Dom 10 Dic, 2006 09:43
Ho ripreso il mio primo post sulla ws2300 per un problemino: da circa una settimana ho riposizionato ivari sensori della ws2300...l'anemometro e il pluvio li ho lasciati sopra il tetto mentre il termoigrometro l'ho posizionato sul prato lontano da casa e a circa 2 mt da terra(quasi da manuale!). Avendo fatto questa modifica ho dovuto allacciare il termoigro direttamente alla consolle in casa dato che il segnale non la raggiungeva, e qui è sorto un problema: l'anemometro riceve il segnale per 5-10 secondi e poi niente, dopo poco riparte e poi si ristacca...é quasi un senale "lampeggiante", come mai ? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione ? Ciao
Quando non compaiono i valori del vento compaiono i trattini?
Sembrerebbe un caso i debolezza di segnale e la causa potrebbe essere anche determinata da uno scarso contatto dei plug (i capi dei cavi) oltre che da un eccessiva lunghezza dei cavi di connessione.
Come ha già suggerito Andrea sarebbe opportuno verificare la pulizia dei contatti. Potresti provare a spazzolare putte le spinette con uno spazzolino da denti asciutto. A seguire un bel serraggio con nastroisolante come ho fatto io in modo che il nastro tesato spinga meccanicamente i plug verso le spinette. Non vorrei anche che ci sia un difetto nel cavo di prolunga. Quando si crimpa un cavo non sempre i contatti vengono bene tanto è vero che nel mio caso feci fare la prova strumentale nel negozio dove me la prepararono. Essa risultò negativa e quindi il negoziante rieffettuò subito il crimpaggio. Sarei diventato matto se non avessi avuto lo scrupolo di effettuare quel test.
Ultima domanda: se hai come immagino la consolle collegata al PC hai una buona messa a terra del case? E' una cosa molto importante questa.