Ricordi Gelidi E Nevosi, Per Non Dimenticare!

Articolo
Messaggio Re: Ricordi Gelidi E Nevosi, Per Non Dimenticare! 

Lo ricordo un pò vagamente il Dicembre 2007, la retrogressione sfilò bassa più tra Abruzzo e Puglia

Qui fece una nevicata tra sabato e domenica notte che accumulò sui 5-10cm , sciolti poi in fretta il lunedì.

Adriatic92 [ Ven 04 Dic, 2020 13:29 ]

Commenti

Il burian del 96 me lo ricordo benissimo ..neve di ottima qualità e tormente per tutto il.periodo !

Frosty [ Ven 04 Dic, 2020 13:37 ]

Che belli i video postati. Altri tempi ma soprattutto altri uomini entravano nelle nostre case attraverso la TV. Seri, preparati, linguaggio didattico ma comprensibile ai più. Altro che meteorine e bombaroli vari.

Verglas [ Ven 04 Dic, 2020 14:08 ]

virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi ricordo benissimo di quella nevicata a Bastia, quella domenica di metà dicembre si correva l'invernalissima e io seguii il mio babbo, anche se mi iscrissi il mio scopo non era assolutamente quello di fare la corsa  
Comunque alla fine la manifestazione non si tenne, la corsa fu rinviata per il ghiaccio.
Mi ricordo che comunque c'erano massimo una quindicina di cm. Freddo bestiale.

Che bellissima testimonianza, grazie  
Devo dire che non mi aspettavo fossero così tanti cm, credo che quindi sia stata la configurazione pressoché perfetta per Bastia... e la mia firma lo testimonia, speriamo di rivivere un giorno così prima o poi  

MilanoMagik [ Ven 04 Dic, 2020 14:18 ]

YouTube Link

Adriatic92 [ Ven 04 Dic, 2020 15:09 ]

Meraviglioso, che evento! Nevicata norvegese

E le previsioni su televideo? qualcuno se le ricorda?
Arrivavano a 4 giorni, tantissimo all’epoca
Anche se il top erano le previsioni settimanali di Baroni su linea verde la domenica  

il fosso [ Ven 04 Dic, 2020 21:57 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meraviglioso, che evento! Nevicata norvegese

E le previsioni su televideo? qualcuno se le ricorda?
Arrivavano a 4 giorni, tantissimo all’epoca
Anche se il top erano le previsioni settimanali di Baroni su linea verde la domenica  

Su televideo erano belle anche le temperature in Europa con i paesi dell est in inverno sempre intorno ai 10 gradi sotto zero con Mosca che aveva sempre la più bassa

alexsnow [ Ven 04 Dic, 2020 21:59 ]

In questi giorni sul web ho trovato diverse foto che testimoniano che a Bastia/Santa Maria la neve può davvero accumulare  

Febbraio 1929:
1929_bastia_umbra  

Febbraio 1986:
1986_santa_maria_degli_angeli

6 Febbraio 1991:
santa_maria_6_febbraio_1991  

Dicembre 1996
santa_maria_1996

Più le guardo è più mi sembra utopia giuro, sembrano foto scattate sul versante marchigiano  

MilanoMagik [ Lun 15 Feb, 2021 11:29 ]

Beati coloro che hanno vissuto questi eventi, mio nonno mi racconta spesso le nevicate che ha vissuto ed erano veramente bei tempi. Io allo stato attuale per vedere 30 cm di neve dovrò aspettare altri 50 anni   .

Danimeteo [ Lun 15 Feb, 2021 11:35 ]

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questi giorni sul web ho trovato diverse foto che testimoniano che a Bastia/Santa Maria la neve può davvero accumulare  

Più le guardo è più mi sembra utopia giuro, sembrano foto scattate sul versante marchigiano  

bellissime!

Fili [ Lun 15 Feb, 2021 11:39 ]

Rincaro la dose visto che la Pro Loco ne ha appena pubblicata una in questi minuti che riguarda il gennaio-febbraio 1956, decisamente la più impressionante...    

149841264_1802362619932911_1639041235031491107_o

MilanoMagik [ Lun 15 Feb, 2021 11:42 ]

Queste due foto sono state scattate a via Umeoli, una viuzza di Gualdo a pochi passi da casa mia, dove il vento è solito incanalarsi e creare accumuli eolici molto abbondanti (ricordo di quasi 3 metri nel 2012).
Ma queste immagini sono davvero incredibili, con la neve alta oltre 6 metri, forse anche di più. Non credo che rivedrò mai accumuli tali ma, sinceramente, non me lo auguro nemmeno.

via_umeoli_6_metri

via_umeoli_7_metri

GiagiMeteo [ Lun 15 Feb, 2021 11:59 ]

Foto leggendarie...!    

Gab78 [ Lun 15 Feb, 2021 14:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno