Pensavo fosse un mio errore di rilevazione...

Articolo
Messaggio Pensavo fosse un mio errore di rilevazione... 

Pensavo fosse un errore di rilevazione della mia stazione, ed invece stamattina la pressione è crollata veramente! In appena 15 minuti siamo passati dai 1015.9 hPa (ore 07:20) ai 1012.5 hPa (ore 07:35)! Un calo di ben 3.4 hPa!!!
Dopo pochi minuti si è avuto un rialzo di circa 1 hPa e poi la pressione si è stabilizzata su questi valori. Ad avallare le mie rilevazioni ci sono quelle di Klaus (Castiglione del Lago) con valori (e salti) praticamente identici.
Da neofita faccio una domanda forse banale: in normali condizioni di bel tempo, è normale un calo di pressione così brusco? Cosa può averlo causato? Ero sveglio a quell'ora, e in quel lasso di tempo (i dati lo dimostrano) si è avuto un rapido annuvolamento e un deciso rialzo dei venti che da SW sono improvvisamenti girati a NE con raffiche vicine a 30 km/h.

In attesa delle vostre risposte vi propongo i 2 grafici delle 2 stazioni da me sopracitate

mini_currentd_s.gif
Descrizione: Grafico Pressione Stazione di San Sisto 
Dimensione: 4.54 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1127 volta(e)

mini_currentd_s.gif

mini_currentd_c.gif
Descrizione: Grafico Pressione Stazione di C. Del Lago 
Dimensione: 4.48 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1116 volta(e)

mini_currentd_c.gif

andrea75 [ Gio 29 Giu, 2006 19:00 ]

Commenti
Messaggio Re: Pensavo fosse un mio errore di rilevazione... 

E' passato un minimo (se così possiamo chiamarlo) sulla sua testa, con annessa nuvolosità che ha anche portato 3-4 gocce in valle umbra...

zerogradi [ Gio 29 Giu, 2006 20:09 ]
Messaggio Re: Pensavo fosse un mio errore di rilevazione... 

Secondo me è passato un UFO  

Francesco [ Ven 30 Giu, 2006 08:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno