pressoché perfetta per Bastia... e la mia firma lo testimonia, speriamo di rivivere un giorno così prima o poi 
|
MilanoMagik [ Ven 04 Dic, 2020 14:18 ]
|
 |
|
|
Adriatic92 [ Ven 04 Dic, 2020 15:09 ]
|
 |
|
Meraviglioso, che evento! Nevicata norvegese
E le previsioni su televideo? qualcuno se le ricorda?
Arrivavano a 4 giorni, tantissimo all’epoca
Anche se il top erano le previsioni settimanali di Baroni su linea verde la domenica 
|
il fosso [ Ven 04 Dic, 2020 21:57 ]
|
 |
|
Meraviglioso, che evento! Nevicata norvegese
E le previsioni su televideo? qualcuno se le ricorda?
Arrivavano a 4 giorni, tantissimo all’epoca
Anche se il top erano le previsioni settimanali di Baroni su linea verde la domenica 
Su televideo erano belle anche le temperature in Europa con i paesi dell est in inverno sempre intorno ai 10 gradi sotto zero con Mosca che aveva sempre la più bassa
|
alexsnow [ Ven 04 Dic, 2020 21:59 ]
|
 |
|
In questi giorni sul web ho trovato diverse foto che testimoniano che a Bastia/Santa Maria la neve può davvero accumulare
Febbraio 1929:
Febbraio 1986:
6 Febbraio 1991:
Dicembre 1996
Più le guardo è più mi sembra utopia giuro, sembrano foto scattate sul versante marchigiano 
|
MilanoMagik [ Lun 15 Feb, 2021 11:29 ]
|
 |
|
Beati coloro che hanno vissuto questi eventi, mio nonno mi racconta spesso le nevicate che ha vissuto ed erano veramente bei tempi. Io allo stato attuale per vedere 30 cm di neve dovrò aspettare altri 50 anni  .
|
Danimeteo [ Lun 15 Feb, 2021 11:35 ]
|
 |
|
In questi giorni sul web ho trovato diverse foto che testimoniano che a Bastia/Santa Maria la neve può davvero accumulare
Più le guardo è più mi sembra utopia giuro, sembrano foto scattate sul versante marchigiano 
bellissime!
|
Fili [ Lun 15 Feb, 2021 11:39 ]
|
 |
|
|
MilanoMagik [ Lun 15 Feb, 2021 11:42 ]
|
 |
|
Queste due foto sono state scattate a via Umeoli, una viuzza di Gualdo a pochi passi da casa mia, dove il vento è solito incanalarsi e creare accumuli eolici molto abbondanti (ricordo di quasi 3 metri nel 2012).
Ma queste immagini sono davvero incredibili, con la neve alta oltre 6 metri, forse anche di più. Non credo che rivedrò mai accumuli tali ma, sinceramente, non me lo auguro nemmeno.

|
GiagiMeteo [ Lun 15 Feb, 2021 11:59 ]
|
 |
|
Foto leggendarie...! 
|
Gab78 [ Lun 15 Feb, 2021 14:59 ]
|
 |
|