Pagina 1 di 119
Vai a 1, 2, 3 ... 117, 118, 119  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Stagione Calcistica 2011/2012 - Anno nuovo vita vecchia?

#1  Poranese457 Mer 27 Lug, 2011 12:35

Via abbandoniamo l'altro topic che tanta fortuna ha portato a Mondosasha ed a tutti i bianconeri in generale!  

Partiamo dunque con questo nuovo pronti ad affrontare la futura stagione calcistica figlia, purtroppo ancora una volta, pure di intrighi legali che ormai troppo spesso pesano sul calcio in generale.

Stasera ci sarà il sorteggio dei calendari di serie A e B ma cosa dobbiamo aspettarci dal nostro campionato e dalle nostre squadre in Europa nella futura stagione?

Parlando di Scudetto, ed alla luce del mercato sin'ora fatto dalle nostre squadre, direi che gli equilibri non è che si sian mossi più di tanto rispetto a come eravamo messi 12 mesi fa: sempre favorite Milan ed Inter che vantano l'organico migliore ed  il Napoli sempre più pronto a "crear disturbi" specialmente se non sarà costretto a vendere uno tra Lavezzi ed Hamsik... e credo proprio che uno dei due (più il primo) cambierà maglia nella prossima stagione.

Il progetto Roma è quantomeno affascinante con un mercato che sin'ora ha portato due giocatori di primissimo livello come Lamela e Bojan: è vero, hanno perso Mexes ma se Luis Enrique riuscirà a portare un pò di entusiasmo in casa giallorossa allora anche Totti&Co. potranno dire la loro nella lotta ai primi posti.

Non definibile secondo me la posizione della Juventus che continua a tentarle tutte sul mercato senza ottenere, per il momento, quello che si era prefissata ad inizio campagna acquisti: il prendere cioè 2-3 top player di quelli veri. Buono l'acquisto di Vidal e quello di Lichsteiner ma non saranno loro a cambiare faccia alla Juventus. Come già detto per il momento il giocatore più importante arrivato in bianconero è Pirlo che, personalmente e da milanista, non avrei mai venduto ad una squadra italiana. Probabilmente però la Juve non viene vista come concorrente diretta per lo scudetto... e forse c'hanno pure ragione!  

La Lazio si è molto rinforzata in attacco con Klose e Cissè, due giocatori di livello internazionale e capaci di segnare nella loro carriera centinaia e centinaia di reti nei vari campionati europei: insomma io starei molto attento alla squadra di Lotito che, tra l'altro, pare proprio non volersi fermare così sul mercato.

L'Udinese per il momento non la prendo più di tanto in considerazione: con la cessione di Sanchez hanno perso il 30% del loro potenziale per una squadra con un'organico limitato non è poca roba.

Via volevo scrive qualcosa pure sulla Champions ma inizia a piovere e mi tocca andare a chiudere i finestrini delle macchine.... d'altronde siamo sempre in un forum meteo!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6951 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Stagione Calcistica 2011/2012 - Anno Nuovo Vita Vecchia?

#2  snow4ever Mer 27 Lug, 2011 12:58

Personalmente ritengo ottimo il mercato della Lazio, sono davvero molto soddisfatto di quanto fatto sinora. Per quanto riguarda gli obiettivi non credo siamo da scudetto, ma possiamo rientrare nella lotta-Champions, soprattutto se dovessimo comprare un giocatore come Pjanic, interno di centrocampo del Lione di soli 21 anni, che ha dinanzi a sé un futuro più che roseo.....
Il Milan resta la favorita, e nonostante abbia deluso sulle aspettative di mercato si rifarà alla grande con un ottimo colpo alla fine del mercato (il berlusca deve pur prendere qualche voto no?); l'Inter rimane la squadra dei punti interrogativi, ottime conferme (vedi Snejider) ma anche tante incognite (Alvarez). La roma non credo farà un campionato spumeggiante, così come la Juve che, a parte Vidal, non ha fatto una campagna acquisti all'altezza. Il Napoli possibile 4-5 fortezza del campionato.

www.strozzacapponimeteo.it

big

italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore

Utente #: 60

1420 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

Condividi

Messaggio Re: Stagione Calcistica 2011/2012 - Anno nuovo vita vecchia?

#3  Icestorm Mer 27 Lug, 2011 14:37

Abate 28 anni??? Ma chi te le da queste convinzioni??

E' nato il 12/11/1986, ha un anno meno di me che ne ho 26...

I miglioramenti di Abate di quest'anno hanno stupito tutti anche all'estero, partito come terzino grezzo da 6 politico come Antonini, finito come pedina fondamentale da 7,5 con grandi folate offensive e grande attenzione in copertura!

