riusciamo a trovare un lato positivo perchè per fortuna la scossa maggiore è stata preceduta da quella notturna che ha reso inagibili molti edifici, tuttavia tenendoli in piedi..
se si fosse solo avuto la scossa del mattino, che di edifici ne ha tirati giù parecchi, ci sarebbero state molte più vittime, visto che alla fine "sotto" ci sono rimasti solo quei furbacchioni che controllavano la Basilica ad Assisi.
Cmq per com'è andata nn ci si può lamentare via..poteva andar peggio.. :inchino:
PS preferirei evitare bis, sia chiaro! 8))
Ariecco Il Terremoto...
Titolo: Re: Ariecco Il Terremoto...
Non capisco come mai definisci "furbacchioni" quei poveracci morti sotto le macerie. Ricordo che oltre ai due frati, gli altri due erano tecnici della sopraintendenza che dovevano proprio controllare i danni del terremoto. Non stavano lì a fare i "furbi" anzi...
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non capisco come mai definisci "furbacchioni" quei poveracci morti sotto le macerie. Ricordo che oltre ai due frati, gli altri due erano tecnici della sopraintendenza che dovevano proprio controllare i danni del terremoto. Non stavano lì a fare i "furbi" anzi...
a testimoniare quanto dici considera che a Bevagna il protettore è addirittura IL Beato Giacomo... protettore dai Terremoti... gli Umbri ci convivono da centinaia d'anni
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a testimoniare quanto dici considera che a Bevagna il protettore è addirittura IL Beato Giacomo... protettore dai Terremoti... gli Umbri ci convivono da centinaia d'anni
a confermare quanto dici sabato scorso Guido Bertolaso durante il convegno per celebrare la riapertura della provinciale 249 (avvenuta il 29 agosto) ha elogiato la ricostruzione post sisma 97.
effettivamente non tutti i mali vengono per nuocere anzi...
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a confermare quanto dici sabato scorso Guido Bertolaso durante il convegno per celebrare la riapertura della provinciale 249 (avvenuta il 29 agosto) ha elogiato la ricostruzione post sisma 97.
effettivamente non tutti i mali vengono per nuocere anzi...
appunto
stavano lavorando. Non mi sembra bello ricordarli cosi
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appunto
stavano lavorando. Non mi sembra bello ricordarli cosi
furbacchioni perchè era passata una scossa 10 minuti prima e magari nn era proprio impellente controllare la chiesa proprio in quelle ore, ancora nel bel mezzo dello sciame sismico... anche perchè anche ad accorgersi che la "vela" era lesionata , c'era poco da fare a neppure 8 ore dalla scossa primaria, difatti prima del 14 ottobre la basilica nn è stata messa in sicurezza, "a pilu a pilu" tra l'altro..
son sempre persone scomparse, sia chiaro, mi dispiace, però per me se la sono cercata.
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
furbacchioni perchè era passata una scossa 10 minuti prima e magari nn era proprio impellente controllare la chiesa proprio in quelle ore, ancora nel bel mezzo dello sciame sismico... anche perchè anche ad accorgersi che la "vela" era lesionata , c'era poco da fare a neppure 8 ore dalla scossa primaria, difatti prima del 14 ottobre la basilica nn è stata messa in sicurezza, "a pilu a pilu" tra l'altro..
son sempre persone scomparse, sia chiaro, mi dispiace, però per me se la sono cercata.
Io mi dissocio fortemente da quanto ha scritto Dragon. Anche uno che ci rimane secco buttandosi da un Bungee Jumping merita rispetto, figuriamoci chi muore su un posto di lavoro.
Via su, non diciamo cavolate per favore.
Via su, non diciamo cavolate per favore.
Naturalmente ogni morte è uguale e terribile, su questo nn ci piove.
Se è per quello si può morire anche comodamente seduti in poltrona con un salatino che ti va di traverso, ho detto solo che secondo me andare a verificare i danni praticamente mentre ancora tremava la terra è stata una furbata.
Considerando che era una chiesa e nn un ospedale pieno di malati si poteva aspettare benissimo che si calmassero le acque...
Chiudiamo qui che siamo in off-topic.
tornando in tema, aggiornamenti dalle analisi?
Se è per quello si può morire anche comodamente seduti in poltrona con un salatino che ti va di traverso, ho detto solo che secondo me andare a verificare i danni praticamente mentre ancora tremava la terra è stata una furbata.
Considerando che era una chiesa e nn un ospedale pieno di malati si poteva aspettare benissimo che si calmassero le acque...
Chiudiamo qui che siamo in off-topic.
tornando in tema, aggiornamenti dalle analisi?
Vai a Precedente 1, 2, 3
Pagina 3 di 3