Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Mauro, ho 32 anni e vi scrivo da Roma. Precisamente dalla zona di Colle Salario, estrema periferia nella zona a nord-est di Roma. VI seguo da anni e sono sempre stato un attento lettore silente che ovviamente condivide con voi la passione per la meteo e per il freddo! Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè anche se lontano geograficamente sono molto legato alla vostra terra. I miei nonni materni sono originari di due piccole frazioni di Norcia, ovvero Savelli e Ocricchio. Proprio a Savelli (850 m s.l.m.) mio nonno negli anni 80, dopo il sisma del 79, ha deciso di ricostruire casa che, anche se fortemente compromessa dopo il terremoto del 30 ottobre, continuiamo a tenere gelosamente! Inutile dirvi la bellezza di quel posto sotto l'aspetto della meteorologia...Il nostro obiettivo è di tornare a vivere casa il prima possibile anche se i tempi per la ricostruzione saranno lunghi. Il nostro paese ha subito forti danni.
Proverò a dare il mio contributo con segnalazioni, a livello amatoriale, dalle mia lande. Intanto vi saluto e vi auguro una buona giornata con due immagini che mostrano quanto sta accadendo dalle vostre parti dalla nostra prospettiva, il terrazzo di casa mia. Infine uno scatto che mi hanno inviato ieri alcuni vicini di casa che vivono a Savelli.