#31 Poranese457 Ven 11 Feb, 2011 11:21
Sbagli l'ho provato eccome...con la metà del prezzo ci compri un notebook classico alle stesse prestazioni...con i soldi del mac ci compri un notebook che gli fumano!!!!

Stesse prestazioni?? Scordatelo proprio!!
Se per stesse prestazioni intendi "usare office, andare su internet e giocare con farmville" allora okkei ti do ragione: quando però andiamo su cose serie non c'è alcun tipo di paragone.
Anche perchè un notebook classico gli si scarica la batteria prima che finisca anche uno stupido rendering!
-
- Utente #: 197
-
6958 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#32 Fili Ven 11 Feb, 2011 11:31
Se per stesse prestazioni intendi "usare office, andare su internet e giocare con farmville" allora okkei ti do ragione: quando però andiamo su cose serie non c'è alcun tipo di paragone.
il paragone c'è, l'ho scritto poco sopra, solo che è avvilente per il povero PC
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#33 Icestorm Ven 11 Feb, 2011 11:55
Insomma non ho ricevuto alternative valide...perchè il signorino poranese ad esempio sono 2 anni e mezzo che ha abbandonato il mercato dei notebook normali...  Scherzo leonà...
Purtroppo l'offerta di mediaworld che da -50 per gli i3, -100 per gli i5 e -200 per gli i7 scadrà domani, e penso proprio che potrei incorrere in un acquisto precipitoso, dato che è solo qualche giorno che mi sto guardando intorno per fare la scelta giusta...
Vediamo un pò cosa esce fuori
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#34 mondosasha Ven 11 Feb, 2011 11:55
se dici così, ribadisco, non l'hai provato.
Scusa eh Alessà... per la mia tesi di laurea in architettura, ho progettato il nuovo stadio di perugia.
Al momento di graficizzare le tavole, io col mio MBP da 15" lavoravo sei (SEI!!!) tavole da 100MB ognuna con Photoshop, intanto stavo su internet e ascoltavo musica con itunes.
Il mio amico, col quale ho fatto la tesi, con un portatile ACER di pari potenza, NON RIUSCIVA AD APRIRNE NEMMENO UNA (aprirla eh...non lavorarci  ).
Non ti dico poi a fare il 3D dello stadio con Autocad!
Morale della favola, mi sono fatto la tesi praticamente da solo. 
Non sa usarlo allora!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#35 Fili Ven 11 Feb, 2011 11:58
Non sa usarlo allora!!
no infatti... è notoriamente quello il problema di chi usa WIN, è che non sa usare photoshop e autocad..
...ma che risposta è?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#36 mondosasha Ven 11 Feb, 2011 11:59
Sbagli l'ho provato eccome...con la metà del prezzo ci compri un notebook classico alle stesse prestazioni...con i soldi del mac ci compri un notebook che gli fumano!!!!

Stesse prestazioni?? Scordatelo proprio!!
Anche perchè un notebook classico gli si scarica la batteria prima che finisca anche uno stupido rendering! 
La batteria...questo sarebbe un problema??
Ma và!!
E come l'Iphone 4 che ha tante applicazioni ma qualche volta si dimentica di essere un telefono e non prende!!!
Siete abbagliati dal contorno, e perdete di vista la sostanza!!
E tra qualche anno il SO mac sarà sorpassato da linux!!
-
-
Guru
-
-
386 Punti
-
#37 mondosasha Ven 11 Feb, 2011 12:02
Non sa usarlo allora!!
no infatti... è notoriamente quello il problema di chi usa WIN, è che non sa usare photoshop e autocad..
...ma che risposta è? 
Win7 è a livello di SO mac ora!! Linux superiore a tutti!!
-
-
Guru
-
-
386 Punti
-
#38 Fili Ven 11 Feb, 2011 12:14
Non sa usarlo allora!!
...ma che risposta è? 
io non ti parlo di sistemi operativi: ti parlo di LAVORARE CON UN COMPUTER. Se hai argomenti validi esponili, non cambiare sempre discorso..
Facciamo una cosa: lanciamo lo stesso identico render, tu con un portatile win, io con un portatile MAC. Quando tu starai a metà, io ne avrò già lanciati altri due...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#39 mondosasha Ven 11 Feb, 2011 12:18
Non sa usarlo allora!!
...ma che risposta è? 
io non ti parlo di sistemi operativi: ti parlo di LAVORARE CON UN COMPUTER. Se hai argomenti validi esponili, non cambiare sempre discorso..
Facciamo una cosa: lanciamo lo stesso identico render, tu con un portatile win, io con un portatile MAC. Quando tu starai a metà, io ne avrò già lanciati altri due... 
Io non cambio discorso, il SO in base alla pesantezza e all'utilizzo di ram fà velocizzare le applicazioni lanciate!!
Windows è notoriamente mangiatore di ram ecco perchè usando il 64bit si sfruttano 4 gb di ram, mentre con il 32 bit fino a 2!!
Linux è conosciuto come il SO che sfrutta meno la ram!!
Per cui il discorso è questo, altro che!!!
Ultima modifica di mondosasha il Ven 11 Feb, 2011 12:21, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
386 Punti
-
#40 marvel Ven 11 Feb, 2011 12:20
Insomma non ho ricevuto alternative valide...perchè il signorino poranese ad esempio sono 2 anni e mezzo che ha abbandonato il mercato dei notebook normali...  Scherzo leonà...
Purtroppo l'offerta di mediaworld che da -50 per gli i3, -100 per gli i5 e -200 per gli i7 scadrà domani, e penso proprio che potrei incorrere in un acquisto precipitoso, dato che è solo qualche giorno che mi sto guardando intorno per fare la scelta giusta...
Marco, prenditi un notebook decente, 4G di RAM, una scheda grafica con un minimo di memoria propria, un processore decente (anche AMD) e vai tranquillo... poi tra 3 anni ti fai il notebook da lavoro.
Trovi offerte decenti anche intorno ai 600 €... e per quello che devi fare sono assolutamente all'altezza!
Marche?
Anche Acer (mai avuto problemi), HP sicuramente un pelino migliore, con Toshiba non ho avuto una bella esperienza.
Vai anche da Comtel, ha i prezzi un po' più alti (non sempre, delle offerte sono imbattibili), ma ti da l'assistenza ACER. Se succede qualcosa ci pensa lui a gestire contatti, spedizione, solleciti e pratiche, e non ti impazzisci.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#41 Fili Ven 11 Feb, 2011 12:24
Io non cambio discorso, il SO in base alla pesantezza e all'utilizzo di ram fà velocizzare le applicazioni lanciate
Alessà, io non ci capisco quasi niente di come funzioni un PC.
Io so solo che ho lavorato anni ed anni con entrambi, e la differenza è abissale. Poi da che dipende questa differenza non lo so. Fatto sta che c'è, ed è tanta.
E parlo solo di "velocità e scorrevolezza". Poi c'è tutto il capitolo no-virus, batteria, estetica, assistenza, facilità ed immediatezza di utilizzo.
Dai su, è un altro mondo. Non ci sono storie.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#42 mondosasha Ven 11 Feb, 2011 12:24
Marco, prenditi un notebook decente, 4G di RAM, una scheda grafica con un minimo di memoria propria, un processore decente (anche AMD) e vai tranquillo... poi tra 3 anni ti fai il notebook da lavoro.
Trovi offerte decenti anche intorno ai 600 €... e per quello che devi fare sono assolutamente all'altezza!
Marche?
Anche Acer (mai avuto problemi), HP sicuramente un pelino migliore, con Toshiba non ho avuto una bella esperienza.
Vai anche da Comtel, ha i prezzi un po' più alti (non sempre, delle offerte sono imbattibili), ma ti da l'assistenza ACER. Se succede qualcosa ci pensa lui a gestire contatti, spedizione, solleciti e pratiche, e non ti impazzisci.

Per la garanzia c'è un numero verde sia acer, asus, HP, toshiba che li chiami e ti mandano il corriere a casa ti prendono il notebook, lavorazione entro 5gg lavorativi e poi ti ritorna a casa tutto gratis!!!
