#421 riccardodoc80 Mar 31 Mag, 2011 08:47
Programmi per la rete?? cosa intendi??
...volevo dire il programma per la rete linea meteo, ma ho trovato! (anche se la mappa non visualizza le stazioni  )
....altre cosette!
- La batteria???? dura veramente così poco???? forse ho lasciato qualcosa aperto questa notte.....ma sono andato a dormire con il 70%, e questa mattina sono al 14%....possibile?
- Sono riuscito a collegare il telefono ad iTunes qui sul portatile....e mi dice che c'è una nuova versione da scaricare (la 4.3.3).....ora ho la 4.2.1.....che faccio....la scarico?
- C'è la possibilità di visualizzare e modificare la rubrica e i contatti su iTunes per poi sincronizzarla con il tel? Chiedo questo perchè con il vecchio tel quando sincronizzavo con pcsuite mi creava piu cartelle dello stesso contatto con i vari numeri (esempio.....riccardo1, riccardo2, riccardo3); ora vorrei sistemare i numeri di un contatto su una stessa cartella...come è logico che sia......ma non so quale può essere la procedura piu semplice (da iTunes o da iPhone).
- Per quanto riguarda il Wi-Fi....qui a Terni mi continua a chiedere la password ogni volta che mi voglio collegare! non c'è un modo per salvarla?
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#422 Poranese457 Mar 31 Mag, 2011 09:19
Programmi per la rete?? cosa intendi??
...volevo dire il programma per la rete linea meteo, ma ho trovato! (anche se la mappa non visualizza le stazioni  )
....altre cosette!
- La batteria???? dura veramente così poco???? forse ho lasciato qualcosa aperto questa notte.....ma sono andato a dormire con il 70%, e questa mattina sono al 14%....possibile?
- Sono riuscito a collegare il telefono ad iTunes qui sul portatile....e mi dice che c'è una nuova versione da scaricare (la 4.3.3).....ora ho la 4.2.1.....che faccio....la scarico?
- C'è la possibilità di visualizzare e modificare la rubrica e i contatti su iTunes per poi sincronizzarla con il tel? Chiedo questo perchè con il vecchio tel quando sincronizzavo con pcsuite mi creava piu cartelle dello stesso contatto con i vari numeri (esempio.....riccardo1, riccardo2, riccardo3); ora vorrei sistemare i numeri di un contatto su una stessa cartella...come è logico che sia......ma non so quale può essere la procedura piu semplice (da iTunes o da iPhone).
- Per quanto riguarda il Wi-Fi....qui a Terni mi continua a chiedere la password ogni volta che mi voglio collegare! non c'è un modo per salvarla?
- Io con un uso normale ci faccio 3 giorni con la batteria... hai sicuramente qualcosa aperto (vedi notifiche push che ti consiglio di disattivare immediatamente) o localizzazione GPS costante. Ricordati di chiudere, ogni tanto, anche le app in background facendo "doppio click" sul tasto HOME e, una volta aperta la springboard con le applicazioni, tenendo premuto su uno di essa e premendo poi i vari "-" presenti su ognuna di essa
- Gli aggiornamenti del sistema operativo falli sempre: tra l'altro nel passaggio tra 4.2 e 4.3 avrai nuove funzioni quali, ad esempio, la possibilità di far diventare il tuo iPhone un comodo hotspot wifi al quale potrai collegare altri 5 dispositivi.
- Non c'è la possibilità di visualizzare la rubrica in iTunes: la rubrica si sincronizza con quella di Winzozz ma cosa ci fai?? Io quella del Mac la uso solo come backup, le modifiche le faccio tutte dal telefono tanto è talmente semplice..... e comunque per sincronizzare DA PC a IPHONE devi modificare l'apposita impostazione in iTunes che non me ricordo manco dove sta  Considera che io con metodi alquanto rocamboleschi ho sincronizzato la rubrica del vecchio HTC (formato windows) con quella dell'iPhone (preso quando già da mesi usavo il Mac)... sorvoliamo!
- Le pwd delle wi-fi le salva in automatico, se non lo fa deve esserci una qualche impostazione della wifi stessa ad impedirtelo.
PS: per piacere non provare a paragonarlo più con un Nokia, prima o poi sennò ti esplode per protesta!
-
- Utente #: 197
-
6958 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#423 riccardodoc80 Mar 31 Mag, 2011 10:19
Citazione: - Io con un uso normale ci faccio 3 giorni con la batteria... hai sicuramente qualcosa aperto (vedi notifiche push che ti consiglio di disattivare immediatamente) o localizzazione GPS costante. Ricordati di chiudere, ogni tanto, anche le app in background facendo "doppio click" sul tasto HOME e, una volta aperta la springboard con le applicazioni, tenendo premuto su uno di essa e premendo poi i vari "-" presenti su ognuna di essa
...avevo ogni tipo di notifica attivata, compresa la localizzazione su tutte le app.....e avevo tutte o quasi le app in background!
Citazione: - Gli aggiornamenti del sistema operativo falli sempre: tra l'altro nel passaggio tra 4.2 e 4.3 avrai nuove funzioni quali, ad esempio, la possibilità di far diventare il tuo iPhone un comodo hotspot wifi al quale potrai collegare altri 5 dispositivi.
