#1 marvel Lun 22 Nov, 2010 19:28
Non è il nuovo cinepanettone di Boldi o Desica per le prossime feste natalizioe, ma, come ho già accennato qui, quest'anno io e Michela abbiamo organizzato, con un'altra coppia di amici, un capodanno speciale (non per il capodanno in se) a New York.
Effettivamente la data festiva è più obbligata da motivi lavorativi che dalla volontà di festeggiare il capodanno 6 ore dopo dell'Italia, ma visto che ci sono... ad una capatina a Times Square per la mezzanotte non ci rinuncio... tempo permettendo!
Partenza il 31 mattina da Fiumicino con un A380 dell'Airfrance (il bestione a 2 piani più grande del mondo  ), e ritorno il 9 gennaio con un 747 sempre dell'Airfrance.
Pur sognando di trovare una città di bianco ammantata e di luci addobbata, in pieno spirito natalizio, vi confesso che sono leggermente spaventato dal freddo che potremmo patire!
Poi tanto va a finire che becco l'inverno meno nevoso della storia di NYC (già ho beccato quello di Stoccolma 4 anni fa!).
Beh, in caso di assenza di neve..., non tutto il male viene per nuocere!
Alcuni di voi hanno già avuto la fortuna di visitare la Grande Mela, avete particolari consigli?
Non vorrei mai andare a NYC per dover vedere queste scene e "rovinarmi la vacanza"!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Lun 22 Nov, 2010 19:42, modificato 3 volte in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#5 riccardodoc80 Lun 22 Nov, 2010 20:35
Ottima scelta Marvel!!!!!!
Non dimenticherò mai il bellissimo capodanno sotto la neve a New York quando ancora c'erano le torri gemelle; Anche se avevo poco più di 10 anni (non ricordo l'anno preciso) ho ricordi indelebili che porterò sempre con me!
Tra l'altro in TV dicevano che verso le 8 di sera avrebbe nevicato, e tac.....alle 9 le strade erano già bianche!
L' altra volta in cui ci sono stato avevo 18 anni......era il 16 Novembre 1998 ma faceva caldo, tanto caldo!
Buon Viaggio!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#6 andrea75 Lun 22 Nov, 2010 21:01
Ottima scelta Marvel!!!!!!
Non dimenticherò mai il bellissimo capodanno sotto la neve a New York quando ancora c'erano le torri gemelle; Anche se avevo poco più di 10 anni (non ricordo l'anno preciso) ho ricordi indelebili che porterò sempre con me!
Tra l'altro in TV dicevano che verso le 8 di sera avrebbe nevicato, e tac.....alle 9 le strade erano già bianche!
L' altra volta in cui ci sono stato avevo 18 anni......era il 16 Novembre 1998 ma faceva caldo, tanto caldo!
Buon Viaggio! 
Ostregheta!  Complimenti!
A Massi invece auguro un buon (fuuro) Capodanno!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#7 stinfne Mar 23 Nov, 2010 09:51
Massi, visitare N.Y, soprattutto in periodo natalizio è il mio sogno (si vede che le commedie cinematografiche americane hanno lavorato bene con la mia mente..  ), vedi di fare un bel reportage al tuo ritorno. Per andarci io aspetterò che la bimba cresca ancora un po', se la porto a 5 anni dubito che ricordi qualcosa poi......
Per Riccardo: complimenti!
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#10 marvel Mar 23 Nov, 2010 20:54
grazie per i consigli ragazzi!
Riccardo! wow, che tempi!
Non sarò un fotografo come alcuni di voi, ma cercherò di riportarvi qualcosa... soprattutto se "on topic" meteo!
Ma manca ancora più di un mese... avoglia!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#11 stinfne Mer 24 Nov, 2010 08:39
Dai Fede, che la mattina del primo Gennaio la seconda foto assomiglierà un po' alla prima.....
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#12 and1966 Mer 24 Nov, 2010 09:05
Non è il nuovo cinepanettone di Boldi o Desica per le prossime feste natalizioe, ma, come ho già accennato qui, quest'anno io e Michela abbiamo organizzato, con un'altra coppia di amici, un capodanno speciale (non per il capodanno in se) a New York.
Effettivamente la data festiva è più obbligata da motivi lavorativi che dalla volontà di festeggiare il capodanno 6 ore dopo dell'Italia, ma visto che ci sono... ad una capatina a Times Square per la mezzanotte non ci rinuncio... tempo permettendo!
Partenza il 31 mattina da Fiumicino con un A380 dell'Airfrance (il bestione a 2 piani più grande del mondo  ), e ritorno il 9 gennaio con un 747 sempre dell'Airfrance.
Pur sognando di trovare una città di bianco ammantata e di luci addobbata, in pieno spirito natalizio, vi confesso che sono leggermente spaventato dal freddo che potremmo patire!
:::::::::::::::: .........
Bel colpo, Massi .
Per il neretto: ma quindi quella specie di deltaplano atterra pure a Fiumicino ? Avevo visto il primo volo ufficiale in Italia con arrivo a Malpensa (Lufthansa), ma non sapevo di Roma .....
....e d'altronde il Boss l'ha fatto atterrare pure a S. Egidio  , quindi non dovrebbbero esserci problemi .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3435 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#13 Poranese457 Mer 24 Nov, 2010 09:10
Bel colpo, Massi .
Per il neretto: ma quindi quella specie di deltaplano atterra pure a Fiumicino ? Avevo visto il primo volo ufficiale in Italia con arrivo a Malpensa (Lufthansa), ma non sapevo di Roma .....
....e d'altronde il Boss l'ha fatto atterrare pure a S. Egidio  , quindi non dovrebbbero esserci problemi ..... 
Confermo che arriva pure a Fiumicino: settimana scorsa sono andato a prendere un mio amico che tornava dal Canada proprio con quell'aggeggio!
Per quanto riguarda le foto.... fatti prestare una Nikon di quelle di Fede utili ormai solo come fermacarte!
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#14 marvel Mer 24 Nov, 2010 09:51
Bel colpo, Massi .
Beh, no, in realtà lo prendo a Parigi, poi magari parte anche da Roma, ma il mio volo Airfrance prevede uno scalo di 1 ora a Parigi.
Un comunissimo A320-200 Airfrance fino all'aeroporto Charles De Gaulle, e poi via verso l'aeroporto JFK International con l'A380-800!
Ma si può volare su un attrezzo che trasporta da 525 a 853 persone!!!
Ma che è?!?
Il ritorno da NYC a Parigi è su un "più umano" Boeing 777-200 (non il 747 come precedentemente detto), poi di nuovo sull'A320 fino a Fiumicino.
E per gli esperti più esigenti, ecco i modelli sopra citati.
Certo che sono 2 cosoni piuttosto goffi... a parer mio il mitico 747 (già preso per andare in Indonesia, e protagonista di 1000 film) ha tutto un altro stile ed eleganza!
(ma non sono stile ed eleganza a contare  )
A380-800
B777-200
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|