#1 marvel Ven 18 Feb, 2011 22:48
Il commento di un mio amico:
in testacoda a 300 all'ora lungo la genova-ventimiglia alla guida di una pagani zonda da circa un milione di euro. Il conducente, un ventottenne, è rimasto illeso. Peccato...
Autostrada dei Fiori, schianto a 320 km/h
Esce illeso, distrutto bolide da 1,2 milioni
Venerdì 18 Febbraio 2011 - 21:30
Schianto "milionario" sull'Autostrada dei Fiori. Un giovane tedesco è andato a sbattere a 320 chilometri orari con la sua Pagani Zonda. La supercar, 1,2 milioni di euro per una accelerazione da 0-100 km/h in tre secondi e mezzo, poco più che un battito di ciglia, è andata completamente distrutta. Illeso l'autista e l'amica lituana che viaggiava al suo fianco. L'incidente due notti fa, subito dopo il casello di Spotorno. L'alta velocità, l'asfalto bagnato per la pioggia e il buio della notte e S.K, 28 anni di Monaco di Baviera, residente nel Principato di Monaco, ha perso il controllo della potente auto. Il penultimo modello della Pagani, oltre 600 cavalli erogati da un motore V12 della Mercedes, ha fatto un testacoda e, dopo aver picchiato a destra, ha perso una ruota, ha cappottato e ha concluso la sua folle corsa contro il guard rail di sinistra.
Il giovane, illeso, è uscito a fatica dai rottami dell'auto, aiutando poi l'amica ventunenne a liberarsi dalle lamiere al carbonio accartocciate attorno ai sedili sportivi in pelle chiara. Immediati sono scattati i soccorsi, allertati dagli automobilisti di passaggio. Trasportati in ospedale, i due se la sono cavata con qualche graffio guaribile in pochi giorni. Difficile invece recuperare la Zonda nera metallizzata, che si trova ora nella rimessa di un carrozziere di Savona e molto probabilmente dovrà essere rottamata. Una tentazione in meno per il giovane tedesco, che già un anno fa era stato fermato sulla A10 dalla polizia stradale, nei pressi di Castellaro: guidava una Lamborghini Gallardo da 600mila euro e anche in quel caso aveva superato di gran lunga i limiti di velocità, beccandosi una multa salata.
Decisamente più pesanti le conseguenze dell'incidente a 320 chilometri orari dell'altra notte: la milionaria Pagani Zonda, auto adatta più ai circuiti che alla strada, è da buttare via. Ma non è tutto: la stradale gli ha ritirato la patente e, non appena si riprenderà dallo shock, il tedesco dovrà anche risarcire l'Autostrada dei Fiori per il guard rail danneggiato. Resta la consolazione di aver salvato la pelle, la sua e quella della bella amica. Vista la velocità, e la fine che ha fatto l'auto, non è poco.
da http://www.ilmessaggero.it
Un pazzo!
Evidentemente la fibra di carbonio fa davvero i miracoli!
Si potrà dire che l'auto valeva i soldi che è costata!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Sab 19 Feb, 2011 11:24, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#3 nevone_87 Sab 19 Feb, 2011 11:31
patente ritirata? danni da pagare? io lo rinchiudevo 10 anni in galera..vedrai come corre la dentro
cmq queste macchine super potenti hanno un abitacolo che sarà fatto come le macchine da formula 1..indistruttibili..sennò questi due da un bel pezzo erano andati nell'aldilà
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1126 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 marvel Sab 19 Feb, 2011 11:39
 c'aveva un pò di fretta per caso?
è andata bene che non ha coinvolto nessuno 
ma poi quell'autostrada è pericolosa anche a 130!
Se l'è scelta proprio bene!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#5 bix Sab 19 Feb, 2011 13:49
Peccato solo che non è morto e che nessuno di quelli che era stato sorpassato non l'abbia preso a criccate sulle gengive come meritava.
patente ritirata? danni da pagare? io lo rinchiudevo 10 anni in galera..vedrai come corre la dentro
cmq queste macchine super potenti hanno un abitacolo che sarà fatto come le macchine da formula 1..indistruttibili..sennò questi due da un bel pezzo erano andati nell'aldilà
si ma i piloto indossano tutte, caschi e cinture studiate per eventuali impatti.
Non è questione di abitacolo i corpi non reggono a certi impatti , evidentemente la corsa si è arrestata senza intoppi particolari.
Ogni incidente ha dinamiche molto differenti è solo questine di culo.
A volte si vedono auto completamente distrutte e persone salve a volte piccole botte e morti.
sfaterei il mito delle auto "sicure" .
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
Ultima modifica di bix il Sab 19 Feb, 2011 13:55, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
383 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#6 Fili Sab 19 Feb, 2011 13:51
va bene condannare l'episodio ma da qui a dire "peccato che non è morto" o altri commenti del genere mi sembra un po fuori-luogo... come se nessuno di noi avesse mai fatto "cazzate".
Questo è un ragazzo di 28 anni, sicuramente ricchissimo, che se ne è passata... arrestatelo, tenetecelo 10 anni... ma augurarsi la morte secondo me è dettato un po anche dall'invidia.
Saluti
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5594 Punti
-
#7 bix Sab 19 Feb, 2011 14:00
va bene condannare l'episodio ma da qui a dire "peccato che non è morto" o altri commenti del genere mi sembra un po fuori-luogo... come se nessuno di noi avesse mai fatto "cazzate".
Questo è un ragazzo di 28 anni, sicuramente ricchissimo, che se ne è passata... arrestatelo, tenetecelo 10 anni... ma augurarsi la morte secondo me è dettato un po anche dall'invidia.
Saluti 
Nessuna invidia ! sono tutt'altro che invidioso.
Purtroppo l'abbiamo già visto troppe volte, patenti ritirate decine di volte, ma per mettere in carcere qualcuno ci vuole solo il morto.
Quindi meglio lui che qualche innocente.
Le mie foto su:
-
-
Veterano
-
-
383 Punti
-
#8 marvel Sab 19 Feb, 2011 14:14
Io non mi auguro la morte di nessuno, ma uno che ha già dei precedenti (per quanto ne sappiamo in Italia), che gli piace correre su strade pubbliche con delle supercar (ed anche in compagnia), è un pericolo pubblico che va fermato!
Ora se non lo fermano multe o incidenti, è un recidivo e va fermato prima che uccida qualcuno oltre a se stesso.
A 28 anni non sei un ragazzino ma un uomo, e se fai queste cose a 28 anni probabilmente (se non muori prima) le farai anche a 38!
PS(non ci resta nessuno in galera per incidente, nemmeno se uccidi... escono tutti entro poco tempo... purtroppo)
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#9 Fili Sab 19 Feb, 2011 14:18
Io non mi auguro la morte di nessuno, ma uno che ha già dei precedenti (per quanto ne sappiamo in Italia), che gli piace correre su strade pubbliche con delle supercar (ed anche in compagnia), è un pericolo pubblico che va fermato!
Ora se non lo fermano multe o incidenti, è un recidivo e va fermato prima che uccida qualcuno oltre a se stesso.
A 28 anni non sei un ragazzino ma un uomo, e se fai queste cose a 28 anni probabilmente (se non muori prima) le farai anche a 38!
PS(non ci resta nessuno in galera per incidente, nemmeno se uccidi... escono tutti entro poco tempo... purtroppo)
su questo siamo d'accordo, mettiamolo in galera e buttiamo via la chiave  però insomma non esageriamo coi commenti folcloristici...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#10 Gab78 Sab 19 Feb, 2011 15:19
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4527 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#11 bix Sab 19 Feb, 2011 15:50
Secondo me auto che superano i 200 km/h non andrebbero nemmeno targate.
Te le carichi su un camion e ci vai a correre quanto ti pare in pista .
Le mie foto su:
-
-
Veterano
-
-
383 Punti
-
#12 stinfne Sab 19 Feb, 2011 16:06
Sante parole!
Tra l'altro neanch'io auguro la morte a nessuno, ma pensate se sto scellerato avesse falciato una persona a voi cara....
Uno che a 28 anni si rende pericolo pubblico, va fermato, in ogni modo....
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#13 Fili Sab 19 Feb, 2011 16:34
ma dai...ad oggi anche una punto 1.3 gasolio fa 190 all'ora...
E stai pur sicuro che chi va a 180 con una Punto è pericoloso come chi va a 300 con una Zonda... è tutto commisurato. Non è con i divieti che si evitano gli incidenti, ma col buon senso delle persone e con la giusta applicazione delle leggi, che sono spesso fin troppo severe per alcuni reati, e sono purtroppo troppo permissive con altri.
A me è capitato di guidare la macchina di mio padre, ed anche se fa i 250 (limitati elettronicamente) a più di 110/130 non vado, tranne in rarissimi casi (es. autostrade senza traffico).
Quanto spesso vedo macchine tipo Golf, Polo, Audi A3 ecc. che mi superano ai 210?? Allora che facciamo...non targhiamo le Golf!?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#14 bix Sab 19 Feb, 2011 18:53
E stai pur sicuro che chi va a 180 con una Punto è pericoloso come chi va a 300 con una Zonda...
Su questo permettimi di dissentire ,sono pericolosi allo stesso modo.
Dato che le nostre strade non sono calcolate per velocità tali .Un conto trovarsi d'avanti mezzi che procedono a 80 km/h più lenti un altro 200 km/h (dato che la disattenzione e l'errore umano sono sempre possibili)
Non ci sono riflessi o scuole di guida sicure che tengano.
Con questi ragionamenti si tenta di giustificare chi ha il piede pesante dicendo : "he! ma la mia auto è sicura"
"io sono un'ottimo pilota"
Bisogna andare piano e basta !
Le mie foto su:
-
-
Veterano
-
-
383 Punti
-
#15 Fili Sab 19 Feb, 2011 18:59
Con questi ragionamenti si tenta di giustificare chi ha il piede pesante dicendo : "he! ma la mia auto è sicura"
"io sono un'ottimo pilota"
Bisogna andare piano e basta !
sembrano i discorsi di mia nonna!
Io sono per andare alla velocità ADEGUATA alle condizioni ed alla tipologia di strada. Andare "piano e basta" (tipo 90kmh in autostrada) è altrettanto pericoloso che andare veloci.
Sono d'accordissimo col punire gli eccessi di velocità, specie quelli assurdi, era il discorso di "non targare auto che fanno più di 200" che non aveva senso...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|