#31 and1966 Sab 25 Ago, 2012 18:14
C'è un topic dove discutemmo0 a lungo sulla caccia... non fatemelo ritirare fuori... 
PS(io ero e resto contrario)

Sinceramente non ho linkato quanto tu citi al primo post di Alessandro, proprio perchè non volevo riaccendere la miccia. Anche perchè il suo appello lo reputo piu' che condivisibile (nella sostanza, nella forma un po' meno). mi sono solo permesso di dirgli, nella sua successiva replica dove è riemerso appieno l' "Alessandro - pensiero" (e non solo il suo, che so essere stragrande maggioranza, qui dentro) che potevamo subito dircelo dove sta il problema, ovvero la caccia in sé.
Ripeto, pur condividendo appieno l' idea dello stop, e fra l' altro confortato del consenso di alcuni cacciatori (leggo dei parenti di Marco - snow, ma ieri sera il mio babbo mi ha dato pieno appoggio all' idea, come pure stamani un mio quarantenne cugino con cui ho brevemente parlato), per come l' ha messa giù Alessandro sembrerebbe anche un' occasione per rilanciare il dibattito in tema abolizione, in quanto, per lui, come per te, Luisito, Filippo ed altri la caccia è da abolire e basta.
E tuttavia, l' iniziativa comunicata da Luis su FB la reputo a questo punto doverosa verso la Regione. Tra l' altro il problema ormai è giustamente passato a livello nazionale
http://notizie.virgilio.it/notizie/...65.html?pmk=rss
Ma ripeto, senza andare a riesumare il link di quel post, si abolirà la caccia (e forse a seguire anche la pesca) come dissi allora, ma non saranno comunque risolti i problemi dell' ambiente. Questo puo' non piacere in linea di principio, ma è così nella sostanza dei fatti
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Sab 25 Ago, 2012 18:27, modificato 2 volte in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3474 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#32 and1966 Sab 25 Ago, 2012 18:18
Devo dire che "di qua" fanno sempre finta di non sentirci ....  , come si evince da questo .... "antipasto" di un mesetto fa relativamente alle cosidette "cacce di selezione", che in Toscana partono dal 1 Agosto ....... e ricordo, io parlo da filo - caccia ....
http://www.federcacciatoscana.it/ar...anno-grave.html
Edit: ... e vedo tra l' altro che hanno pure aperto ... http://www.lanazione.it/grosseto/cr...-capriolo.shtml
Il problema è che a mio avviso la lobby degli "sparatori ad ogni costo" come al solito non capisce, e rischia a questo punto di aver ben piu' voce in capitolo.... Siamo alle solite, tipiche italianate: la conseguente estremizzazione dello scontro, con non poca gente (quelli che poc' anzi di voi citavo) convintamente impegnati a fare di tutta un' erba un fascio.
Difficilissimo darvi torto poi, stante quanto sopra, anche se dentro di me so che le cose stanno diversamente
-
-
Moderatore
-
-
3474 Punti
-
#33 and1966 Sab 25 Ago, 2012 18:38
A proposito di acque inquinate...cè stata una moria di pesci sul Nera tra Terni e Narni...si cercano le cause e l' origine del probabile inquinamento.
Se non fa subito 2/3 belle entrate atlantiche, da qui a ottobre sarà il disastro .....
-
-
Moderatore
-
-
3474 Punti
-
#34 alias64 Sab 25 Ago, 2012 19:44
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2489 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#35 Pigimeteo Sab 25 Ago, 2012 19:47
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#36 and1966 Sab 25 Ago, 2012 20:00
Purtroppo esistono Prof. E te lo dico dal "di qua" della staccionata, pur non essendo praticante ma essendoci molto vissuto in mezzo.
La caccia "romantica" (Alessà ed altri non mi  ) è sempre più prerogativa di pochi ..... non tutti fanno come il babbo di Poranese che va ad abbeverare a sue spese o alimentare gli animali..... tanto per fare un esempio qua dentro.
-
-
Moderatore
-
-
3474 Punti
-
#37 and1966 Sab 25 Ago, 2012 20:04
Purtroppo esistono Prof. E te lo dico dal "di qua" della staccionata, pur non essendo praticante ma essendoci molto vissuto in mezzo.
