#16 Strivio Ven 11 Mar, 2011 13:12
8.9° credo sia uno dei più forti mai registrati nella storia non solo del Giappone....immagini veramente impressionanti quelle di Sky e ringraziando Dio le centrali nucleari sembrano aver subito danni non gravi....io comunque in Italia non la farei mai costruire una centrale nucleare visto come hanno fatto il Montedoglio e tante altre opere pubbliche....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#17 DragonIce Ven 11 Mar, 2011 13:27
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#18 Cyborg Ven 11 Mar, 2011 13:49
Ma cos'è?????
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1473 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#19 moetia Ven 11 Mar, 2011 13:56
Guardate le sequenze sismiche di oggi 11 Marzo in Giappone costa Honshu
http://earthquake.usgs.gov/earthqua.../145_35_eqs.php
-
-
Principiante
-
- Utente #: 971
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse Generica e Oregon Scientific Generica
-
#20 Cyborg Ven 11 Mar, 2011 14:10
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1473 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#21 moetia Ven 11 Mar, 2011 14:15
-
-
Principiante
-
-
51 Punti
-
#22 il fosso Ven 11 Mar, 2011 14:30
Apprendo solo ora la terribile notizia, un disastro immane.
Seppur preparatissimo, il Giappone non può far fronte ad una cosa così distruttiva
senza subire gravissime conseguenze, speriamo solo che la tragedia non si ampli ulteriormente.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#23 and1966 Ven 11 Mar, 2011 14:36
Assolutamente impressionante.
Concordo comunque con chi teme molto per il propagarsi dello tsunami nel pacifico, stanno per essere colpite aree (o forse, già sono state colpite), in cui non v'è senz'altro il livello di attenzione nipponico per questi eventi. Ricordiamo cos' è successo a Samoa lo scorso anno, o peggio in quello indonesiano del 2004.
E comunque, scusate la ripetitività, ma non oso pensare cosa accadrebbe da noi con un sisma di simili proporzioni, stante la ns cronica arretratezza nel settore (in rapporto ai rischi che sappiamo esserci sul ns territorio, beninteso!).
Per esser chiari, in Giappone un sisma come quello aquilano o umbro-marchigiano del '97, quasi sicuramente non fa morti ......  , e nemmeno soverchi danni.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3474 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#24 marvel Ven 11 Mar, 2011 14:45
Ma cos'è????? 
E' un vortice che si è prodotto vicino alla costa a causa del maremoto.
In realtà sicuramente non è un vortice dovuto ad un risucchio sommerso, ma alla conformazione della zona che, essendo racchiusa, vede l'avvicendarsi di flusso e reflusso, che si è andato "organizzando" a forma di vortice.
Accadde anche a Sumatra nel 2004.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Ven 11 Mar, 2011 14:51, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#25 marvel Ven 11 Mar, 2011 14:50
"La terra tremava come il mare"
Il racconto di un italiano a Tokyo
Parla un ricercatore alll'International Christian University di Mitaka, periferia di Tokyo. "Scossa spaventosa sia in intensità che in durata. E diversa dal solito"
MILANO - Durante il violento terremoto che ha scosso il Giappone alle 7 di questa mattina (ora italiana) le terra ha vibrato talmente tanto che "sembrava di stare su una nave in mare aperto": lo ha detto all'ANSA Mauro Politi, ricercatore post dottorale presso l'International Christian University di Mitaka, periferia di Tokyo, raggiunto al telefono. "Qui a Tokyo la scossa è stata spaventosa sia in intensità che durata - spiega il ricercatore, che vive da un anno in Giappone - ma anche la sensazione è stata diversa dal solito.
Vivendo qui per un lungo periodo si fa l'abitudine a scosse frequenti e importanti; ma se normalmente tutto attorno vibra, oggi sembrava di stare su una nave in mare aperto. Credo che la scossa principale sia durata ben più di un minuto, attorno alle 14.45 ora locale, e le scosse minori stanno continuando ininterrotte e nitide".
Intanto, la popolazione reagisce compatta alle conseguenze del terremoto: "La gente è organizzata - continua Mauro - ho visto molti uscire dalle case con caschetto e valigetta. La tv continua a far vedere pochi video di danni che, data l'entità dell'evento, oserei dire minori: calcinacci crollati, prodotti nei supermercati che caduti dalle mensole e una raffineria in fiamme. Le immagini più impressionanti sono però quelle dello Tsunami arrivato in una delle province a nord di Tokyo. A pochissimi minuti dalla scossa principale però ogni canale televisivo presentava una chiara allerta per le zone costiere interessate".
Al momento, conclude il ricercatore, "la conseguenza del terremoto più evidente qui a Tokyo è una paralisi quasi completa delle linee ferroviarie e metropolitane, il che significa totale incapacità di movimento per gran parte della popolazione".
http://tv.repubblica.it/dossier/gia...ant/63828?video
http://www.repubblica.it/
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Ultima modifica di marvel il Ven 11 Mar, 2011 15:11, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#26 Poranese457 Ven 11 Mar, 2011 15:06
Se qualcuno ha una TV a portata di mano mi sa dire, Sky escluso, chi sta dedicando un qualcosa a questo eccezionale avvenimento??
Io prima di uscire di casa ho visto la tv della sala sintonizzata su Rai2 e parlavano senza pietà, in un talk show, della povera Yara
-
- Utente #: 197
-
7064 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#27 marvel Ven 11 Mar, 2011 15:08
Ultima modifica di marvel il Ven 11 Mar, 2011 15:25, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#28 marvel Ven 11 Mar, 2011 15:10
Se qualcuno ha una TV a portata di mano mi sa dire, Sky escluso, chi sta dedicando un qualcosa a questo eccezionale avvenimento??
Io prima di uscire di casa ho visto la tv della sala sintonizzata su Rai2 e parlavano senza pietà, in un talk show, della povera Yara 
Sul circuito Sky, Fox, Cnn, NBC, Al Jazira, Class News, BBC, RaiNews, ecc... ne parlano tutti con una diretta no-stop.
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#29 moetia Ven 11 Mar, 2011 15:10
www.france24.com
e anche http://www.rainews24.rai.it/it/
Ultima modifica di moetia il Ven 11 Mar, 2011 15:11, modificato 1 volta in totale
-
-
Principiante
-
-
51 Punti
-
#30 Poranese457 Ven 11 Mar, 2011 15:11
Sul circuito Sky, Fox, Cnn, NBC, Al Jazira, Class News, BBC, RaiNews, ecc... ne parlano tutti con una diretta no-stop.
Si si okkei il satellite (per Sky escluso intendevo quello)... io volevo sapere dei canali italiani "normali" se ne parla qualcuno.....
-
- Utente #: 197
-
7064 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|