#76 Poranese457 Ven 11 Feb, 2011 17:49
Infatti x questione di programmi guarda cos'ho scritto nella mia risposta poi...
Capitolo prezzo...
E' come chi parte per fare una macchina e trova una bella Golf a 25.000 euro...poi però dice certo, con 30.000 mi ci faccio la A3...però a questo punto con 40.000 mi avvicino ad una A5 che è l'auto dei miei sogni (sul serio) 
Ecco appunto, informati bene sulle compatibilità considerando pure che all'interno del Mac trovi già Boot Camp: un programma che ti permette di installare correttamente due sistemi operativi (Win e Snow Leopard ad esempio) e di decidere all'avvio quali dei due far partire. Non hai nemmeno bisogno di fare una partizione: fa tutto da solo. E poi per fare le partizioni sul Mac basta trascinare un asticella in alto e in basso, in tempo reale.... è quasi ridicola sta cosa
Però se saranno quei programmi che dovrai utilizzare maggiormente allora il Mac è la scelta sbagliata, c'è poco da fare.
Io ti ho parlato delle 1200€ perchè erano nel tuo budget iniziale e di sicuro con un MBPro ci fai più di 3 anni (volendo): inoltre li hai sensori di luminosità esterna che ti regolano la luminosità dello schermo in base a quella ambientale, hai una tastiera magnifica e retroilluminata, un autonomia quasi infinita, una silenziosità totale e, perchè no, una bellezza estetica senza paragoni.
-
- Utente #: 197
-
6958 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#77 Fili Ven 11 Feb, 2011 17:50
Marvel toglimi una curiosità... tu hai mai lavorato con un Apple? Lavorato, non acceso, 2 clic e poi spento.
No perchè sennò è come se io mi mettessi a parlare di stratosfera insomma... 
Acc, sei così preparato su Apple?
Mia sorella ce l'ha e lo usa... ho amici che ce l'hanno. C'ho messo sopra le mani più e più volte... si, carino, ma tutta sta differenza, per quello che deve fare un computer, e soprattutto per la differenza di prezzo...

Massi è ovvio, finchè non ci lavori, e ti limiti ad aprirci Google o Word, va benissimo anche un portatile del 2002
Metti un PC "alla prova", e mettici un MAC... poi capirai il perchè della frase "think different"
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#78 marvel Ven 11 Feb, 2011 17:58
Marvel toglimi una curiosità... tu hai mai lavorato con un Apple? Lavorato, non acceso, 2 clic e poi spento.
No perchè sennò è come se io mi mettessi a parlare di stratosfera insomma... 
Acc, sei così preparato su Apple?
Mia sorella ce l'ha e lo usa... ho amici che ce l'hanno. C'ho messo sopra le mani più e più volte... si, carino, ma tutta sta differenza, per quello che deve fare un computer, e soprattutto per la differenza di prezzo...

Massi è ovvio, finchè non ci lavori, e ti limiti ad aprirci Google o Word, va benissimo anche un portatile del 2002
Metti un PC "alla prova", e mettici un MAC... poi capirai il perchè della frase "think different" 
Vabbè, dai, la mia non è una battaglia anti-Mac, dico solo che stiamo parlando "solo" di computer... a volte credo ci sia un po' di esagerazione.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#79 denzel Ven 11 Feb, 2011 18:39
perdonami Fili, ma credi che lavorare al computer sia solo fare rendering?
per il 95% del mondo lavorare al computer significa stare su internet, controllare la posta, usare pacchetti software d'ufficio, gestire foto e multimedia vario, usare qualche software personale, ecc..
per qualcun altro lavorare al pc è un'altra cosa, comunque diversa dal rendering..
Hai sollevato poi motivazioni un po' opinabili: personalmente l'estetica del macbook mi fa proprio pena (non penso lo stesso del macbookPro), mi sa anche anche plasticoso.
Facciamo invece un confronto passo-passo tra il mio portatile e un macbook classico.