La caccia "romantica" (Alessà ed altri non mi  ) è sempre più prerogativa di pochi ..... non tutti fanno come il babbo di Poranese che va ad abbeverare a sue spese o alimentare gli animali..... tanto per fare un esempio qua dentro.
edit: magari la discussione non sarà pacata, ma ci si puo' provare.
da altre parti rischi a prescindere ....
-
-
Moderatore
-
-
3474 Punti
-
#38 ViPARO Sab 25 Ago, 2012 20:36
mio nonno cacciatore...
mio padre cacciatore..
e io cacciatore...
dalle vostre parole si evince che qualcuno per tutti ha deciso che alcuni animali nascono per sfamarci...
(consiglio a qualcuno di andar a vedere come si lavorano le carni di vittelli maiali e affini) altri invece no...
quindi i mattatoi fanno solo il loro lavoro, invece ci meravigliamo sul come i cacciatori possano guardare negli occhi cinghiali daini e affini (ricordo quanto siano dannosi questi animali e altri volatili per la stessa agricoltura)
se poi si parla di posticipare l'apertura sono il primo a sottoscriverla...la natura è in ginocchio così come la fauna...
saluti a tutti
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 401
-
65 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#39 snow96 Sab 25 Ago, 2012 20:46
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
Si, ma scusami tanto, è civile allora allevare un maiale in una gabbia grande esattamente quanto lui, alimentarlo con estrogeni e farlo fuori sparandogli un colpo alla nuca?
Se parliamo di ECOSISTEMA il dibattito sta in piedi, se parliamo di ETICA e civiltà, solo ed esclusivamente un VEGANO mi può dire una cosa simile. E' questione di coerenza. Tu sei vegano?
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
546 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#40 zerogradi Sab 25 Ago, 2012 22:21
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
Si, ma scusami tanto, è civile allora allevare un maiale in una gabbia grande esattamente quanto lui, alimentarlo con estrogeni e farlo fuori sparandogli un colpo alla nuca?
Se parliamo di ECOSISTEMA il dibattito sta in piedi, se parliamo di ETICA e civiltà, solo ed esclusivamente un VEGANO mi può dire una cosa simile. E' questione di coerenza. Tu sei vegano?
Io non sono vegano, mangio solo tacchino, maiale e manzo allevati a terra. Per quel che posso fare evito tutte le carni di allevamento intensivo e ovviamente tutta la selvaggina. Nel mio piccolo faccio questo. Non sono vegetariano, ma se già tutti facessero quello che faccio io, gli allevamenti intensivi non esisterebbero...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
647 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#42 snow96 Dom 26 Ago, 2012 12:25
Io non sono vegano, mangio solo tacchino, maiale e manzo allevati a terra. Per quel che posso fare evito tutte le carni di allevamento intensivo e ovviamente tutta la selvaggina. Nel mio piccolo faccio questo. Non sono vegetariano, ma se già tutti facessero quello che faccio io, gli allevamenti intensivi non esisterebbero...
Ecco, questo è già un punto di vista più condivisibile. Quindi il problema caccia è un problema di ecosistema, non di crudeltà. Perché non penso che al tacchino allevato a terra gli facciano l'anestesia prima di farlo fuori!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
546 Punti
-
#43 marvel Mar 28 Ago, 2012 10:34
Oops... questa è cattivella per i cacciatori:
(chiaramente, pur non essendo un cacciatore, credo si tratti semplicemente di una sciocchezza)
LO STUDIO USA: "CHI VA A CACCIA HA PROBLEMI DI DIMENSIONE DEL PENE"
Domenica, 05 Agosto 2012
LA DMGDRO: ECCO I PRIMI RISULTATI STATISTICAMENTE VALIDI
Il disturbo legato alla piccola dimensione dei genitali maschili (Dmgd) e la passione per la caccia avrebbero un legame. Lo rivelerebbe una ricerca scientifica della Diminutive Male Genitalia Disorder Research Organization (Dmdgdro) i cui risultati sono arrivati dopo un vasto studio di due anni su uomini con il problema del pene piccolo condotto da Mike Stream e Brian Upchurch. Lo prendiamo con le pinze, certo, ma la connessione è quantomeno curiosa.
La Dmgdro è un gruppo di scienziati che lavora a New Orleans, in Louisiana, negli Stati Uniti, ed è interessato allo studio dei disturbi sessuali maschili e alle relative disfunzioni.
Dopo aver individuato la malattia genetica che collega organi riproduttivi maschili di piccole dimensioni e la capacità di trarre sensazioni piacevoli ad uccidere in un ambiente controllato, senza timore di un danno personale, noto anche come manifestazione di aggressività su "una vittima sotto controllo", Stream e Upchurch pensano che ci possano essere modi per combattere i sentimenti di inadeguatezza di questi individui e di limitare alcuni dei comportamenti distruttivi che questi uomini mettono in atto come meccanismi di adattamento.
"E' davvero molto interessante", dice il Dottor Stream. Che poi aggiunge: "Come in molte leggende, sembra che, in questo caso particolare, vi sia un fondamento nei fatti. Questa è la prima volta che la ricerca è stata condotta su uomini che cacciano. E dimostra abbastanza definitivamente che il legame tra ciò che noi chiamiamo "l'emozione di uccidere" e un pene piu' piccolo rispetto alla media è statisticamente significativo".
I primi test condotti su topi e conigli si sono rivelati inconcludenti, ma le successive cavie umane hanno dimostrato quello che il dottor Upchurch chiama "risultati sbalorditivi".
I soggetti partivano da individui con una leggera anomalia nelle dimensioni del pene fino ad arrivare a chi aveva un "pube innyus", ovvero una regione pubica maschile invertita.
Poiché sono stati raccolti i dati, i numeri hanno rivelato una discrepanza così grande che sembrava suggerire una mutazione genetica. Rintracciando quello che è stato identificato come il "gene Dmgd", e' stata scoperta un'anomalia sul cromosoma 21.
Ulteriori indagini hanno dimostrato che questa anomalia è costantemente legata a due caratteristiche: organi riproduttivi abnormalmente piccoli e manifesta aggressivita' nei confronti di "una vittima sotto controllo". I dottori Ruscelli e Upchurch e i loro colleghi ipotizzano che un caso estremo di Dmgd potrebbe essere stato la causa, nel 2004, a Sawyer County, Wisconsin, di un incidente in cui un cacciatore è andato su tutte le furie, sparando a un gruppo di altri cacciatori e uccidendo sei di loro.
La reazione dei partecipanti è stata positiva, ed i soggetti hanno descritto i risultati come liberatori e il sollievo di essere finalmente in grado di etichettare il loro problema come un disturbo medico legittimo.
http://www.nelcuore.org/blog-associ...e-del-pene.html
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#44 and1966 Mar 28 Ago, 2012 13:47
Oops... questa è cattivella per i cacciatori:
(chiaramente, pur non essendo un cacciatore, credo si tratti semplicemente di una sciocchezza)
.............
Forse Maurizio Costanzo (noto anticaccia, ma un altro di quelli che secondo me potrebbe essere affetto da "mal dell' agnello"  ) si ispiro' a questo studio quando esibi' il famoso cartello in trasmissione al Costanzo Show (1985) ..... o forse lo studio é stato ispirato da lui, vista la cronologia degli eventi ......
intanto, qualche primo, concreto risultato a livello locale / regionale
http://www.irno.it/territorio/ambie...ia-di-settembre
che approvo pienamente: la preapertura non ha alcun senso quest' anno, tanto poi i forti temporali del WE faranno partire tutta la migratoria (tortore e quaglie in primis), per cui aprire per 4 passeri davvero non ha alcun senso. .....
-
-
Moderatore
-
-
3474 Punti
-
#45 and1966 Sab 01 Set, 2012 10:30
L' apertura è avvenuta comunque (e già questo è stato un colossale errore) e, a quanto vedo anche dal post di Matteo nel quotidiano report meteo, NON CI SIAMO!
Anche qui a Chiugiana, da stamattina alle 6, sembra si sia aperto un prolungamento del fronte afghano, sparatoria ininterrotta (ma a che? non si vede un fico in giro .....), con una media, contata, di almeno 30 colpi al minuto intorno all' alba ....
Sono sempre piu' dell' idea che ormai la caccia sia in mano in gran parte a bande di sparatori, e basta. Ripeto, mi spiace solo per coloro, tipo Alias o Cyborg, che non vedono la caccia come semplice esercizio di tiro all' impazzata ....
-
-
Moderatore
-
-
3474 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|