Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Messaggio Era Ora!!!

#1  Fili Ven 27 Nov, 2009 20:24

Sono anni che lo vado sostenendo...finalmente!!!

http://motori.corriere.it/motori/fl...44f02aabc.shtml

small small small small

Ultima modifica di Fili il Ven 27 Nov, 2009 21:09, modificato 1 volta in totale 
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Era Ora!!!

#2  marvel Ven 27 Nov, 2009 21:04

E' si!

A quando il divieto di parlare?

Webcam: Conca Ternana

Ultima modifica di marvel il Ven 27 Nov, 2009 23:56, modificato 1 volta in totale 
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#3  snow96 Ven 27 Nov, 2009 21:43

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' si!

A quando il divieto di parlae?

Non sanno più che inventarsi per fare cassa...

Comunque io ... non ho mai smesso di parlare al cellulare!   tièèèèèèèèèèèèèèèè!!!!

P.S.: giovani, non seguite il mio esempio, seguite la retta via indicata dai retti politici!  

Ultima modifica di snow96 il Ven 27 Nov, 2009 21:45, modificato 1 volta in totale 
italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

542 Punti

Condividi

#4  Pigimeteo Ven 27 Nov, 2009 21:44

Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni: non vedo perché, come non si può giustamente usare il cellulare perché distrae, così non si debba fare lo stesso identico ragionamento per il fumo: occupa una mano, richiede troppe operazioni per l'accensione o lo spegnimento della sigaretta, trasforma l'auto in una camera a gas ed annebbia i riflessi...
Non è un'ingiusta persecuzione contro i fumatori: è dato di fatto.

Plaudo all'iniziativa!

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

73 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#5  snow96 Ven 27 Nov, 2009 21:46

[quote user="Pigimeteo" post="138627"]Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni [quote]

E se ne fregano tutti, e per fregarsene un tedesco!  

Marco
Contributor
Contributor

542 Punti

Condividi

#6  Pigimeteo Ven 27 Nov, 2009 21:52

[quote user="snow96" post="138628"][quote user="Pigimeteo" post="138627"]Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni
Citazione:

E se ne fregano tutti, e per fregarsene un tedesco!  

Oibò! E che tedeschi conosci tu?
quelli che conosco io non fumano in auto. Tra l'altro, su tutte le VW vendute in Germania, l'accendisigari fa parte del pacchetto fumatori, optional a pagamento e la polizia tedesca, specie del Nord, è speciale per non aver pietà di nessuna infrazione!  

Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

73 Punti

Condividi

#7  snow96 Ven 27 Nov, 2009 21:58

Comunque, per tornare sul serio, io faccio 4000 km al mese e non penso seriamente che siano i cellulari e le sigarette a causare incidenti.

E' la mancanza di buon senso della gente, la rete stradale italiana inadeguata alle condizioni di traffico, l'abuso del trasporto su gomma.

Inoltre, a questo punto, si dovrebbero vietare le autoradio e i navigatori. Ma sulle berline di lusso, con quel bel joypad, come fai a fermarti per impostare il navigatore??? Su, dai.
E il TomTom giù nell'angolo del finestrino? Con gli occhi a punta a vedere se trovi quella benedetta via? Molto peggio di uno che fuma mandando un sms contemporaneamente, credimi.

Comunque, sempre il solito stato, forte coi deboli e debole coi forti. Vedo già i trasportatori locali sotto al padroncino che si vedono sfilare 1/4 dello stipendio perché tra un carico e uno scarico, con ritmi insostenibili, si concedono il vizio di una sigaretta.

Avanti Savoia!!!  

Marco
Contributor
Contributor

542 Punti

Condividi

#8  snow96 Ven 27 Nov, 2009 22:01

[quote user="Pigimeteo" post="138630"][quote user="snow96" post="138628"]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni
Citazione:

E se ne fregano tutti, e per fregarsene un tedesco!  :wink:

Oibò! E che tedeschi conosci tu?
quelli che conosco io non fumano in auto. Tra l'altro, su tutte le VW vendute in Germania, l'accendisigari fa parte del pacchetto fumatori, optional a pagamento e la polizia tedesca, specie del Nord, è speciale per non aver pietà di nessuna infrazione!  
 :bye:

Ne conosco tanti, due erano con me tre giorni fa, e spippacchiavano allegramente. Di Erfurt, tanto a sud non sta! Non è che i tedeschi siano così ligi come vogliono far pensare, e le piccole infrazioni se le concedono anche loro.

