Pigi, io le gomme termiche NON LE MONTO, e c'è gente che dopo avertle montate non lo fa più..vedi Andrea. 
Non mi sono mai trovato in difficoltà per un dito di neve, senza catene ho SEMPRE raggiunto Castelluccio, anche con 10 cm di neve battuta al suolo. 
Sarà che ho un'auto "lenta", in cui se non trovi il ca**one di turno che ti si ferma davantio, metti la 2° e arrivi in cima al mondo, anche con le gomme normali.
E non ho intenzione di cambiare idea ora.
Alessà, e dai! Certo chi ci arrivi a Castelluccio con le gomme normali, ma è appunto per non dipendere dall'imbranato che ti si ferma davanti che uno mette le termiche! E poi se vai su con la fresca e battuta ci arrivi, prova con la pappetta o con il ghiaccio in fusione e poi me lo dici se ci arrivi!
E poi la strada per Castelluccio c'ha una pendenza ridicola, vieni su per Colle con la neve, e vediamo! Sai quante volte ho messo le catene per 1 cm di neve su per Colle? Oh, ne facesse 20, c'hai soddisfazione, ma per 1!!! 
E metti le catene, e poi arlevale perché non c'è più, e poi armettele perché c'è il curvone all'ombra in salita ghiacciato, e poi arlevale ... ohhhhhhhhhhhhh!!!!  :evil: 
Una volta da Castelluccio le ho messe per scendere dal paese, poi in mezzo alla piana, via, poi su per Forche armettile, e poi arlevale ... e tutto questo per 200 € in più ogni 3 anni??? 
Ma manco se me ce paghi!!!  :bye: