In queso periodo di stasi meteo, approfitto per inviarvi qualche foto di una bellissima passeggiata pomeridiana con il mio primogenito nei luoghi della mia infanzia/giovinezza.
Un qualcosa che ricarica le batterie meglio di qualsiasi alta opzione, almeno per me!
Premessa: mi scuso per la non eccelsa qualita delle foto del cell.
Bando alle ciance, e via!
il mio campione con il M. Serra Santa sullo sfondo (quello della webcam del Pigi, per capirsi ....)
La catena antiappenninica che va verso Gubbio (quelle vette sono sui 700/730 m slm). Si intravede la cima del Catria, ma proprio .... un pelo!
Il gruppo montuoso del Gualdese in tutta la sua portentosa magnificenza .....
La bucolica visione della vallata della Saonda, sulla destra svettano i sempre cari Cinque Colli eugubini .....
Non puo' mancare quella che per me é la Montagna per eccellenza ......
Si scende a valle: vista della pianura fluviale della Saonda (ben visibile il corso segnato dai pioppi). Sullo sfondo ancora i cinque colli eugubini. Sulla sinistra, i fitti boschi della Serra Brunamonti (585 slm).
Arriviamo al torrente: il vecchio ponte sulla strada per Villa Torlonia - Ghigiano é stato oggi sostituito da una struttura piu' moderna.
Le tracce della imponente piena dicembrina del torrente Saonda sono visibili: l' oggetto scuro a metà campo é il ceppo di un albero ....
Un grazioso micetto ci scorta per qualche decina di metri, dopo aver lasciato il ponte, sulla strada di casa.
Vista sulle poderose mura del Castello di Colmollaro, edificio millenario, restaurato una ventina d'anni fa .....
Ed infine, il giorno dopo, un' altra piccola uscita, stavolta sotto casa.
Torrente Migliaiolo (affluente della Saonda):
...e immancabile vista sul Cucco, presso l' edificio che ha sostituito il vecchio mulino del Migliaiolo (in basso a dx).
p.s.: mi scuso per qualche struttura "antropizzante" (= pali della luce, gru) di troppo .....
ciao a tutti!

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login

Moooolto difficile resistere .......