Mi han fatto fare cose in macchina in Germania che non avrei fatto manco a Scampia. Quando ci entri in confidenza... son dei bei mattacchioni!  :D

Comunque, passi anche 'sta legge, staremo tutti più tranquilli...  :wink:

Marco
Contributor
Contributor

542 Punti

Condividi

#9  snow96 Ven 27 Nov, 2009 22:09

Ultima cosa, che se mi metto a parlare della strada divento una bestia.

Vogliamo farla una cosa davvero onesta e democratica???

Multe proporzionali alla dichiarazione dei redditi!!!!

Mai sentita 'sta proposta, chissà perché.... ho perso ogni rispetto per quella gente là, e per le loro leggine.

Marco
Contributor
Contributor

542 Punti

Condividi

#10  Pigimeteo Ven 27 Nov, 2009 22:42

I tedeschi saranno pure mattacchioni: in fondo, tutto il mondo è paese ed è giusto così. Ma la polizia tedesca è assolutamente inflessibile. Sarà forse che i tedeschi, per metà, sono protestanti e, come si sa, i protestanti non hanno la confessione per cui se uno sbaglia, non può essere perdonato in nessun modo, ma se ti beccano, puoi essere Claudia Schiffer, ma la multa te la becchi.
Dopo, i tedeschi potranno fare pure i furbi! Ce ne sono dappertutto. Ma la legge è legge.

I auto, io vieterei: mp3, ipod, navigatori programmabili anche in movimento (potrei concedere solo quelli programmabili vocalmente), sigarette, lettori DVD, autoradio senza comandi al volante (e farei in modo che i CD non possano essere espulsi o cambiati se non ad auto ferma). Sono tutte fonti di distrazione e non è raro vedere un'auto davanti, mentre il conducente sfregnetta con qualche apparato, andare qua e là, come se il conducente fosse mezzo ubriaco. Anche le telefonate con il vivavoce sono fonte di distrazione: molte volte, mi sono reso conto che, dopo una telefonata regolarmente ricevuta o fatta col vivavoce, di non ricordarmi assolutamente il tratto di strada percorso durante la conversazione, come se la mia testa fosse altrove. Anche le conversazioni in auto distraggono e non di poco, specie se accalorate. Insomma, se uno deve guidare, deve guidare e basta! Ascolti pure la musica, che rilassa e rende meno aggressivi, ma programmi assolutamente prima di partire quel che vuole ascoltare: esistono hard disk da auto anche da 60 Gbyte, che si possono riempire di brani musicali, a prezzi tutto sommato accettabili, senza stare a giocherellare incontinuazione con apparati, autoradio, CD e quant'altro, col rischio di vedersi arrivare addosso qualche albero...
Mi rendo conto che chi fa più dei miei 1500 km al mese in auto vorrebbe sentirsi libero, ma è anche vero che la distrazione è - secondo quasi tutte le statistiche - una delle cause più importanti di incidenti stradali; per questo, ben vengano tutti i provvedimenti finalizzati a ridurre le cause di distrazione alla guida. Certo, se dopo esistono i soliti che fanno di testa propria e che ti vengono addosso con la loro BMW X5 mentre parlano al cellulare, cambiano un CD, accendono l'Ipod e, contemporaneamente, mangiano un panino al prosciutto, col sottofondo di un navigatore che dà indicazioni sbagliate che li fanno arrabbiare, non ci si può far nulla!

Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

73 Punti

Condividi

#11  marvel Sab 28 Nov, 2009 00:12

Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni: non vedo perché, come non si può giustamente usare il cellulare perché distrae, così non si debba fare lo stesso identico ragionamento per il fumo: occupa una mano, richiede troppe operazioni per l'accensione o lo spegnimento della sigaretta, trasforma l'auto in una camera a gas ed annebbia i riflessi...
Non è un'ingiusta persecuzione contro i fumatori: è dato di fatto.

Plaudo all'iniziativa!

Si, ho capito... ma c'è anche gente che in macchina, mentre guida, litiga, si bacia, si trucca, mangia, si scaccola e fa le puzze!      (quando vieteranno anche queste cose?)
Ma vogliamo parlarne poi di quelli che si distraggono con i navigatori e che se li mettono davanti agli occhi limitando la visuale!??!  

Anche io penso che fumare in  macchina possa diventare anche una fonte di possibile distrazione (metti che ti casca la cicca accesa in macchina o addosso...), ma se continuiamo così credo che tra un po' non avremo più nessuna libertà!!!
A me sembra che in Europa, ma anche negli USA, si stia imboccando una strada "pericolosa" in cui i divieti si moltiplicano, i condizionamenti pure... insomma, a volte mi sembra ci siano più divieti che libertà!
Si dice che, nell'era moderna, ci siamo scrollati di dosso tanti condizionamenti morali, religiosi e sociali... ma ne stanno arrivando altrettanti generati proprio da questa società contraddittoria (per lo meno i condizionamenti di un tempo erano caratteristici, direi storici).  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#12  marvel Sab 28 Nov, 2009 00:24

Anche le telefonate con il vivavoce sono fonte di distrazione: molte volte, mi sono reso conto che, dopo una telefonata regolarmente ricevuta o fatta col vivavoce, di non ricordarmi assolutamente il tratto di strada percorso durante la conversazione, come se la mia testa fosse altrove.

Ah, a me succede tutte le volte che metto il navigatore... accendo la radio, ascolto la musica, penso e.... Stand By... poi, improvvisamente, riacendo il cervello alla voce "arrivo!"!!!      

E chi sa tornare in dietro se si spegne il navigatore... mi tocca chiamare un taxi!      

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#13  Fili Sab 28 Nov, 2009 01:31

Ragazzi su è ovvio che tutto dipende dal buon senso di chi guida... ma che significa, se fosse per questo principio allora non dovrebbe esistere NESSUNA legge. Ma che discorso è???      

Secondo me è giusta questa legge, punto e basta.

E poi la solita litanìa di criticare ogni cosa fatta dalla politica... a me sa tanto di luogo comune&frustrazione

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#14  snow96 Sab 28 Nov, 2009 08:19

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me sembra che in Europa, ma anche negli USA, si stia imboccando una strada "pericolosa" in cui i divieti si moltiplicano, i condizionamenti pure... insomma, a volte mi sembra ci siano più divieti che libertà!
Si dice che, nell'era moderna, ci siamo scrollati di dosso tanti condizionamenti morali, religiosi e sociali... ma ne stanno arrivando altrettanti generati proprio da questa società contraddittoria (per lo meno i condizionamenti di un tempo erano caratteristici, direi storici).  

Bravissimo Marvel, non devo aggiungere una virgola!

Per Fili: frustrazione? Si, esatto, quando provi sulla tua pelle che servirebbero mille leggi davvero importanti e sostanziali (anche sulla strada) e poi vedi tanta veemenza solo su queste leggine, si, ti senti frustrato, bravo. Purtroppo si.  

Marco
Contributor
Contributor

542 Punti

Condividi

#15  Fili Sab 28 Nov, 2009 09:51

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Fili: frustrazione? Si, esatto, quando provi sulla tua pelle che servirebbero mille leggi davvero importanti e sostanziali (anche sulla strada) e poi vedi tanta veemenza solo su queste leggine, si, ti senti frustrato, bravo. Purtroppo si.  

OK, tutto servirebbe e niente servirebbe.

Ma che bisogno c'è mai di criticare a priori qualsiasi cosa venga detta/fatta da un governo, di qualsivoglia colore esso sia? Insomma.. a me sembra un tantino eccessiva questa totale critica e sfiducia nelle istituzioni.

Parliamoci chiaramente..io non è che AMO politica&politici, ma non sto nemmeno qui a piticchiare qualunque cosa si faccia, credendo di avere in mano IO il segreto per fare andare bene il mondo.

Questa secondo me è un'iniziativa positiva, OK che ce ne sono 100 altre più importanti, ma non mi pare si parli ne di veemenza, ne di chissà cosa, è un normalissimo articolo. Poi ripeto, se dobbiamo affidarci al semplice buonsenso di chi guida, allora togliamo direttamente il codice della strada e vediamo cosa succede

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML