#151 mondosasha Mer 23 Mar, 2011 17:30
No ma ...tra bombardieri e caccia bombardieri...che differenza c'è? Per me nessuna...sparano le bombe tutte e due!! 
Infatti, sono tipi di aerei completamente diversi!
Apposta B sta per BOMBER e F sta per FIGHTER...
Dimostrazione visiva della differenza:
Questo è un bombardiere B-2
Questo è un caccia F16
Secondo te hanno la stessa potenza di fuoco??
E poi non voglio parlare del B1 o del B52....
Si ok, ma con i primi è uno sterminio!!! In Libia bastano quelli "normali"
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#152 Poranese457 Mer 23 Mar, 2011 17:51
Degli obiettivi che ho visto molti si potevano "fare" con i bombardieri e magari, invece di mandare 3 F, bastava 1B..
Comunque era solo un dettaglio quello espresso eh, non è che sto qui a sindacare sulle tattiche militari
-
- Utente #: 197
-
6953 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#155 marvel Mer 23 Mar, 2011 23:20
Non vi seguo.. 
Il discorso sugli aerei o quello sulle truppe di terra?
Il fatto che "vogliano tirarla per le lunghe"...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#156 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 09:10
Intendo dire che secondo il mio modestissimo parere questa missione poteva esser conclusa in 3-4 giorni mentre siamo già al quinto giorno e Gheddafi dispone ancora di importanti forze meccanizzate di terra. Infatti come vedete sta usando i carri armati per sparare sui civili, ecco perchè (rispondendo alle domande dei giorni scorsi) tali mezzi vengon presi di mira dai raid anglo-francesi. Pensate un pò cosa succederebbe se entrassero le truppe di terra con i carri armati ancora disponibili....
Stamani ho visto immagini che mostrano dei B-2 in decollo su SkyTG 24: non so se si tratta di immagini di repertorio ma se fossero attuali significherebbe che siamo entrati in una fase del conflitto dove gli alleati hanno deciso di stringere finalmente i tempi per la soluzione del conflitto. Che siano giunti a qualche accordo con i futuri leader libici?? E, soprattutto, chi sarebbero questi futuri leader??
-
-
6953 Punti
-
#157 marvel Gio 24 Mar, 2011 12:15
E te pareva...
consideriamo che oltre la petrolio la Libia, al confine con il Ciad ha l'uranio (con cui ha avuto una guerra e al quale contende delle miniere di uranio, le più ricche dell'Africa, di cui di fatto Gheddafi impedisce l'uso e quindi la vendita alla Francia, sua protettrice)... la Francia non mollerà mai l'osso... potessero anche morire tutti e 8 i milioni di libici.
Che eroi, sostenitori dei diritti umani, 'sti francesi!
11:54 Per Parigi risoluzione Onu autorizza intervento terra
La risoluzione 1973 dell'Onu, che autorizza l'uso della forza in Libia è "estremamente flessibile" e permette "un intervento di terra": è quanto ha detto oggi il ministro francese della Difesa, Gerard Longuet
Intanto...
11:29 Testimone: carri armati di Gheddafi in centro a Misurata
I raid aerei occidentali hanno colpito ieri sera i carri armati del governo libico alla periferia di Misurata (città in mano agli insorti), ma i carri all'interno della città rimangono lì e non sono stati colpiti. Lo ha detto alla Reuters un residente. Le forze pro-Gheddafi hanno preso ieri il controllo del porto di Misurata, bloccando migliaia di lavoratori immigrati dall'Egitto e dall'Africa sub-sahariana che cercavano di fuggire dal mare
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#158 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 12:47
Strategia chiara sin dall'inizio: la tirano per le lunghe in modo da consentire l'ottimizzazione dei piani per lo sbarco di truppe di terra. Mai avuti dubbi in merito. E, anzi, vi dico anche la giustificazione che secondo meuseranno: "per completare l'eliminazione delle forze di Gheddafi è necessario un intervento terrestre in modo da eradicare gli obiettivi non colpibili dall'aria o dal mare. Sarà un'operazione breve e con zero rischi per la popolazione locale ma è assolutamente necessaria per il mantenimento di quanto ottenuto con i raid aerei."
Lo ripeto: era un'operazione da 3-4 giorni massimo, il prolungarsi della stessa è indice di una precisissima regia.
