Formula1: da oggi si scommette su Linea Meteo!

Articolo
Messaggio Formula1: da oggi si scommette su Linea Meteo! 

A seguito dell'inaspettato interesse suscitato dal topic sugli eventi sportivi, in particolar modo sull'argomento Formula1, ho deciso di armarmi di buona volotà e di realizzare, come feci 2 anni fa in occasione dei Mondiali di Calcio, un sistema di scommesse sul circus motoristico più importante del mondo: il mondiale di Formula1!
In quell'occasione venne fuori un notevole successo, in concomitanza tra l'altro con un periodo meteorologicamente piatto (Giugno/Luglio). Questa volta, sebbene l'interesse calcistico non si possa paragonare a quello dei motori, avremo molto più tempo per promuovere la cosa, anche ad un pubblico più ampio.
Spero quindi che la cosa abbia successo, anche in virtù del fatto che per crearla ci ho speso un bel po' di tempo! Ma più che altro spero che possa risollevare e tenere alto l'interesse del forum anche nei momenti meno "trafficati" ed interessanti.
Ci tengo a precisare che queste scommesse sono completamente indipendenti e non relazionate al nostro Meteogame. La classifica di quest'ultimo non subirà interferenze, e le 2 resteranno ben distinte, ed inoltre non verranno utilizzati i punti presenti nel vostro profilo, e conquistati con i post, in quanto non occorrerà puntare, ma si potrà solo vincere in base ai risultati ottenuti.

Potete iniziare a scommettere già da oggi, e fino a 10 minuti prima di ogni gara, portandovi su

QUESTA PAGINA

oppure scegliendo dal menù di sinistra Giochi -> F1 Web Game

Si potrà scommettere su ogni gara cercando di indovinare i piazzamenti dei primi 8 classificati (quelli che vanno a punti), nonché sul pilota che ha realizzato il giro più veloce in gara e sul numero dei ritiri a fine Gran Premio. Abbiamo (per ora) deciso di distribuire le vincite in questo modo:

2 punti per ogni pilota classificato nella Top 8 indovinato (anche se non nell'esatta posizione)
5 punti per ogni piazzamento esatto del pilota nella classifica dei primi 8 indovinato
7 punti se indovinerai il pilota che ha effettuato il giro più veloce in gara
7 punti se viene indovinato il numero esatto dei piloti ritirati nel corso del GP (contano tutti i piloti che non tagliano il traguardo)

Si può scommetere come detto sino a 10 minuti dalla partenza, ma fino a quel momento le scommesse si possono anche modificare. Per scommettere occorrerà inserire nelle varie caselle i piloti e le altre opzioni di scommessa e poi cliccare in fondo alla pagina su "Invia scommessa" per memorizzare il tutto.

Nella pagina troverete ogni riferimento valido per accedere sia ai vari gran premi, sia alle varie classifiche di gioco (piloti, team e ovviamente utenti).
Ora ogni commento all'iniziativa è aperto! Ditemi anche se i punteggi che ho deciso di assegnare possono essere corretti o meno... abbiamo ancora pochi giorni per cambiare le regole!

Ah, il gioco l'ho chiamato Formula 1 Web Game, ma in lizza ci sono anche Formula Meteo e Meteo Pit Lane, oltre ai nomi che vi verranno in mente. Come per il regolamento abbiamo ancora qualche giorno di tempo per decidere.

CLASSIFICA FINALE PRIMI 5:

1    DragonIce    366
2    andrea75     349
3    Hurricane    327
4    Fili         311
5    Marco376     267

andrea75 [ Lun 17 Mar, 2008 14:31 ]

Commenti
Messaggio Re: Formula1: da oggi si scommette su Linea Meteo! 

We Andrè.. questa si ke è una bella sopresa!!!!!!!!

Complimenti per l'idea, io stesso sono un accanito tifoso di F1 e secondo me quest'anno sarà uno spor molto rivalutato grazie alle nuove regole.
Già ieri si è visto come senza il Traction controll sembrava più una gara di slalom gigante che una di automobilismo... inoltre non a tutti sta simpatico Kimi e non c'è una tifoseria compatta adagiata solo sulle rosse!

Per quanto riguarda la ripartizione dei punti credo sia ottimale, per il nome mi piacerebbe pure Meteo Pit Lane... è un pò impronunciabile ma coniuga bene la nostra fissazione per la Meteo e l'interesse specifico di questo gioco.

A voi la sentenza e di nuovo grazie per il regalo admin, se vede ke sei in ferie e nn c'hai un cavolo da fa                

Poranese457 [ Lun 17 Mar, 2008 14:43 ]
Messaggio Re: Formula1: Da Oggi Si Scommette Su Linea Meteo! 

buona idea....

quest'anno poi ci sono pure gli Europei di calcio... secondo me pure quelli tirano...

filipio [ Lun 17 Mar, 2008 14:59 ]

Ottimo Andry     !!!

klaus81 [ Lun 17 Mar, 2008 19:04 ]

semplicemente fantastico andrè!!!! un'ottima idea!! inoltre io seguo la F1 da molti anni e sono un gran tifoso del cavallino (una volta il mitico Schumacher era il mio idolo)...secondo me è una cosa che avrà molto successo e lo spero veramente!!
poi...come ha detto filipio......perchè non facciamo un pensierino anche sugli europei?????   

snow4ever [ Lun 17 Mar, 2008 19:32 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
semplicemente fantastico andrè!!!! un'ottima idea!! inoltre io seguo la F1 da molti anni e sono un gran tifoso del cavallino (una volta il mitico Schumacher era il mio idolo)...secondo me è una cosa che avrà molto successo e lo spero veramente!!
poi...come ha detto filipio......perchè non facciamo un pensierino anche sugli europei?????   

Non si sa mai... ma è ancora presto. Certo, non vorrei che diventi un forum di scommesse piuttosto che di meteo. Diciamo che un evento alla volta è più che sufficente e considerando che la formula 1 ce la porteremo dietro fino a Novembre.................

andrea75 [ Lun 17 Mar, 2008 19:35 ]

Mi sembra una bella iniziativa.
Bravo Andrea.

Secondo me i punteggi vanno bene così.
Sul nome io sceglierei o "Formula Meteo" o "Meteo Pit Lane" anche perchè "Formula1" è un marchio registrato e forse è meglio non usarlo.

Marco376 [ Lun 17 Mar, 2008 20:31 ]

Bene, bravi! Già 4 scommesse... vi ricordo che possono essere modificate fino a 10 minuti prima della partenza del GP. Io consiglio a tutti di scommettere in anticipo, per evitare di dimenticarsi. Poi a modificare, anche magari in base ai risultati delle qualifiche, si fa sempre in tempo!

andrea75 [ Mar 18 Mar, 2008 17:51 ]

Siccome sarà questo il topic ufficiale dove parleremo del gioco, vi comunico che ho appena inserito i risultati delle qualifiche. Chi ancora non ha scommesso si ricordi di farlo entro le 7:50 di domattina.

andrea75 [ Sab 22 Mar, 2008 09:23 ]

Pronti? VIA.. scommesso..  

DragonIce [ Sab 22 Mar, 2008 10:29 ]

ho giocato anche io.....

completo dissacordo sui 12 punti per chi indovina il numero dei ritirati.......... son troppi 12 punti .... è solo culo!!!!!...........

...

pablo [ Sab 22 Mar, 2008 11:58 ]

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho giocato anche io.....

completo dissacordo sui 12 punti per chi indovina il numero dei ritirati.......... son troppi 12 punti .... è solo culo!!!!!...........

...

disaccordo...      

pablo [ Sab 22 Mar, 2008 12:00 ]

Ho fatto "il mio gioco" pure io... speriamo bene!!!!

Non criticare i 12 punti x i ritirati per piacere... l'idea è stata di qualcuno che adesso non ti sto qui a specificare...      

Poranese457 [ Sab 22 Mar, 2008 12:04 ]

Già 10 scommesse! Bravi! Mi fa piacere che la cosa abbia interessanto molti utenti, nonostante resti la F1 uno sport un po' di "nicchia"....

Riguardo i 12 punti per i ritirati: ovvio che beccarlo resta un discorso di fortuna, questo è innegabile, ma è anche innegabile, che fortuna o no, sarà difficile beccarlo. Quindi considerando che è una scommessa secca (come lo è anche il giro veloce), mentre le posizioni essendo 8 danno possibilità di sommare i punteggi, mi sembra che le proporzioni siano giuste.

Facciamo dei rapidi esempi:

- indovinando 6 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 5 errate, si avranno 20 punti
- indovinando 5 degli primi 8 piloti classificati, con 3 posizioni esatte e 2 errate, si avranno 19 punti
- indovinando 5 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 3 errate, si avranno 16 punti
- indovinando 4 degli primi 8 piloti classificati, con 3 posizioni esatte e 1 errate, si avranno 16 punti
- indovinando 4 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 2 errate, si avranno 14 punti
- indovinando 3 degli primi 8 piloti classificati, con 2 posizioni esatte e 1 errata, si avranno 11 punti
- indovinando 3 degli primi 8 piloti classificati, con 1 posizione esatta e 2 errate, si avranno 9 punti

Insomma, in quasi tutte le combinazioni, anche le più semplici si hanno punteggi superiori o cmq molto vicini a quella che prevede i 12 punti per aver indovinato solo il numero dei ritiri. Considerando però la difficoltà, mi sembrava giusto premiare chi l'avesse presa.
Siamo in ogni caso ancora in tempo per modificare i punteggi. Non so, volendo si può alzare a 6 punti il punteggio per le posizioni corrette indovinate, o abbassare a 10 quello dei ritiri.... fatemi sapere, prima di stasera ovviamente.

andrea75 [ Sab 22 Mar, 2008 17:45 ]

Va tutto bene ...Lassa gì Admin  

klaus81 [ Sab 22 Mar, 2008 19:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno