#61 andrea75 Dom 14 Ago, 2011 19:34
Fate come ve pare... io continuo, come faccio dall'inizio del topic, a mantenere la mia buona fiducia sulle autenticità delle foto... ma del resto credo anche agli alieni!
Benvenuto steciock!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3670 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#62 Fede Dom 14 Ago, 2011 19:37
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Mi sono iscritto per rispondere a questa discussione.
La foto del tizio Croato non saprei giudicarle, forse sono una photoshoppata comunque avete già detto tutto voi che sicuramente siete più esperti di me.
Penso però che dovrete rivedere le vostre convinzioni riguardo alle curvature terrestri e quant'altro. Soprattutto sulle teorie che affermano che sia impossibile fotografare a così tanti kilometri di distanza.
Date un'occhiata alla mia foto:
http://www.flickr.com/photos/steciock/6041426361/in/photostream/
Cosa mi dite al riguardo?? ciao a tutti.
Le regole esistono e sono principi di fisica dai quali è evidentemente previsto che si possa realizzare la tua foto. Non servono teleobiettivi visto che la visione è possibile anche ad occhio nudo a quanto pare.
I dubbi rimangono non tanto sulla fattibilità ma sui dettagli proposti dalle immagini del croato. Le lucine rosse sulla costa a 250km mi sembrano improbabili anche se pittoresche. Il fatto che avessero lo stesso dettaglio delle luci del porto croato mi pare anche più strano. Le avesse aggiunte con un livello di PS non mi meraviglierebbe. Ma alla fine non è così importante in ogni caso.
Ho visto la tua foto che restituisce pan per focaccia al croato: bel documento.... ma soprattutto mi piacciono molto altre immagini viste su photonika. Bravo!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#63 Fede Dom 14 Ago, 2011 19:40
Fate come ve pare... io continuo, come faccio dall'inizio del topic, a mantenere la mia buona fiducia sulle autenticità delle foto... ma del resto credo anche agli alieni!
Benvenuto steciock! 
la base è vera e a quanto pare nemmeno così impossibile da realizzare. Più le vedo (ma non le vedo più però) e più credo che le abbia...."abbellite": poco male. Molti culi sui calendari non sarebbero così rotondi e a buccia di pesca senza il PS e lì nessuno (tranne le nostre mogli) ha niente da obiettare!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#64 and1966 Lun 15 Ago, 2011 01:01
Giorni fa (e l' ho riferito sul topic delle osservazioni quotidiane) sono salito con la famiglia sul Subasio. Ci siamo fermati sulla spianata appena all' uscita del bosco, salendo dall' Eremo: lì credo che siamo sui 1100 - 1150 slm. Ebbene, guardando a WNW, complice l' eccezionale limpidezza del cielo, ho visto delle vette che mi erano familiari come profilo, ma non osavo pensare fossero loro (le vedo, con gli stessi profili, quando passo il lunedì a Firenze sud). Ho fatto foto che ho pure postato, ma sono col cell. e quindi assolutamente non rendono l' idea.
Poi, tornato a casa e spippettando un po' con Google Earth mi sono reso conto che fossero loro: cioè le cime abetonesi ed il Corno alle Scale, tutte poco meno dei 2000 slm, ma sopratutto a 240 km in linea d' aria dal Subasio, distanza perfettamente paragonabile ai 260 km che intercorrono fra il Velebit e la catena appenninica delle foto "incriminate".
Ripeto, al massimo il croato avrà "croppato", ma i profili sono credibilissimi, e sopratutto, visibili in giornate come quelle dell' altroieri .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3473 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#65 steciock Lun 15 Ago, 2011 03:10
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Mi sono iscritto per rispondere a questa discussione.
La foto del tizio Croato non saprei giudicarle, forse sono una photoshoppata comunque avete già detto tutto voi che sicuramente siete più esperti di me.
Penso però che dovrete rivedere le vostre convinzioni riguardo alle curvature terrestri e quant'altro. Soprattutto sulle teorie che affermano che sia impossibile fotografare a così tanti kilometri di distanza.
Date un'occhiata alla mia foto:
http://www.flickr.com/photos/steciock/6041426361/in/photostream/
Cosa mi dite al riguardo?? ciao a tutti.
Le regole esistono e sono principi di fisica dai quali è evidentemente previsto che si possa realizzare la tua foto. Non servono teleobiettivi visto che la visione è possibile anche ad occhio nudo a quanto pare.
I dubbi rimangono non tanto sulla fattibilità ma sui dettagli proposti dalle immagini del croato. Le lucine rosse sulla costa a 250km mi sembrano improbabili anche se pittoresche. Il fatto che avessero lo stesso dettaglio delle luci del porto croato mi pare anche più strano. Le avesse aggiunte con un livello di PS non mi meraviglierebbe. Ma alla fine non è così importante in ogni caso.
Ho visto la tua foto che restituisce pan per focaccia al croato: bel documento.... ma soprattutto mi piacciono molto altre immagini viste su photonika. Bravo! 
grazie mille!!!
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 1056
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#66 and1966 Mer 19 Ago, 2015 21:20
Alla fine mi sono parzialmente tolto la soddisfazione: la giornata infelice dal punto di vista meteo mi ha impedito di salire sulla vetta del Velebit, ma mi è bastato percorrere la litoranea dalmata, in un tratto dove si alza rispetto alla costa di circa 2/300 m slm per vedere, in uno squarcio fra il grigiore, una bella porzione di Appennino. Ho fatto alcune foto con una modesta compatta Sony, con altrettanto modesti risultati, purtroppo. Se ne salva a malapena una, che vi posterò al ritorno. Comunque abbiate fede: l' Appennino si vede e benissimo.....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3473 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#67 andrea75 Mer 19 Ago, 2015 21:44
Alla fine mi sono parzialmente tolto la soddisfazione: la giornata infelice dal punto di vista meteo mi ha impedito di salire sulla vetta del Velebit, ma mi è bastato percorrere la litoranea dalmata, in un tratto dove si alza rispetto alla costa di circa 2/300 m slm per vedere, in uno squarcio fra il grigiore, una bella porzione di Appennino. Ho fatto alcune foto con una modesta compatta Sony, con altrettanto modesti risultati, purtroppo. Se ne salva a malapena una, che vi posterò al ritorno. Comunque abbiate fede: l' Appennino si vede e benissimo..... 
Peccato siano sparite le foto del primo post (oltre, purtroppo, molti protagonisti della discussione in questo topic). In ogni caso, grazie per la pazienza messa nell'averlo ritrovato, e per il contributo!
Ora spettiamo le foto!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3670 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#68 Adriatic92 Mer 19 Ago, 2015 22:05
in condizioni ottimali e limpidissime si può vedere a occhio nudo la catena del Velebit nei primi 200m di quota dalla costa adriatica, ad esempio nelle colline sopra Ancona si possono scorgere nitidamente i promontori della Croazia, lo stesso dicasi dell'appennino dalla sponda opposta... logicamente bisogna scegliere il momento adatto, o al tramonto o all'alba, visto che il sole riflette meglio e quindi le sagome/profili delle montagne si riescono a distinguere bene !
Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 19 Ago, 2015 22:06, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5583 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#70 Gab78 Mer 19 Ago, 2015 22:15
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4138 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#72 Mich17 Mer 19 Ago, 2015 22:56
Che spettacolo di foto! Anche se sulla prima ho più di qualche dubbio. Mi sembra esagerata una vista del genere.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
-
2451 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#73 Gab78 Mer 19 Ago, 2015 23:02
Che spettacolo di foto! Anche se sulla prima ho più di qualche dubbio. Mi sembra esagerata una vista del genere.
Sì, in effetti la prima mi pare proprio "eccessiva", specie se confrontata con le altre...
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4138 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#75 Fili Gio 20 Ago, 2015 00:34
la prima è più fasulla delle 20mila lire  le altre nutro sempre dubbi...però già più verosimili
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5426 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|