Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Eppur si muove

#1  burjan Mer 25 Gen, 2006 23:20

A partire dal run 12, i modelli di previsione, accompagnati anche da una possibile interpretazione dei movimenti satellitari, hanno cominciato ad ipotizzare un leggero est-shift della figura depressionaria iberica; destinata, come è noto, ad assorbire il nucleo di aria fredda sganciato dal vortice polare con provenienza Finlandia settentrionale.

La prospettiva è per giovedì di un maggiore ingresso verso l'interno del corpo nuvoloso innescato su Toscana e Nord-Ovest, e per venerdì quella di un' attenuazione del previsto flusso caldo sciroccale.

Sono ancora tutti da vedere i riflessi concreti, sulle precipitazioni, di quello che, al momento, appare poco più di un aggiustamento.

Perfino un accenno di libeccio, del resto vento dominante a 500 hpa.


rtavn361
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 58
Messaggi: 8562
141 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 



Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML