Una campagna di buonsenso

Articolo
Messaggio Una campagna di buonsenso 

http://firenze.repubblica.it/multimedia/home/2585648

La camicia è  ampiamente sufficiente per assicurare dignità e decoro in qualsiasi situazione. In estate, camicia a maniche corte e vai... ce ne sono di splendide!

Non sarebbe male se da questo forum partisse una campagna contro l'uso della cravatta, e non soltanto in estate. In Francia e Giappone analoghe iniziative sono partite dai pubblici poteri, premier Koizumi in testa.

E non è solo questione di risparmio energetico. E' ormai accertato che la cravatta provoca gravi danni alla salute dei videoterminalisti, attraverso una riduzione dell'afflusso di sangue al cervello.

Però... mamma mia quant'è brutto 'st'omo... mettergli la cravatta sarebbe in effetti, come dicono a Foligno,

"mette lu campanu da lu porcu"...

burjan [ Mer 23 Lug, 2008 22:44 ]

Commenti
Messaggio Re: Una Campagna Di Buonsenso 

Sottoscrivo in pieno. Io, poi, non l'ho messa neppure quando mi sono sposato...  
Oltre alla sensazione di soffocamento, esteticamente (a mio avviso) la cravatta ingessa, infagotta, toglie dinamicità.
Ancor peggio se è fatta quei nodoni stile cappio di forca. Praticamente sciarpe.
Cosa meglio di un'elegante camicia, agile, comoda, opportunamente slacciata sul collo?

mausnow [ Gio 24 Lug, 2008 09:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno