Il forum va a rilento...

Titolo: Il forum va a rilento...
Sono un paio di giorni che riscontro questo problema, non so se sia colpa del mio computer (manco me ricordo se mi da lo stesso problema da casa o solo qui all'ufficio) ma spesso in questi 2gg di traffico intenso (molto intenso) non riesco ad accedere in maniera corretta al forum.

Le pagine si caricano in maniera lenta e discontinua... quando si caricano!!!

Beh, volevo segnalarlo appunto :bye: :bye:

Titolo: Re: Il Forum Va A Rilento...
A me non dà grossi problemi.. :bye:

L'ho notato anche io, ma fondamentalmente non ci sono problemi :bye:

Titolo: Re: Il forum va a rilento...
Il problema non è del traffico, ma purtroppo è relativo a qualche record del database che va in loop e blocca tutto quanto.
È un problema che abbiamo sempre avuto e che non riesco a risolvere perché purtroppo non è facile da individuare. Comunque si manifesta all'incirca una volta al giorno, e la durata del rallentamento generalmente è di qualche minuto.
Cercherò in ogni caso di fare qualche verifica nei file di log per capire un pò meglio la causa, ma dato che sono mesi che ci combatto temo che l'impresa non sarà così semplice.
Intanto cercate di segnalarmi con esattezza l'orario in cui il blocco si verifica.

Anche io lo riscontro, come già detto all'interno del newcasting, soprattutto tra tarda mattina e primo pomeriggio e anche in serata, e anche ora è più lento del solito :bye:

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io lo riscontro, come già detto all'interno del newcasting, soprattutto tra tarda mattina e primo pomeriggio e anche in serata, e anche ora è più lento del solito :bye:

No ora proprio no. ;) Sto facendo giusto un test da circa 40 minuti, e ho risultati quasi eccellenti. Poi basta controllare la velocità di apertura a fondo pagina: mediamente tutte le pagine si aprono in meno di un secondo.
Oggi l'unico blocco reale si è avuto a metà mattina. Per il resto tutto regolare.

Ecco i tempi attuali di apertura delle sezioni principali del sito:

HOME PAGE: Tempo Generazione: 0.9758s (PHP: 64% SQL: 36%)
PAGINA FORUM: Tempo Generazione: 0.5691s (PHP: 82% SQL: 18%)
TOPIC DA 30 POST: Tempo Generazione: 0.5976s (PHP: 79% SQL: 21%)

Quando notate problemi postate i tempi, con tanto di orario esatto.

[Quando notate problemi postate i tempi, con tanto di orario esatto.[/quote]

io l'unico problema per ora mi è capitato martedì intorno alle 00.05 non riuscivo più ad entrare, pensavo che era il mio pc, ma poi vedevo che su altri siti si navigava bene.
il tutto è durato una decina di minuti circa, poi tutto normale.

Profilo PM  
scusate... :oops:
per martedi intendevo il 18!

Profilo PM  
io nn ho problemi,...

dall'argentina si carica senza problemi con i tempi di altri web italiani
ciao

marco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dall'argentina si carica senza problemi con i tempi di altri web italiani
ciao

Ma li c'avete il fuso orario..... :lol:

E magari pure i GM che vi inquadrano le situazioni a 120 GIORNI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io la sera non riesco proprio a controllare il forum dopo le 19-20 con la connessione che ho ora, mentre altri siti si...

oggi il forum va a 2 e prima proprio nn si apriva! problema solo mio? :urted:

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi il forum va a 2 e prima proprio nn si apriva! problema solo mio? :urted:

Mi sa di sì... navigo bene sia qui dal'ufficio (Telecom) che in UMTS dal cellulare (Vodafone). Mi dici che tempi vedi in fondo alla pagina? Io per esempio in questo momento aprendo questo topic rilevo

Codice: [Download] [Nascondi]
  1. Tempo Generazione: 0.6075s (PHP: 81% SQL: 19%) 

Un tempo di generazione di questo tipo esclude problemi di server: se il tempo di generazione è basso, ma la pagina si apre lentamente il problema è della linea, perché il server la genera velocemente, ma poi è il tuo pc che ci mette comunque troppo a caricare.

però ci faceva solo col forum, gli altri siti normali..

tempo generazione sotto al s ma ci metteva tanto ad aprirla, ancora ora qualche volta va lento.

Pagina 1 di 4