Problema Visualizzazione Grafici

Titolo: Problema Visualizzazione Grafici
Oggi pomeriggio come di consueto sono andato a scaricare il grafico mensile della mia stazione in formato jpg e ho notato che rispetto ai mesi scorsi la grafica è cambiata, più stretta e il campo date poco leggibile.

Febbraio 2013 (jpeg)
grafico_febbraio_2013

Marzo 2013 (jpeg)
chart_1364911781_371177

E' una nuova impostazione o è un mio problema?L'ho riscontrato anche in altri formati.
Grazie :bye:

Titolo: Re: Problema Visualizzazione Grafici
Ciao Antonio...

No, non è una nuova impostazione, ed io continuo a visualizzare i grafici nello stesso modo:
chart_1364913286_300462

Probabilmente è un problema del browser o di qualche impostazione. In ogni caso cercheremo di fare delle verifiche.

:bye:

Ciao Andrea e grazie, farò qualche prova pure io nei prossimi giorni, io stò utilizzando Safari..

Ero indeciso sul dove mettere il post, hai fatto bene a spostarlo.. :ok:

Forse ho capito il problema.... che si verifica non tanto nella visualizzazione, ma quando si va a scaricare il grafico, mentre io ho solo fatto un semplice screenshot.
Ebbene... al momento il problema non è di facile risoluzione, in quando il rendering del grafico avviene esternamente a Linea Meteo, con parametri che lo script di Highchart fa in automatico. Evidentemente hanno fatto qualche cambiamento nel software... ma sul quale noi non possiamo intervenire.
In ogni caso cercherò di documentarmi per capire come poter aggirare il problema. Nel frattempo, fai come me.... fai uno screenshot dell'immagine. ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse ho capito il problema.... che si verifica non tanto nella visualizzazione, ma quando si va a scaricare il grafico, mentre io ho solo fatto un semplice screenshot.
Ebbene... al momento il problema non è di facile risoluzione, in quando il rendering del grafico avviene esternamente a Linea Meteo, con parametri che lo script di Highchart fa in automatico. Evidentemente hanno fatto qualche cambiamento nel software... ma sul quale noi non possiamo intervenire.
In ogni caso cercherò di documentarmi per capire come poter aggirare il problema. Nel frattempo, fai come me.... fai uno screenshot dell'immagine. ;)

Si infatti il problema lo vedo solo nel momento in cui vado ad aprire il file scaricato, comunque ho fatto come dici te, ovvero mi sono salvato il file facendo uno screenshoot dell'immagine. Grazie per il tempo che mi hai dedicato, buona serata :bye:

Puoi riprovare ora Antonio? ;) Dovrei aver risolto....

Tutto ok Andrea :ok: grazie ancora :inchino:

Ecco il file jpeg scaricato ora:
prova

..e quello di ieri:
chart_1364911781_371177

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto ok Andrea :ok: grazie ancora :inchino:

Ottimo! ;) Grazie a te per la segnalazione... non me sarei accorto facilmente! :bye:

Pagina 1 di 1