#1 pasquale55 Mer 08 Giu, 2011 22:41
Vorrei sapere se esistono i dati meteo estremi del giorno precedente e i dati synop, per la stazione meteo di Reggio Calabria.
-
-
Bannato
-
- Utente #: 424
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse Generica e Oregon Scientific Generica
-
#2 zerogradi Gio 09 Giu, 2011 12:04
Pasquale, ce lo hai chiesto un milione di volte, ti era stato risposto.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#3 pasquale55 Gio 09 Giu, 2011 12:34
Un milione di volte? Non mi sembra e poi le risposte non dicevano proprio niente, ma è un forum di meteorologia questo? Mi sembra che ve ne fregate dei problemi reali del meteo, non capisco che scopi avete.
-
-
Bannato
-
-
50 Punti
-
#4 Frasnow Gio 09 Giu, 2011 12:37
Un milione di volte? Non mi sembra e poi le risposte non dicevano proprio niente, ma è un forum di meteorologia questo? Mi sembra che ve ne fregate dei problemi reali del meteo, non capisco che scopi avete.
Ma se per un periodo hai chiesto sempre la stessa cosa per giorni! Hai proprio una bella faccia tosta eh.
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#5 pasquale55 Gio 09 Giu, 2011 12:40
Ma se per un periodo hai chiesto sempre la stessa cosa per giorni! Hai proprio una bella faccia tosta eh. 
Senza ottenere una risposta decente...
-
-
Bannato
-
-
50 Punti
-
#6 pasquale55 Gio 09 Giu, 2011 12:44
Ma poi a voi che ve ne frega della stazione di Reggio Calabria, state imitando i signori dell'Enav & C. che non capiscono niente, non rispondono mai perchè non gli conviene, sono arroganti e stanno uccidendo la meteorologia con il loro comportamento assurdo!!!
-
-
Bannato
-
-
50 Punti
-
#7 Frasnow Gio 09 Giu, 2011 12:51
Ma poi a voi che ve ne frega della stazione di Reggio Calabria, state imitando i signori dell'Enav & C. che non capiscono niente, non rispondono mai perchè non gli conviene, sono arroganti e stanno uccidendo la meteorologia con il loro comportamento assurdo!!!
Allora cercati un altro sito se questo non ti soddisfa!
Buona giornata
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
-
-
4631 Punti
-
#8 Poranese457 Gio 09 Giu, 2011 12:57
Ora è troppo caro Pasquale.
Queste accuse che hai rivolto contro LM ed i suoi utenti sono eccessive ed assolutamente fuoriluogo.
Per il momento mi limito ad ammonirti perchè, come già detto da altri, non è la prima volta che vengon fuori questi discorsi.
Se dovessi continuare l'unica soluzione sarà, ahimè, il ban.
Buona permanenza
-
- Utente #: 197
-
6941 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#9 Fili Gio 09 Giu, 2011 13:13
lascia perde Leonà...le ammonizioni so inutili: l'unica arma contro questi signorotti è la totale indifferenza alla loro esistenza. Ne so qualcosa io su Folignometeo... ora però ho scoperto chi è il "soggetto" in questione e sto architettando la giusta vendetta
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#10 Frasnow Gio 09 Giu, 2011 13:18
lascia perde Leonà...le ammonizioni so inutili: l'unica arma contro questi signorotti è la totale indifferenza alla loro esistenza. Ne so qualcosa io su Folignometeo... ora però ho scoperto chi è il "soggetto" in questione e sto architettando la giusta vendetta 
Sì infatti anche bannandolo non è che si perda chissà chi
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#11 riccardodoc80 Gio 09 Giu, 2011 14:17
Ragazzi....boni boni! Non rispondiamo male a Pasquale...anche se un po se lo merita!
Ogniuno ha le sue fissazioni.....giuste o sbagliate che siano.....
Citazione: Un milione di volte? Non mi sembra e poi le risposte non dicevano proprio niente, ma è un forum di meteorologia questo? Mi sembra che ve ne fregate dei problemi reali del meteo, non capisco che scopi avete.
Caro Pasquale....io posso capire che sei molto interessato ai dati di questa stazione e un po ti girano perchè chi la gestisce lo fa male e non risponde alle tue domande, ma te devi capire anche noi......che di questa stazione non ce ne po fregà di meno.....non perchè non siamo interessati alla cattiva gestione di questa e tante altre stazioni "ufficiali" sparse in giro per l'Italia....ma perchè quella che stai facendo te è una battaglia persa in partenza!
Quindi per favore non prendere il nostro menefreghismo come un insulto alla meteo!
Se leggi il nostro forum e gli utenti che ne fanno parte avrai sicuramente visto quanto ci diamo da fare per offrire gratuitamente qualcosa in piu a questa nostra passione.....
Se sei così interessato ai dati della tua zona....e se sei un vero appassionato, potresti pensare all'acquisto di una bella stazione amatoriale (sicuramente piu affidabile di molte altre)....e con un po di pazienza e divertimento vedrai che riuscirai ad avere quello che cerchi da tanto tempo!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#12 Frasnow Gio 09 Giu, 2011 14:24
Ragazzi....boni boni! Non rispondiamo male a Pasquale...anche se un po se lo merita!
Ogniuno ha le sue fissazioni.....giuste o sbagliate che siano.....
Citazione: Un milione di volte? Non mi sembra e poi le risposte non dicevano proprio niente, ma è un forum di meteorologia questo? Mi sembra che ve ne fregate dei problemi reali del meteo, non capisco che scopi avete.
Caro Pasquale....io posso capire che sei molto interessato ai dati di questa stazione e un po ti girano perchè chi la gestisce lo fa male e non risponde alle tue domande, ma te devi capire anche noi......che di questa stazione non ce ne po fregà di meno.....non perchè non siamo interessati alla cattiva gestione di questa e tante altre stazioni "ufficiali" sparse in giro per l'Italia....ma perchè quella che stai facendo te è una battaglia persa in partenza!
Quindi per favore non prendere il nostro menefreghismo come un insulto alla meteo!
Se leggi il nostro forum e gli utenti che ne fanno parte avrai sicuramente visto quanto ci diamo da fare per offrire gratuitamente qualcosa in piu a questa nostra passione.....
Se sei così interessato ai dati della tua zona....e se sei un vero appassionato, potresti pensare all'acquisto di una bella stazione amatoriale (sicuramente piu affidabile di molte altre)....e con un po di pazienza e divertimento vedrai che riuscirai ad avere quello che cerchi da tanto tempo! 
Sempre il meglio Riccà
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#13 andrea75 Gio 09 Giu, 2011 14:27
Pasquale, io credo che prima di tutto ci voglia rispetto. Il fatto che non conosciamo certe questioni, o che non ce ne interessiamo abbastanza perché di fatto il nocciolo del forum è distante da te circa 1000 km, non significa che siamo disinteressati alla materia, o peggio ancora che siamo degli arroganti. Questa mi pare un'offesa bella e buona, che nessuno qui dentro nei tuoi confronti ha mai avanzato.
Ti abbiamo dato 1000 risposte... di contattare i gestori, di provare a chiedere in qualche forum della tua zona, di cercare altre stazioni limitrofe affidabili... lo stesso Riccardo ti ha dato dei link... insomma, decenti o no (per me non solo sono decenti, ma sono state anche esaurienti) delle risposte ti sono state date, e più di una volta.
Quindi, se ne sei rimasto soddisfatto bene, altrimenti, come già qualcuno ti ha suggerito, il consiglio è quello di chiedere altrove.
Spero di non dover tornare di nuovo sull'argomento, altrimenti credo che la prossima volta un ban sarà più che scontato.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#14 pasquale55 Gio 09 Giu, 2011 14:41
Ora è troppo caro Pasquale.
Queste accuse che hai rivolto contro LM ed i suoi utenti sono eccessive ed assolutamente fuoriluogo.
Per il momento mi limito ad ammonirti perchè, come già detto da altri, non è la prima volta che vengon fuori questi discorsi.
Se dovessi continuare l'unica soluzione sarà, ahimè, il ban.
Buona permanenza 
A me interessa soltanto che la meteorologia funzioni bene, e che non ci siano discriminazioni tra le stazioni meteo, perchè ci devono essere stazioni di serie A ed altre di serie B? Se non lo sapete consultate il sito www.meteoam.it nel quale ci sono stazioni che hanno i dati meteo estremi del giorno precedente ed altre no questa la lista delle stazioni che mancano i dati estremi di ieri: Albenga, Levaldigi, Montichiari, Parma, Perugia S. Egidio, Rieti, Roma Fiumicino, Roma Urbe, Frosinone, Foggia, Grottaglie, Reggio Calabria, per quanto riguarda i dati synop mi sembra giusto che tutte le stazioni meteo li emettono invece anche qui c'è discriminazione, purtroppo in Italia anche la meteorologia funziona male!!!
Cordiali saluti.
-
-
Bannato
-
-
50 Punti
-
#15 andrea75 Gio 09 Giu, 2011 14:55
http://www.wunderground.com/history...eq_statename=NA
Giorno 08/06/2011, ovvero ieri:
Actual Average Record
Temperature
Temperatura media 24 °C -
Temperatura max 27 °C 28 °C 30 °C (1999)
Temperatura min 21 °C 20 °C 16 °C (2006)
Cooling Degree Days 10
Growing Degree Days 24 (Base 50)
Moisture
Punto di rugiada 18 °C
Average Humidity 68
Maximum Humidity 78
Minimum Humidity 41
Precipitazioni
Precipitazioni 0.0 mm - - ()
Pressione a livello del mare
Pressione a livello del mare 1009.89 hPa
Vento
Velocità del vento 22 km/h ()
Velocità massima del vento 37 km/h
Max Gust Speed 54 km/h
Visibilità 9.9 chilometri
Boh... serve altro? O so tonto io, o non capisco cosa ti serve realmente.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|