Cascate Delle Marmore

Cascate Delle Marmore
Articolo
Messaggio Cascate Delle Marmore 

Buongiorno,
ho deciso di fare un salto in Umbria, mi piacerebbe visitare le Cascate delle Marmore, siccome sono una frana    con le strade volevo impostare dapprima i luoghi nel gps, chiedevo alcune cose chi già c'è stato oppure del luogo,
visitare partendo da Belvedere Inferiore, poi riprendere l'auto e andare a Belvedere Superiore. La strada di arrivo per belvedere inf. e questa? https://goo.GL/maps/CszjR
Belvedere superiore invece e questa? https://goo.GL/maps/fDQrs
grazie chi potrà aiutarmi    e buona giornata

secoundout [ Gio 26 Mar, 2015 08:40 ]

Cascate Delle Marmore
Commenti
Messaggio Re: Cascate Delle Marmore 

Sono da smartphone, ma mi pare che i 2 posti che hai messo siano invertiti, quello con il parcheggio è quello inferiore, quello nel centro abitato (Marmore) il superiore. Comunque c'è anche il sentiero piuttosto agevole che risale a fianco alla Cascata

menca92 [ Gio 26 Mar, 2015 09:22 ]

Lo dicevo che so na frana    in effetti sul sito cita questo percorso da fare a piedi 40/50 minuti, vedrò al momento se farlo, ancora sono indeciso se andarci sabato o domenica e lasciare qualche altro posto da vedere oltre un ripassino a Spello la mia preferita.  Grazie per le informazioni    e buona giornata  

secoundout [ Gio 26 Mar, 2015 10:46 ]

Ciao Stefano, io abito a pochi km dalla cascata, ti consiglio vivamente di visitare la cascata dal belvedere inferiore e poi fare i sentieri che ti portano a quello superiore. Come dice Luca hai invertito i luoghi nelle immagini.

MySn0w [ Gio 26 Mar, 2015 17:25 ]

Grazie per le informazioni eccezionali come sempre!  

secoundout [ Gio 26 Mar, 2015 18:47 ]

Per completare alcune informazioni che potrebbero essere utili, nel mio primo post io ho confuso gli accessi (come giustamente suggerito), questo è quello inferiore  Belvedere Inferiore  questo invece è  Belvedere Superiore , purtroppo il percorso al sentiero n°1 che collega i "due Belvedere"  è chiuso per frana, però il balcone degli innamorati è accessibile dal Belvedere Superiore, sempre con lo stesso biglietto, si riprende l'auto e si può accedere nello stesso giorno a quello superiore, spettacolo bellissimo da vedere, consiglio se andate al balcone degli innamorati un bel k way, impermeabile o meglio ancora quei poncho impermeabili, ci sono di quelli tascabili in plastica tipo domopack.
Ora qualche immagine,

wp_20150328_16_11_56_pro
wp_20150328_16_45_52_pro
wp_20150328_16_28_46_pro
wp_20150328_16_15_51_pro

Ultima modifica di secoundout il Lun 30 Mar, 2015 16:52, modificato 1 volta in totale 
 secoundout [ Lun 30 Mar, 2015 16:50 ]

Nel biglietto é compreso una navetta che fa la spola tra piazzale alto e basso.. Almeno fino a qualche anno fa..
 Guarda sul ponte d'acciaio sul nera ci dovrebbero essere un paio di lucchetti legati fra loro..
Sono stato il primo a metterne uno la!  

DragonIce [ Lun 30 Mar, 2015 17:04 ]

La navetta l'ho notata ma ora è ha pagamento, però devo dire che ho trovato molto organizzata la cosa, buone le indicazioni e i servizi, mi aspettavo anche di pagare il parcheggio, invece è gratuito, un poco meno i prezzi a Belvedere Superiore..un cornetto 3 euri, un caffè 1,50 mentre in quello inferiore ho pagato il caffè 1 euro ed altre cosucce nella media, alle cascate ci sono stato sabato scorso, poi domenica sono stato a San Gemini, Narni e Spoleto, il ponte che menzioni (credo che sia quello ciclopedonabile) non ci sono passato  

secoundout [ Lun 30 Mar, 2015 22:48 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno