Ieri il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse:
"Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse"
La "Veglia Meteo" e il "Centro Funzionale" del Dipartimento della Protezione Civile, hanno emesso nella giornata di ieri 24 novembre 2005 il seguente "Avviso Meteo":
A partire dalla tarda mattinata di oggi 25 novembre 2005, e per le successive 24-36, si prevedono precipitazioni persistenti sulla Sardegna, con rovesci o temporali forti.
Dal pomeriggio/sera di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono su Toscana, Umbria e Lazio precipitazioni diffuse efrequenti con rovesci o temporali forti.
I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento forti o molto forti e da frequente attività elettrica. Precipitazioni nevose deboli o moderate anche in pianura su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e zone Appenniniche della Toscana.
Si prevedono altresì dal pomeriggio di oggi, e per le successive 24-36 ore, venti forti da Ovest in rotazione da Sud-Ovest sulla Sardegna; dalla serata e per le successive 24 ore, venti forti da Sud-Ovest sulla Toscana, Umbria e sul Lazio. Mareggiate lungo le coste esposte.
Oggi il Centro funzionale nazionale presso il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso il seguente "Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale":
Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale del 25/11/2005;
E' impressionante quanto è evidenziato dalla
versione grafica per il giorno 26/11/2005 del Bollettino.