Il mio vaio (che cito perché ce l'ho e lo conosco) ha la tastiera retroilluminata e a tasti separati (come i mac) , è dello stesso taglio (poco più di 13 pollici) e pesa 2kg (2.13 il mac), ha l'autoregolazione della luminosità come il mac, ha la batteria che dura 3 ore come il mac e infine ha una splendida scocca in magnesio nera opaca (non come il mac quindi, ma ben superiore)....
dentro:
-I macbook montano processori VECCHI E SUPERATI, i core 2 duo, quando ora c'è la linea i3 i5 e i7 (queste "i" sembrano quasi un tributo a steve jobs  ). I core 2duo non solo consumano e scaldano di più ma rendono anche meno dei nuovi processori a pari frequenza. Sul mio vaio invece c'è un i3 2.13ghz
-Scelgo poi 4gb di ram ddr3 per il macbook, così com'è sul vaio
-Hard disk 320gb a 5400rpm (che non sono per nulla preistorici, sono anzi i più comuni sui portatili) sia sul vaio sia sul macbook
-scheda video: sul vaio ho una nvidia gt310M con 512MB DDR3 (esagerata per le mie necessità) mentre sul macbook la 320 (1giga di ram forse?)
ora io il mio pc l'ho pagato 699€ un anno fa, questo macbook adesso ne costa più 1100, e l'anno scorso costava più del doppio del mio.. sono soldi spesi bene? tutto il software a corredo che la mela ti fa pagare, vale quel prezzo?
poi mi piacerebbe capire perché se compri un mac e vuoi usare un monitor esterno devi aggiungere alla spesa anche lo speciale adattatore firmato mac... non è speculazione questa?
la mela investe eccome sul marketing... e il prezzo è smodatamente gonfiato: la maggior parte dei clienti apple compra quel prodotto perché è uno status symbol, non per fare rendering. e come c'è riuscita se non grazie a ottime campagne di marketing? tu stesso... non ti sarebbe bastato un solo mac con cui lavorare e risparmiare poi sui pc "spippettaggio"? chi compra il mac lo fa perché vuole quell'oggetto. e non c'è niente di male!
ma non venitemi a dire che sono il top del mercato pc, perché non è così
____________ "Non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità." Benjamin Peirce
-
-
Novizio
-
- Utente #: 691
-
82 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#80 Fili Ven 11 Feb, 2011 18:47
perdonami Fili, ma credi che lavorare al computer sia solo fare rendering?
per il 95% del mondo lavorare al computer significa stare su internet, controllare la posta, usare pacchetti software d'ufficio, gestire foto e multimedia vario, usare qualche software personale, ecc..
per qualcun altro lavorare al pc è un'altra cosa, comunque diversa dal rendering..
Hai sollevato poi motivazioni un po' opinabili: personalmente l'estetica del macbook mi fa proprio pena (non penso lo stesso del macbookPro), mi sa anche anche plasticoso.
...
ma non venitemi a dire che sono il top del mercato pc, perché non è così

punto 1. mi sembri un altro di quelli che con un mac non ha mai avuto nulla a che fare, e che ne parla solo così, tanto per parlarne.
punto2. per "lavorare" intendo far fare ad un computer non la semplice routine (per quella ho già detto che basterebbe un qualsiasi pc anche vecchiotto), ma mettere la macchina sotto sforzo, vuoi con rendering, vuoi con cad, vuoi con photoshop...poi non so con cos'altro  solo un cieco non noterebbe la differenza abissale... ho anche riportato un esempio concreto.
punto 3. Di tutte le caratteristiche "fiche" che hai citato di un moderno PC, il 90% le hanno copiate dal MAC (retroilluminazione, trackpad, ecc.)
punto 4. Non ti piace esteticamente?  Certo, c'è anche gente che si compra della roba che io mi vergognerei ad esporre in un negozio... ma i gusti sono gusti.
punto 5. Si, sono il top del mercato, senza se e senza ma.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#81 Poranese457 Ven 11 Feb, 2011 19:00
Infatti caro Denzel si parla sempre di "dipende cosa ci devi fare", questo in ogni singolo discorso.
1100€ poi ci costa il MBPro che è più bello del tuo in scocca nera!
Sul fatto che monti "roba" vecchia al suo interno posso anche darti retta e questo dipende essenzialmente dal fatto che di Mac ne escono uno ogni due anni, massimo un anno e mezzo: così facendo è difficile restare al passo con l'hardware dei tempi. Però non serve, il connubio HW-SW funziona talmente bene che non si necessita di avere il processore all'ultimo grido perchè io, ad esempio, davvero non saprei dove potrebbe migliorare in velocità rispetto a quello che ho (Core 2Duo).
Personalmente sono molto meno estremista di quello che potrebbe sembrare e per l'utente medio da te citato continuo a consigliare l'acquisto di PC. Poi se alzi un pò l'asticella delle tue necessità a quel punto il mondo Win, secondo me, deve ancora lasciare il passo a quello Win.
Se parliamo di Marketing okkei, Apple è maestra ma io, ripeto, tutta sta pubblicità non la vedo. Il vero marketing è Jobs: la gente si fida talmente tanto di lui che qualsiasi cosa tira fuori ha un successo strepitoso (Apple TV esclusa  )
Ritengo poi che i prezzi dei MBPro siano effettivamente spropositati, 1700€ per un 15'' sono troppi, non c'è niente da fare!
Ripeto: non fate l'errore di confondere iPhone, iPad, iPod con i MAC: i primi sono "giocattoli", il secondo è un computer.
Ah giusto, io c'ho il fisso quindi niente fighetteria in giro: l'ho comprato perchè sapevo che sarei "rinato" e così è stato
-
- Utente #: 197
-
6958 Punti
-
#83 denzel Ven 11 Feb, 2011 19:11
punto 1. mi sembri un altro di quelli che con un mac non ha mai avuto nulla a che fare, e che ne parla solo così, tanto per parlarne.
punto2. per "lavorare" intendo far fare ad un computer non la semplice routine (per quella ho già detto che basterebbe un qualsiasi pc anche vecchiotto), ma mettere la macchina sotto sforzo, vuoi con rendering, vuoi con cad, vuoi con photoshop...poi non so con cos'altro  solo un cieco non noterebbe la differenza abissale... ho anche riportato un esempio concreto.
si, e tu sembri un po' superficiale.
no non ci ho mai lavorato. ma devi capire che non si fa solo grafica al pc: puoi chiamarla cad, photoshop, o rendering.
ammetto la superiorità del mac in questi contesti, ma lo sto facendo solo perché non si fa altro che ripeterlo: anche se in realtà sono un po' come san tommaso, sarei curioso di fare delle prove serie. Stesso hardware, sistemi operativi differenti, e stesso lavoro.
punto 4. Non ti piace esteticamente?  Certo, c'è anche gente che si compra della roba che io mi vergognerei ad esporre in un negozio... ma i gusti sono gusti.
i gusti son gusti
punto 5. Si, sono il top del mercato, senza se e senza ma.
bè, è un po' arrogante questo atteggiamento, e l'arroganza è sintomo di ignoranza: avessi risposto a una domanda.
Visto che siamo andati un po' off-topic, e che la questione pare degenerata possiamo anche chiudere qua il tema "MAC vs PC".
Per il resto sono curioso di sapere che pc comprerà icestorm!
____________ "Non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità." Benjamin Peirce
-
-
Novizio
-
- Utente #: 691
-
82 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#84 Fili Ven 11 Feb, 2011 19:20
Denzel non è questione di arroganza/ignoranza, è solamente che non capisco il parlare "male" di una cosa se non la si è mai usata prima d'oggi.
Tu parli di "essere attratto" dal marketing ecc: a me l'unica cosa che davvero "attrae" dei prodotti Apple è l'aspetto di tutti i suoi componenti. Per il resto, meno pubblicità fanno, meglio è.
E' un prodotto ottimo, sicuramente il top di gamma per tutto ciò che riguarda computer, smartphone, tablet.
Oh, ma sarà un caso che OGNI PRODOTTO che tira fuori Apple viene puntualmente ricopiato??
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#85 mondosasha Ven 11 Feb, 2011 19:36
Ho capito che con chi usa prodotti apple non ce se discorre!!!!
A parità di spesa ( metti 1200 euro) qualsiasi NB è superiore a Mac!!!
Se un' auto monta un motore 2000 e una 1000 quella di cilindrata inferiore và più piano!!!
Poi se la 1000 ha i sedili in pelle e la 2000 di plastica resta il fatto che và sempre più forte la 2000!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#86 Fili Ven 11 Feb, 2011 19:39
Se un' auto monta un motore 2000 e una 1000 quella di cilindrata inferiore và più piano!!!
Poi se la 1000 ha i sedili in pelle e la 2000 di plastica resta il fatto che và sempre più forte la 2000!!! 
certo, infatti è NOTO A TUTTI che i portatili Apple sono solo belli, ma si impallano, sono lenti e difficili da usare. Lo sanno anche le pietre!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#87 andrea75 Ven 11 Feb, 2011 21:18
Raga... però vediamo di non uscire troppo dal topic. C'è un topic sui pro e i contro dei prodotti Apple. Usiamo quello, anche perché mi sa che ognuno qui tira le proprie conclusioni in base alle proprie idee, quindi siamo sempre lì.
Però se mi permettete, Denzel sta argomentando le sue tesi in modo corretto e soprattutto con dati e argomenti che seppur opinabili dimostrano una certa preparazione. Quindi non condivido frasi del tipo "parli senza conoscere", perché non mi pare proprio questo il caso.... Mi pare che Denzel abbia detto cose sensate, diverse dal solito "a me Apple fa schifo, quindi per me non va comprato". Non so perché, ma quando si parla di Apple viene fuori il peggio di voi stessi se vi si contraddice....
P.S.: non sto facendo un discorso anti-Apple... mi danno un po' fastidio i luoghi comuni e questo senso di non dare agli altri la possibilità di dire ciò che pensa se questo è contro le vostre idee.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3607 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#88 Icestorm Ven 11 Feb, 2011 21:21
Dopo aver fatto un giretto avrei scelto
Non aspettatevi niente di che purtroppo, ma per il discorso solito del cosa ci si deve fare con un pc, penso che un giusto compromesso sia questo:
Link
Se non fosse per il fatto che l'ultimo disponibile era quello in esposizione, l'avrei preso..
Non ci posso far nulla ma è più forte di me, quando compro una cosa nuova la pretendo imballata e mai toccata da nessuno, odio il fatto che sia toccato da altri prima di me, poi è acceso 24h su 24 in esposizione com'è...capirai...sono così.
Quindi o domattina me ne vado a PG a collestrada a prenderlo (informandomi prima della sua disponibilità) oppure me lo ordino online dal sito della sony, mettendoci i componenti che io desidero, quindi un pò migliori:
-Processore Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz con 4 MB L3 Cache
-Ram 4 GB (oppure 6 GB, voi che dite cambia molto?)
-Harddisk lo metto piccolo ma di qualità, 320 GB 7200 rpm
-Lettore DVD (voi cosa dite, è utile anche in prospettiva futura mettere il bluray)
Costo totale della prima opzione 649 euro, seconda opzione quella personalizzata 830.
Io penso che personalizzata così possa essere una macchina molto veloce e performante.
Sarà comunque solo un arrivederci per quanto riguarda il mondo Apple, mondo in cui mi tufferò appena laureato di nuovo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#89 andrea75 Ven 11 Feb, 2011 21:27
Mi sembra un ottimo prodotto Marco... di RAM più ce n'è, meglio è, ma se la vuoi sfruttare tutta accertati che ti sia installato Windows Seven a 64bit, altrimenti ne vedresti solo 4 GB.
Sul lettore lascerei il DVD normale... poi dipende se pensi di poter utilizzare il pc per vedere film.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3607 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#90 marvel Ven 11 Feb, 2011 21:27
Raga... però vediamo di non uscire troppo dal topic. C'è un topic sui pro e i contro dei prodotti Apple. Usiamo quello, anche perché mi sa che ognuno qui tira le proprie conclusioni in base alle proprie idee, quindi siamo sempre lì.
Però se mi permettete, Denzel sta argomentando le sue tesi in modo corretto e soprattutto con dati e argomenti che seppur opinabili dimostrano una certa preparazione. Quindi non condivido frasi del tipo "parli senza conoscere", perché non mi pare proprio questo il caso.... Mi pare che Denzel abbia detto cose sensate, diverse dal solito "a me Apple fa schifo, quindi per me non va comprato". Non so perché, ma quando si parla di Apple viene fuori il peggio di voi stessi se vi si contraddice....
P.S.: non sto facendo un discorso anti-Apple... mi danno un po' fastidio i luoghi comuni e questo senso di non dare agli altri la possibilità di dire ciò che pensa se questo è contro le vostre idee. 
E' un credo, come per politica e calcio... non se ne può parlare.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|