-
-
Guru
-
-
386 Punti
-
#43 Poranese457 Ven 11 Feb, 2011 12:26
La batteria...questo sarebbe un problema??
Ma và!!
E come l'Iphone 4 che ha tante applicazioni ma qualche volta si dimentica di essere un telefono e non prende!!!
Siete abbagliati dal contorno, e perdete di vista la sostanza!!
E tra qualche anno il SO mac sarà sorpassato da linux!! 
Ma su un portatile la batteria non gliela guardi?? Famme capì......
Oh compro il fuoristrada per andare sulla neve però non c'ha le 4x4... ma che fai guardi la trazione integrale??
Voi tutti sbagliate nel giudicare i computer Apple "abbagliati" come siete dal contorno: iPhone (con il quale da oggi posso anche non sapere le lingue e girare per il mondo lo stesso), iPad, iPod sono tutti "giocattoli".
I Mac, i computer, i fissi, i portatili sono roba seria ragazzi miei. Sono computer, COMPUTER!!! Sistemi a kernel UNIX dalla potenza e dalla semplicità devastante, tu con quello che ci trovi dentro fai tutto quello di cui l'utente medio ha bisogno: ma sai ke con l'Anteprima (l'ANTEPRIMA!!!) ci fai gli scontorni delle foto, ci crei file PDF, ci modifichi i PDF esistenti, ci visualizzi file dei quali non hai il programma specifico.... l'ANTEPRIMA!!!
Vogliamo parlare della suite iLife che ci trovi dentro?? Ti dico che iPhoto fa il riconoscimento dei volti automatico, stessa cosa iMovie al quale tu dici "prendi sto video, seleziona Carlo, Piero, Pippo, e con le scene dove ci sono loro creami un trailer di 40 secondi"... in 3 click!! Non scherzo!!
Solo i programmi che ci sono in iLife valgono quanto un portatile da 700€ con Windows....
oh, ora finchè si scherza okkei ma quando si va a scavare nel sistema operativo le differenze di potenzialità ci sono e sono immense, disarmanti all'uso anche dell'utente quotidiano!!
-
- Utente #: 197
-
6958 Punti
-
#44 mondosasha Ven 11 Feb, 2011 12:32
Io non cambio discorso, il SO in base alla pesantezza e all'utilizzo di ram fà velocizzare le applicazioni lanciate
Io so solo che ho lavorato anni ed anni con entrambi, e la differenza è abissale. Poi da che dipende questa differenza non lo so. Fatto sta che c'è, ed è tanta.
E parlo solo di "velocità e scorrevolezza". Poi c'è tutto il capitolo no-virus, batteria, estetica, assistenza, facilità ed immediatezza di utilizzo.
Ecco se non sai il funzionamento di un pc ora ci posso stare!
I virus ora sono anche su mac, non su linux!
Il fatto che windows sia soggetto a virus è dovuto alla diffusione di tale SO che invoglia a fare antivirus, ma anche virus!!
La batteria è sempre agganciata al discorso utilizzo delle parti hardware di un computer!
Il resto è una tua opinione, io mi trovo molto meglio con la grafica e l'estetica dell'ambiente windows per cui li non metto bocca!!
-
-
Guru
-
-
386 Punti
-
#45 Icestorm Ven 11 Feb, 2011 12:38
Ecco se non sai il funzionamento di un pc ora ci posso stare!
I virus ora sono anche su mac, non su linux!
Il fatto che windows sia soggetto a virus è dovuto alla diffusione di tale SO che invoglia a fare antivirus, ma anche virus!!
La batteria è sempre agganciata al discorso utilizzo delle parti hardware di un computer!
Il resto è una tua opinione, io mi trovo molto meglio con la grafica e l'estetica dell'ambiente windows per cui li non metto bocca!!

Comunque io sono 20 anni che ho windows che si dice siano superinfestati da virus cazzi e mazzi, ma non ho mai avuto un virus tale da farmi zompare per aria il pc ed i dati dentro, sarà che ogni tanto me li salvo a parte ma davvero non ho mai avuto di questi problemi e sono sempre andato con le versioni free degli antivirus
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|