-
-
6953 Punti
-
#159 moetia Gio 24 Mar, 2011 15:51
E te pareva...
consideriamo che oltre la petrolio la Libia, al confine con il Ciad ha l'uranio (con cui ha avuto una guerra e al quale contende delle miniere di uranio, le più ricche dell'Africa, di cui di fatto Gheddafi impedisce l'uso e quindi la vendita alla Francia, sua protettrice)... la Francia non mollerà mai l'osso... potessero anche morire tutti e 8 i milioni di libici.
Che eroi, sostenitori dei diritti umani, 'sti francesi!
11:54 Per Parigi risoluzione Onu autorizza intervento terra
La risoluzione 1973 dell'Onu, che autorizza l'uso della forza in Libia è "estremamente flessibile" e permette "un intervento di terra": è quanto ha detto oggi il ministro francese della Difesa, Gerard Longuet
Intanto...
11:29 Testimone: carri armati di Gheddafi in centro a Misurata
I raid aerei occidentali hanno colpito ieri sera i carri armati del governo libico alla periferia di Misurata (città in mano agli insorti), ma i carri all'interno della città rimangono lì e non sono stati colpiti. Lo ha detto alla Reuters un residente. Le forze pro-Gheddafi hanno preso ieri il controllo del porto di Misurata, bloccando migliaia di lavoratori immigrati dall'Egitto e dall'Africa sub-sahariana che cercavano di fuggire dal mare
eh Marvel.....................  Ma non lo sapevi che noi fieri Galli siamo anche figli putativi di Giovanna d'Arco????  santi ed eroi.............forever  e come al solito saro magnanima....picchia pure, chino la schiena....quando ci vò ci vò
-
-
Principiante
-
- Utente #: 971
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse Generica e Oregon Scientific Generica
-
#160 marvel Gio 24 Mar, 2011 16:17
eh Marvel.....................  Ma non lo sapevi che noi fieri Galli siamo anche figli putativi di Giovanna d'Arco????  santi ed eroi.............forever  e come al solito saro magnanima....picchia pure, chino la schiena....quando ci vò ci vò 
e... sappiamo tutti che fine fece Giovanna D'Arco, ... vero?
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#161 moetia Gio 24 Mar, 2011 16:28
 Ho detto di picchiare  ma non di bruciarmi.....ricorda sempre che sotto la brace cova il sciovinismo più feroce......ricorda ricorda....altrimenti ti attacco con i miei Mig 21
-
-
Principiante
-
-
51 Punti
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#162 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 16:34
 Ho detto di picchiare  ma non di bruciarmi.....ricorda sempre che sotto la brace cova il sciovinismo più feroce......ricorda ricorda....altrimenti ti attacco con i miei Mig 21 
Gli stessi che ora usa Gheddafi dato che "qualcuno" glieli ha venduti tempo fa
-
-
6953 Punti
-
#163 moetia Gio 24 Mar, 2011 16:56
Gli stessi che ora usa Gheddafi dato che "qualcuno" glieli ha venduti tempo fa 
 Che dire....................mi sento intrappolata............  che fare??? cedere? andarmene dal forum con la coda tra le gambe  MAI  come diceva Marvel poco fà................non molliamo mai l'osso  e per me siete voi i miei ossi in tal caso  e dunque non mollo nemmeno io..........seppur intrappolata
-
-
Principiante
-
-
51 Punti
-
#164 marvel Gio 24 Mar, 2011 17:02
A proposito: ma i Mig non sono di fabbricazione Russa (Sovietica)?
Considero l'esagerato patriottismo di alcuni francesi (LO sciovinismo) abbastanza stucchevole...
I miei amici francesi mi parlano ancora dei mondiali vinti con Zidane, delle parate agli Champs Élysées, della loro mano sul cuore alla marigliese prima delle partite... e li ho visti io farlo veramente, adulti e bambini... in piedi davanti alla TV
Che esagerazione... il vino migliore del mondo, la cucina migliore del mondo, il calcio migliore, la moda migliore del mondo, le donne migliori al mondo, i più colti, i più evoluti, i più puliti (e su questo poi...) ... i più romantici...
Moetia, dimmi che non sei così pure tu...!
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#165 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 17:11
I Mig sono assolutamente sovietici! (di fabbricazione, poi diciamo che li usano le maggiori canaglie mondiali  )
I Mig 21 c'hanno 100 anni però!
@Moetia: c'hai la coda di paglia, io non volevo sottoindendere i francesi... o forse si...
-
-
6953 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|