....provo ad aggiornare subito!
Citazione: - Non c'è la possibilità di visualizzare la rubrica in iTunes: la rubrica si sincronizza con quella di Winzozz ma cosa ci fai?? Io quella del Mac la uso solo come backup, le modifiche le faccio tutte dal telefono tanto è talmente semplice..... e comunque per sincronizzare DA PC a IPHONE devi modificare l'apposita impostazione in iTunes che non me ricordo manco dove sta
Ok perfetto....modificherò man mano i contatti sul tel; Il mio dubbio però è.......ogni volta che collego l'iPhone al pc mi parte la sincronizzazzione.....ok; poi però se modifico i contatti sull'iPhone e li lascio uguali sul pc chi sincronizza chi? non so se mi spiego! Non è che poi l'iPhone copia nuovamente i contatti doppioni presenti su Outlook????? in questo caso.....non devo modificare i contatti prima su Outoolk?
Grazie per l'aiuto comunque!
-
-
-
-
50 Punti
-
#424 Poranese457 Mar 31 Mag, 2011 11:12
Ok perfetto....modificherò man mano i contatti sul tel; Il mio dubbio però è.......ogni volta che collego l'iPhone al pc mi parte la sincronizzazzione.....ok; poi però se modifico i contatti sull'iPhone e li lascio uguali sul pc chi sincronizza chi? non so se mi spiego! Non è che poi l'iPhone copia nuovamente i contatti doppioni presenti su Outlook????? in questo caso.....non devo modificare i contatti prima su Outoolk?
Grazie per l'aiuto comunque! 
Innanzi tutto ti consiglio di disattivare la "sincronizzazione automatica" così l'iPhone collegato ad iTunes si sincronizza SOLO quando premi tu sull'apposito tastino
Riguardo al tuo dubbio le rubriche vengono sincronizzate ogni volta che avviene la sincronizzazione appunto. La direzione di questa operazione (il "da X a Y" per capirci) la decidi tu e di default mi pare sia impostata su "da iPhone a computer" come è logico che sia. In questo modo ogni volta che sincronizzi i contatti sul computer si aggiornano con quelli che hai sul telefono rimanendo quindi sempre al passo con quello che fai.
Puoi controllare e modificare questa impostazione nella sezione di iTunes dedicata al telefono... ora non mi ricordo di preciso in quale scheda ma ci sono dei segni di spunta giù in basso mi pare nella pagina dove vedi lo schermo del tuo telefono riprodotto su iTunes. Sarò più chiaro in merito quando a pranzo me ne torno a casa e controllo.
-
-
6958 Punti
-
#425 mondosasha Mar 31 Mag, 2011 12:25
PS: per piacere non provare a paragonarlo più con un Nokia, prima o poi sennò ti esplode per protesta! 
In effetti non paragoniamolo ad un nokia.....il nokia è un telefono!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#427 nevone_87 Mar 31 Mag, 2011 13:31
anche a me all'inizio la batteria non durava nulla..
poi abbassando la luminosità dello schermo..disattivando le notifiche la batteria dura molto di piu
cmq io sull'iphone 4 riesco a vedere la rete meteo.. ma non riesco ad ingrandirla
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1050 Punti
-
#428 Poranese457 Mar 31 Mag, 2011 14:09
anche a me all'inizio la batteria non durava nulla..
poi abbassando la luminosità dello schermo..disattivando le notifiche la batteria dura molto di piu
cmq io sull'iphone 4 riesco a vedere la rete meteo.. ma non riesco ad ingrandirla 
Io mi rifiuto di abbassare la luminosità dello schermo.... a mio avviso il display è la cosa più bella di questo dispositivo e togliergli luminosità è un sacrilegio: sono però tra i pochi a non farlo quindi probabilmente sono in errore
Riccà io la rubrica l'ho impostata così:
Nella prima immagine vedi come ho impostato che i contatti dal telefono debbano andare a finire sotto il gruppo "contatti gmail" all'interno della rubrica del Mac.
Nella seconda immagine invece devi fare come ho fatto io: non mettendo alcun segno di spunta il flusso di sincronizzazione avverrà sempre DA TELEFONO A COMPUTER
-
-
6958 Punti
-
#429 riccardodoc80 Mar 31 Mag, 2011 14:20
Riccà io la rubrica l'ho impostata così:
Perfetto...grazie!
Ho effettuato l'aggiornamento.....e dopo aver tolto tutte le notifiche e la ricerca della posizione la batteria si scarica molto piu lentamente.
Un'altra cosa però ha attirato lamia attenzione: con il nuovo aggiornamento si può usare il proprio telefono come router no? ( http://www.apple.com/it/ios/ ) basta attivare l' Hotspot personale!
Ho letto qualche guida....non nel sito della apple perchè non l'ho trovata, e ho capito che devo attivare questa funzione nelle impostazioni del telefonno (generali / rete / hotspot)...ma non riesco a trovarla. Sto sbagliando qualcosa?
