Browser e SO: statistiche 2010

Articolo
Messaggio Browser e SO: statistiche 2010 

Browser:
Iniziamo con i browser, protagonisti nel 2010 di una dura lotta, che ha visto Internet Explorer perdere svariati punti percentuali rispetto a Mozilla Firefox e Google Chrome. Merito anche dell'Unione Europea che ha obbligato la Microsoft a permettere agli utenti di scegliere.
browser

Sistemi Operativi:
Per quanto riguarda i sistemi operativi ovviamente Windows la fa da padrone.
so

Sistemi Operativi Mobili:
Gli smartphone nel 2010 hanno avuto ampia diffusione. Symbian ottiene la percentuale maggiore, seguito da iPhone OS.
so-mobili

da http://filisetti.blogspot.com/

marvel [ Mer 04 Mag, 2011 13:30 ]

Commenti
Messaggio Re: Browser e SO: statistiche 2010 

Sarei proprio curioso di vedere il dato della crescita negli ultimi anni di Mac OSX...

Davvero strepitoso invece il dato di iOS: al secondo posto considerato che viene montato su un unico modello di cellulare!!!!

EDIT: Vorrei sapere che sistema operativo per computer è Symbian  :lol:  :lol:  :lol:

Poranese457 [ Mer 04 Mag, 2011 14:15 ]
Messaggio Re: Browser E SO: Statistiche 2010 

Vado un pò off topic...Io sul mio mac uso ancora Safari ma in molti mi hanno detto di passare a chrome voi che mi consigliate???

Strivio [ Dom 08 Mag, 2011 17:12 ]

Qui un link a statistiche simili ma molto più dettagliate e con una base utenti direi ben più vasta
http://www.w3schools.com/browsers/default.asp

Statistiche sull'utilizzo dei browser, degli OS, dei monitor ecc...
Incredibile il trend di chrome!

denzel [ Dom 08 Mag, 2011 18:42 ]

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vado un pò off topic...Io sul mio mac uso ancora Safari ma in molti mi hanno detto di passare a chrome voi che mi consigliate???

Firefox!  :ok:  :ok:  :ok:

Poranese457 [ Dom 08 Mag, 2011 21:11 ]

Non so sul mac, ma su pc chrome è imbattibile!

marvel [ Lun 09 Mag, 2011 11:37 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so sul mac, ma su pc chrome è imbattibile!

Quoto, davvero un passo avanti! :inchino:

Frasnow [ Lun 09 Mag, 2011 11:47 ]
Messaggio Re: Browser e SO: statistiche 2010 

Io sono cocciuto come un mulo ma Chrome su Mac ancora non l'uso  :wink:

C'ho messo più di un anno per passare da Safari a Firefox (che comunque rimane di gran lunga il browser più potente) ed ora zompare su Chrome non lo prendo in considerazione.

Confermo che Firefox è una bomba anche su Mac e lo straconsiglio a tutti anche se in avvio è leggermente più lento di Safari.... "lentezza" ovviamente rapportata a velocità da Mac  :D

Poranese457 [ Lun 09 Mag, 2011 11:52 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.