Dedicato a tutti i cacciatori! (discussione caccia SI, caccia NO)
Articolo |
 Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori! (discussione Caccia SI, Caccia NO)
|
Marco io non ce l'ho con te e non sto rispondendo a te in particolare, non so perchè ti senti chiamato direttamente in causa  e calmati, grazie.
Forse perché hai scritto questa frase? "scusa snow ma il tuo discorso non regge....
La carne va mangiata, esistono gli allevamenti di animali apposta. Non si sente la necessità di andarne ad ammazzare altri allo stato libero in natura.
Ripeto, è come se a te venissero ad ammazzarti mentre sei in giardino a mangiare con i figli! Ti piacerebbe? Io non credo..."
E poi questa? "...io non capisco cosa c'entri il paradosso "essere contrari alla caccia"---->"mangiare carne"----->"essere ipocriti" "
Dico, forse, eh! 
|
snow96 [ Lun 04 Ott, 2010 16:32 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Dedicato a tutti i cacciatori! (discussione caccia SI, caccia NO)
Commenti |
|
Marco io non ce l'ho con te e non sto rispondendo a te in particolare, non so perchè ti senti chiamato direttamente in causa  e calmati, grazie.
Forse perché hai scritto questa frase? "scusa snow ma il tuo discorso non regge....
La carne va mangiata, esistono gli allevamenti di animali apposta. Non si sente la necessità di andarne ad ammazzare altri allo stato libero in natura.
Ripeto, è come se a te venissero ad ammazzarti mentre sei in giardino a mangiare con i figli! Ti piacerebbe? Io non credo..."
E poi questa? "...io non capisco cosa c'entri il paradosso "essere contrari alla caccia"---->"mangiare carne"----->"essere ipocriti" "
Dico, forse, eh! 
prima si, io mi riferivo agli ultimi miei 2 post
comunque davvero, la penso come Marvel, se vi piace cacciare per diletto ditelo, senza trovare "pretesti etici" che han poco senso. Cacciare, per qualcuno, è come andar per funghi  basta dirlo, alla fine...
La "lotta" uomo-animale non sarà mai ad armi pari, c'è poco da fare. Si può cacciare con "stile", sicuramente. Senza usare inutili barbarie. Ma è già una barbarie il cacciare (o il pescare) 
|
Fili [ Lun 04 Ott, 2010 16:38 ]
|
 |
|
Dico, forse, eh! 
prima si, io mi riferivo agli ultimi miei 2 post
comunque davvero, la penso come Marvel, se vi piace cacciare per diletto ditelo, senza trovare "pretesti etici" che han poco senso. Cacciare, per qualcuno, è come andar per funghi  basta dirlo, alla fine...
La "lotta" uomo-animale non sarà mai ad armi pari, c'è poco da fare. Si può cacciare con "stile", sicuramente. Senza usare inutili barbarie. Ma è già una barbarie il cacciare (o il pescare) 
Ah, ok, quindi ammetti che la mia frase circostanziata sulla ipocrisia di chi condanna la caccia per la crudeltà, mentre tollera i più crudeli allevamenti intensivi è corretta? Ritieni giusto il concetto?
|
snow96 [ Lun 04 Ott, 2010 16:45 ]
|
 |
|
Ah, ok, quindi ammetti che la mia frase circostanziata sulla ipocrisia di chi condanna la caccia per la crudeltà, mentre tollera i più crudeli allevamenti intensivi è corretta? Ritieni giusto il concetto?
NO, Marco, non lo trovo corretto.
Ma trovo anche sbagliato dire: "si è vero, ho ammazzato una persona, e allora? ne muoiono tante nelle guerre". Non è forse lo stesso identico ragionamento? 
|
Fili [ Lun 04 Ott, 2010 16:48 ]
|
 |
|
Pro o anti-caccia spero che tutti siano d' accordo che gli allevamenti intensivi sono una cosa orrenda, secondo me sono l'esempio di come l'economia non guardi in faccia a niente e nessuno quando entrano in gioco i profitti.
|
Cyborg [ Lun 04 Ott, 2010 16:59 ]
|
 |
|
Chi può essere favorevole all allevamento intensivo?? Normale si sia tutti contrari. Pero questo non giustifica la caccia, tutto qui. La caccia rimane un macabro divertimento, chi si di diverte così...io continuo a non capirlo.
|
Fili [ Lun 04 Ott, 2010 17:07 ]
|
 |
 Re: Dedicato a tutti i cacciatori! (discussione caccia SI, caccia NO)
|
Io creerei la caccia al cacciatore... alzarsi prima dell'alba, sentire il profumo della terra, e poi quello del piombo nel culo del cacciatore...
Quindi un bel pitbull da riporto ed il gioco è fatto...
Ne più nè meno di quello che fa un cacciatore.
Riguardo gli allevamenti intensivi...avete mai comprato carne che provenga da allevamenti allo stato brado o da allevamenti a terra per il pollame?? Io lo faccio il più possibile. Costa di più, ma oltre ad essere più buona rispetta quantomeno la breve vita dell'animale.
Ultima modifica di zerogradi il Lun 04 Ott, 2010 17:11, modificato 1 volta in totale
|
zerogradi [ Lun 04 Ott, 2010 17:09 ]
|
 |
|
|
Fili [ Lun 04 Ott, 2010 17:09 ]
|
 |
|
Ragazzi, gli argomenti sono chiari, e mi pare che anche le vostre posizioni le abbiano capite tutti. Che senso ha ribadirle ogni 5 minuti?
|
andrea75 [ Lun 04 Ott, 2010 17:14 ]
|
 |
|
NO, Marco, non lo trovo corretto.
Ma trovo anche sbagliato dire: "si è vero, ho ammazzato una persona, e allora? ne muoiono tante nelle guerre". Non è forse lo stesso identico ragionamento? 
Come sospettavo, non hai capito. Non importa, chiudo qui. Ciao.
|
snow96 [ Lun 04 Ott, 2010 17:56 ]
|
 |
|
Io creerei la caccia al cacciatore... alzarsi prima dell'alba, sentire il profumo della terra, e poi quello del piombo nel culo del cacciatore...
Quindi un bel pitbull da riporto ed il gioco è fatto...
Ne più nè meno di quello che fa un cacciatore.
Dopo questa mi ritiro anch'io dalla discussione. Il rispetto deve essere la prima cosa e questa frase è veramente fuori luogo, oltre che superficiale.
|
Cyborg [ Lun 04 Ott, 2010 18:50 ]
|
 |
|
Per la miseria! Come vi scaldate per la caccia! Si vede che siamo in Umbria, terra di santi e... doppiette! Voglio vedere se una discussione del genere, così carica, l'avreste fatta di fronte ad un blocco di aria gelida continentale in arrivo dalle steppe russe...

|
Pigimeteo [ Lun 04 Ott, 2010 19:07 ]
|
 |
|
Voglio vedere se una discussione del genere, così carica, l'avreste fatta di fronte ad un blocco di aria gelida continentale in arrivo dalle steppe russe...

Probabilmente non così accesa, ma spero arrivi presto, almeno finalmente inizieremo a ricalcare gli argomenti sui quali grossomodo ci troviamo tutti daccordo! Per il bene di tutti, e anche del forum!
Comunque, altri post fuori luogo, da qualsiasi parte essi vengano, comporteranno la chiusura del topic. Tanto le opinioni le avete espresse, in molti hanno detto di essersi ritirati, quindi ritengo che la discussione possa definirsi conclusa.

|
andrea75 [ Lun 04 Ott, 2010 19:10 ]
|
 |
|
|
Pigimeteo [ Lun 04 Ott, 2010 19:18 ]
|
 |
 Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori!
|
Non per difendere Zerogradi, ma anche io ho fatto, in seconda pagina, una battuta simile in risposta a quello che diceva And a proposito del fair-play, tipo uccidere solo i fagiani maschi per permettere alle femmine di continuare a procreare...
Scommetto che la moltitudine di animaletti che cacciate sarebbero concordi nell'istituire la caccia al cacciatore... magari disarmato, nudo, scalzo, e MASCHIO (in modo da permettere comunque alle loro femmine di continuare a riprodursi con i pochi sopravvissuti) 
Ora, la battuta di Zerogradi sarà un po' colorita, ma ha un suo significato.
Non credo si debba arrivare a fare gli offesi per indurre qualcuno a pensare che la discussione sia degenerata, magari per farla chiudere (a molti da fastidio solo che se ne parli di caccia) perché a me non sembra proprio che lo sia.
Si sta parlando di questioni che a mio avviso possono coinvolgere chiunque, anche chi di caccia non se ne sia mai occupato.
Vedete, And mi chiedeva di parlare sui numeri...
Ma non si tratta di misurare che cosa faccia peggio, se l'inquinamento, la caccia o qualcos'altro.
Si tratta di capire se l'uccisione deliberata di animali selvatici con un fucile possa avere ancora un senso oggigiorno, se possa ancora essere accettato che qualcuno, per divertirsi, possa andarsene in giro per le nostre campagne armato ad uccidere, inutilmente, animali indifesi che non sono proprietà di nessuno o che sono proprietà di tutti!
La caccia interviene su una cosa pubblica, che quindi può coinvolgere chiunque.

|
marvel [ Lun 04 Ott, 2010 19:19 ]
|
 |
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|