Dopo i botti temporaleschi del weekend, che hanno messo la parola FINE alla lunga e tardiva estate2008, ecco spuntare una rasoiata fredda da Nord-Est, che ci interesserà soprattutto tra lunedì e martedì! Previste termiche nell'ordine dei +4° ad 850hpa e -20° a 500hpa. Fenomeni concentrati in Appennino, con possibili prime gelate martedì e mercoledì mattina nei fondovalle appenninici. Spruzzate di neve sulle cime oltre 2000/2200metri, più sereno in pianura ma con venti da NE e fresco accentuato!
Attenzione, perchè giovedì 18 un nuovo cambio circolatorio causato da una depressione centrata sulla Spagna in avanzamento verso est, richiamerà miti ed umide correnti sudoccidentali sull'Italia, apportando nuovi ingenti quantitativi piovosi sul Centro-Nord, stavolta a carattere frontale e non temporalesco! Nuovo richiamo caldo invece al Sud...
Insomma, prima i temporali, poi il freddo, poi di nuovo piogge... l'autunno è entrato nel vivo, e come ogni stagione che si rispetti speriamo faccia il suo piovoso dovere!


Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login














