PS: Ho trovato un video dove spiega l'attivazione ( http://www.melamorsicata.it/mela/20...con-l-iphone-4/ ), ma pur avendo fatto l'aggiornamento alla versione 4.3.3 (8J2).....questo hotspot personale non è presente tra le caselle delle impostazioni!
Ultima modifica di riccardodoc80 il Mar 31 Mag, 2011 14:31, modificato 1 volta in totale
-
-
-
-
50 Punti
-
#430 andrea75 Mar 31 Mag, 2011 14:31
Riccardo si riferiva alla mappa presente nel sito mobile:
http://mobile.lineameteo.it
Ma lì il problema è relativo all'applicazione che ha qualche problema. Ho contattato Francesco che mi ha confermato che con l'ultimo smanettamento da lui effettuato, la mappa è sparita...  ergo, a breve verrà tolta.....
Quella che invece intendi tu Nevone, che credo sia la versione "normale", non so perché non ti si ingrandisce... ma hai provato ad utilizzare il controllo in alto a sx?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3607 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#431 Poranese457 Mar 31 Mag, 2011 15:06
Un'altra cosa però ha attirato lamia attenzione: con il nuovo aggiornamento si può usare il proprio telefono come router no? ( http://www.apple.com/it/ios/ ) basta attivare l' Hotspot personale!
Ho letto qualche guida....non nel sito della apple perchè non l'ho trovata, e ho capito che devo attivare questa funzione nelle impostazioni del telefonno (generali / rete / hotspot)...ma non riesco a trovarla. Sto sbagliando qualcosa?
Avoglia!!!
Non hai attivato il wi-fi!!
Una volta fatto quello basta che colleghi il tuo trespolo meloso ad internet ed avrai la tua bella casellina hotspot.
Ricorda: Apple = cose semplici ed immediate
-
-
6958 Punti
-
#432 riccardodoc80 Mar 31 Mag, 2011 15:53
Avoglia!!!
Non hai attivato il wi-fi!!
Una volta fatto quello basta che colleghi il tuo trespolo meloso ad internet ed avrai la tua bella casellina hotspot.
Ricorda: Apple = cose semplici ed immediate 
Un corno Leonà......  ...questa volta ha toppato sia la wind che la Apple.....sicuramente di piu la wind!
Praticamente....la wind non essendo un partner di aplle si riserva la possibilità di accettare o meno eventuali aggiornamenti e impostazioni nel telefonino.....o meglio....gli accetta, ma devono essere impostati con delle semplici procedure che se uno non le conosce c'è poco da fare!
In questo caso si doveva attivare manualmente il tetering del telefono inserendo "internet.wind".
Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema ecco le provedure da seguire:
http://telefonino.libero.it/documen...%20consumer.pdf
Questa situazione è un po comica comunque.....piu di un operatore mi ha dettoche apple e wind praticamente non si parlano  anche se un accordo sembra essere vicino....sempre secondo loro.
Comunque, anche questa l'abbiamo risolta......il telefono funziona perfettamente come router e il pc rileva la linea wifi proveniente dal telefono!
-
-
-
-
50 Punti
-
#433 Poranese457 Mar 31 Mag, 2011 16:08
Ah sta pollastrata della Wind davvero non la sapevo.... considera però che la Wind fino a poco tempo fa manco le microSIM aveva.
D'altronde se si paga meno qualche contro ci dovrà pur essere
Comunque attento perchè mi risulta che, tranne TIM  , tutti gli altri operatori applichino un costo aggiuntivo alla navigazione fatta in hotspot. Mi spiego: se io collego un dispositivo wifi al mio iPhone TIM e lo faccio navigare non avrò costi aggiuntivi alla mia connessione ad internet. Con altri operatori invece si paga un sovrapprezzo.... che mi risulti hanno tirato fuori sta minchiata da quando Apple ha permesso di utilizzare i propri telefoni come hotspot. Con Android sono secoli che si fa e nessuno aveva mai fiatato... ma qui Mondosasha può esser più preciso.
Ti ricordi cosa ti dissi sabato?? Collega l'iphone ed avrai tutto subito configurato, internet incluso. Della wind proprio ignoravo, pardon
-
-
6958 Punti
-
#434 Poranese457 Lun 06 Giu, 2011 09:24
Intando al WWDC di stasera, l'evento Apple più importante che si tiene ogni anno a Giugno, ci sarà il lancio sul mercato di OSX Lion, del nuovo servizio di streaming multimediale iCloud, la presentazione di iOS 5 e, probabilmente, l'annuncio dell'i Phone 5 (o 4S che sia).
Appuntamento alle 19, sto fremendo!
-
-
6958 Punti
-
#435 riccardodoc80 Lun 06 Giu, 2011 10:49
Visto che l'iPhone me lo sono comprato senza nessun abbonamento, questa cosa del 4s o del 5 mi interessa abbastanza! Ormai sono entrato nel tunnel......
Tornando con i piedi per terra: ma come si fa a creare le cartelle nell'album fotografico?
Credo di aver capito che non si può fare no? o si può soltanto tramite iTunes?
-
-
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|