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#4  Fili Mer 27 Lug, 2011 14:39

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

I miglioramenti di Abate di quest'anno hanno stupito tutti anche all'estero, partito come terzino grezzo da 6 politico come Antonini, finito come pedina fondamentale da 7,5 con grandi folate offensive e grande attenzione in copertura!

miglior terzino destro italiano insieme a Maggio, e una delle chiavi-scudetto del milan 2011 (non il Milan 2010 targato IBRA), insieme ad Abbiati!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5407 Punti

Condividi

#5  mondosasha Mer 27 Lug, 2011 15:12

Finchè ve lo dite da soli che Abate è il miglior terzino tutto bene, per me resta un normale giocatore che non ha dato gran peso al gioco del milan, che è Ibra e basta e la vendita di Pirlo ne è la conferma...nessun fraseggio a centrocampo, molto meglio palla lunga per lo svedese che è uno dei giocatori più forti al mondo....gli altri sono contorno.....

Cmq la juve parte sotto tono e mi pare il minimo visto le ultime 2 stagioni, ad oggi l'organico è da 5° posto......spero solo che ci sia un pò meno sfiga con gli infortuni e che per il 31 arrivino 2 difensori centrali e un laterale sinistro....l'attaccante non mi serve...ci sono

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

386 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#6  mondosasha Mer 27 Lug, 2011 15:13

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa è vero avevo confuso l'età con quell'altro scandalo di Antonini!!!

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#7  zerogradi Gio 28 Lug, 2011 08:52

Avete pagato Lichsteiner 13 milioni, a sto punto Abate ne vale 20...
Io ve lo dico, cari Juventini, leggete troppo Tuttopsort...
L'articolo che diceva che Lichsteiner è il secondo terzino dopo Maicon l'ho letto anche io...l'ha scritto qualche ubriaco juventino, di sicuro...
In serie A almeno 5 difensori sono migliori di Lichsteiner...Isla, Maicon, Abate, Nagatomo (adattato a destra), Cassani e potrei dirne altri.
Lichsteiner è un giocatore mediocre, da metà classifica, quindi per voi va bene...
Ma d'altra parte due anni fa avete pagato la metà di Motta 4 milioni di euro, quindi per voi è logico che vi sembri un affare...  

Criticare Abate significa semplicemente non capire di cacio. Infatti è nettamente il miglior terzino destro italiano al momento, e dire che non difende...beh, è una boiata colossale.

Per farvi capire quanto capiate di calcio, vi ricordo che avevate in casa Criscito, Balzaretti e Cassani, e ora viu ritrovate con Grosso, Grygera, Ziegler, Lichsteiner etc etc...

E poi, criticare Boateng...vabbè dai.  

Comunque, non vedo l'ora di vedere Udinese-Juventus...Totò anche quest anno partirà con una doppietta...

Per Leo: secondo me Luis Enrique non arriva a novembre...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

641 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#8  mondosasha Gio 28 Lug, 2011 09:20

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avete pagato Lichsteiner 13 milioni, a sto punto Abate ne vale 20...
Io ve lo dico, cari Juventini, leggete troppo Tuttopsort...
L'articolo che diceva che Lichsteiner è il secondo terzino dopo Maicon l'ho letto anche io...l'ha scritto qualche ubriaco juventino, di sicuro...
In serie A almeno 5 difensori sono migliori di Lichsteiner...Isla, Maicon, Abate, Nagatomo (adattato a destra), Cassani e potrei dirne altri.
Lichsteiner è un giocatore mediocre, da metà classifica, quindi per voi va bene...
Ma d'altra parte due anni fa avete pagato la metà di Motta 4 milioni di euro, quindi per voi è logico che vi sembri un affare...  

Criticare Abate significa semplicemente non capire di cacio. Infatti è nettamente il miglior terzino destro italiano al momento, e dire che non difende...beh, è una boiata colossale.

Per farvi capire quanto capiate di calcio, vi ricordo che avevate in casa Criscito, Balzaretti e Cassani, e ora viu ritrovate con Grosso, Grygera, Ziegler, Lichsteiner etc etc...

E poi, criticare Boateng...vabbè dai.  

Comunque, non vedo l'ora di vedere Udinese-Juventus...Totò anche quest anno partirà con una doppietta...

Per Leo: secondo me Luis Enrique non arriva a novembre...

Ale leggi troppa gazzetta!!!

Abate vale quanto Motta....

Magari anche Suazo torna al gol la 1° giornata!!!

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#9  andrea75 Gio 28 Lug, 2011 09:27

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo la juve anche quest'anno farà un mercato mediocre......la squadra al massimo potrà arrivare al 5-6 posto!!!

Aho, Alessà, l'hai scritto te, eh... Ironizzando me sa che c'hai preso!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3600 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#10  mondosasha Gio 28 Lug, 2011 09:29

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo la juve anche quest'anno farà un mercato mediocre......la squadra al massimo potrà arrivare al 5-6 posto!!!

Ho scritto quello così   almeno quando avremo vinto lo scudetto con 10 punti di distacco non ve dico manco quelle che scrivo!!!!

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#11  Fili Gio 28 Lug, 2011 09:35

quando avremo vinto lo scudetto con 10 punti di distacco non ve dico manco quelle che scrivo!!!!

fatti una doccia fredda quando ti svegli però... certi sogni fanno sudare!    

Secondo me l'errore della Juve continua ad essere in panchina... anche Conte mi sembra sulla falsariga di Ferrara. Avessero preso Villas Boas sarebbe stato diverso, ma...  

Tu dicevi di Allegri, ma Allegri ha portato il Cagliari al 7°/8° posto (non ricordo di preciso) in serieA!!!  

L'organico è inferiore a quello di Milan, Inter, Napoli, Roma e forse Lazio. Se la gioca con Udinese e Palermo, esattamente come l'anno appena trascorso.

Certo, se poi ad agosto comprate C.Ronaldo, Rooney e Messi... il discorso cambia!    

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5407 Punti

Condividi

#12  andrea75 Gio 28 Lug, 2011 09:37

Ho scritto quello così   almeno quando avremo vinto lo scudetto con 10 punti di distacco non ve dico manco quelle che scrivo!!!!

Ah beh... su questo faremo in tempo a riprenderti per il culo, ma sul mercato mediocre.... io confermerei.......  

Stupenda la dichiarazione di Marotta su Rossi.... "Rossi? Purtroppo non ce lo danno...". Non ce lo danno????? E tu ci sprechi 6 mesi di trattative????? Ma per carità.... poi dai, "Non ce lo danno"... mai sentito un direttore sportivo dire sta frase... c'ho riso 10 minuti ieri sera!

E poi la ciliegina... "Vucinic, beh.. ci piace, ma è un'operazione difficile"... Vucinic operazione difficile??? E chi è Ronaldo? Grosso peso ha oggi la Juve sul mercato... davvero!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3600 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#13  mondosasha Gio 28 Lug, 2011 09:44

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando avremo vinto lo scudetto con 10 punti di distacco non ve dico manco quelle che scrivo!!!!

Secondo me l'errore della Juve continua ad essere in panchina... anche Conte mi sembra sulla falsariga di Ferrara. Avessero preso Villas Boas sarebbe stato diverso, ma...  

Tu dicevi di Allegri, ma Allegri ha portato il Cagliari al 7°/8° posto (non ricordo di preciso) in serieA!!!  

L'organico è inferiore a quello di Milan, Inter, Napoli, Roma e forse Lazio. Se la gioca con Udinese e Palermo, esattamente come l'anno appena trascorso.

Certo, se poi ad agosto comprate C.Ronaldo, Rooney e Messi... il discorso cambia!    

Il milan è superiore solo per Ibra il resto è più o meno uguale.....

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#14  mondosasha Gio 28 Lug, 2011 09:50

Ah beh... su questo faremo in tempo a riprenderti per il culo, ma sul mercato mediocre.... io confermerei.......  

Stupenda la dichiarazione di Marotta su Rossi.... "Rossi? Purtroppo non ce lo danno...". Non ce lo danno????? E tu ci sprechi 6 mesi di trattative????? Ma per carità.... poi dai, "Non ce lo danno"... mai sentito un direttore sportivo dire sta frase... c'ho riso 10 minuti ieri sera!

E poi la ciliegina... "Vucinic, beh.. ci piace, ma è un'operazione difficile"... Vucinic operazione difficile??? E chi è Ronaldo? Grosso peso ha oggi la Juve sul mercato... davvero!

Luciano Moggi parlava così.....

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#15  Fili Gio 28 Lug, 2011 09:51

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il milan è superiore solo per Ibra il resto è più o meno uguale.....

Identico! Infatti:

Nesta=Bonucci
Thiago Silva=Chiellini
Boateng=Melo
Pato=Quagliarella
Robinho=Marchisio

senza contare Abbiati, che attualmente è il miglior portiere italiano, superiore a Buffon

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5407 Punti

Condividi

Pagina 1 di 119
Vai a 1, 2, 3 ... 117, 118, 119  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stagione Calcistica 2012/2013 - Analisi E ... Fili Off-Topic 1078 Ven 30 Ago, 2013 14:14 Leggi gli ultimi Messaggi
rob
No Nuovi Messaggi Stagione Calcistica 2014/2015 - Analisi E ... Gab78 Off-Topic 403 Dom 07 Giu, 2015 06:55 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966
No Nuovi Messaggi Stagione Calcistica 2016/2017: Analisi &am... menca92 Off-Topic 38 Mer 08 Mar, 2017 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
enniometeo