FINE DELL'INVERNO??

Titolo: FINE DELL'INVERNO??
sinceramente ad oggi nel guardare le carte.. :( :(

Profilo PM  
Titolo: Re: FINE DELL'INVERNO??
Fine fine, no. Probabilmente ci sarà spazio per altre incursioni di aria fredda. Ovvio che si entra nella fase in cui le ondate assumono sempre più carattere di breve durata e di scarsi effetti, anche per il fenomeno volgarmente detto, dell'"allungarsi delle giornate".
Spaghi comunque abbastanza chiari, anche se ancora non allineatissimi. Su una cosa sono piuttosto certi: l'arrivo della sciroccata della prossima settimana, che porterà piogge anche importanti e che si mangerà gran parte (se non tutta alle quote medie) della neve caduta in Appennino... :cry:

Almeno per la collina e pianura penso, ma più che altro spero di si!

Aspetto a braccia aperte la primavera, mia stagione preferita!

yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ad oggi nel guardare i modelli si nota un periodo di 4-5 giorni con temperature elevate e poi subito un rientro nelle medie a partire dall fine della settimana.
Dopo avremo la fine di febbraio e la prima quindicina di marzo che potrebbero regalarci qualche bel peggioramento. Ricordo decine di nevicate marzoline di 15 cm, quidni dico: No, assolutamente no, l'inverno non è finito. .
Potranno durare 4 ore, ma personalmnete preferirei un bel temporale nevoso marzolino che quello che finora ho vissuto in questo scialbissimo inverno. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ad oggi nel guardare i modelli si nota un periodo di 4-5 giorni con temperature elevate e poi subito un rientro nelle medie a partire dall fine della settimana.
Dopo avremo la fine di febbraio e la prima quindicina di marzo che potrebbero regalarci qualche bel peggioramento. Ricordo decine di nevicate marzoline di 15 cm, quidni dico: No, assolutamente no, l'inverno non è finito. .
Potranno durare 4 ore, ma personalmnete preferirei un bel temporale nevoso marzolino che quello che finora ho vissuto in questo scialbissimo inverno. :bye:

Concordo completamente. :ok:

Concordo pienamente anche io, lo scorso anno vivemmo l'evento migliore di tutto l'invero a cavallo dell'equinozio di primavera, ovvero il 21 marzo!!!

Da noi è più invernale marzo che dicembre solitamente...stiamo a vedere :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fine fine, no. Probabilmente ci sarà spazio per altre incursioni di aria fredda. Ovvio che si entra nella fase in cui le ondate assumono sempre più carattere di breve durata e di scarsi effetti, anche per il fenomeno volgarmente detto, dell'"allungarsi delle giornate".
Spaghi comunque abbastanza chiari, anche se ancora non allineatissimi. Su una cosa sono piuttosto certi: l'arrivo della sciroccata della prossima settimana, che porterà piogge anche importanti e che si mangerà gran parte (se non tutta alle quote medie) della neve caduta in Appennino... :cry:

Quoto anche le virgole, ed aggiungo che c'é ancora da stare in campana con l' imminente sciroccata. Ieri, nel tardo pomeriggio, sono salito a Castiglion de Pepoli (BO) prima di partire, e nella parte alta, verso il lago del Brasimone, ci sono ben oltre 50 cm di neve. Se fa come il 20 dicembre, saranno grossi problemi!

:bye:

Profilo PM  
Sti topic li adoro perchè portano bene :lol:

Quoto Zerogradi, nelle mie speranze c'è sempre un bel temporale nevoso, che potrebbe arrivare fino a metà aprile.

Poi leggendo i vari "scienziati" in giro, sembra che ci siano ancora in ballo possibili sorprese da fine mese.

Questo non per dire che si può dire che il meglio deve venire, non fraintendetemi, però che tutto è possibile.

Se pensiamo che inverno finito l'abbiamo letto a metà dicembre scarso...

Assolutamente d'accordo con Zerogradi,
è spesso marzo a regalare momenti divertenti anche in queste lande africane,
adoro i temporali nevosi notturni :love:

Profilo PM  
.......non penso sia finito, anche se per quanto mi riguarda potrebbe chiudrsi anche qui avendo avuto una buona stagione invernale con 30/35 cm di manto nevoso al suolo e molte giornate caratterizzate da molte ore con fiocchi sche scendevano dal cielo. :D :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io preferisco di gran lunga l'autunno, perché poi viene l'inverno! :snow:

Io spero vivamente di no: almeno a 50 cm di accumulo nevoso ci vorrei arrivare prima della fine della stagione, se non meteorologica almeno astronomica. Mi mancano ben 23 cm!
:bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, è decisamente la più bella!!! :inchino: :inchino: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Profilo PM  
Concordo col fatto che spesso è più invernale marzo che dicembre (non alla lunga ovviamente, sull'evento), ma io ritengo che

L'inverno, quello vero, è finito!

Poi spazio agli episodi anche cospicui, ma di giorno i +15 saranno a portata di mano già a breve :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pur tenendo conto della grossa distanza temporale, anche GFS qualcosa già vede per la fine del mese. Non che mi piacciano molto queste incursioni fredde tardive, ma tenendo di quanto avuto quest'anno mi accontento anche di quelle.
P.S.: ieri in ogni caso avevi ragione per Gubbio . Non molta ma bella da vedere :bye:

Profilo PM  
State a vedere che gira gira, domani sera non spunta fuori davvero qualche temporale nevoso è :roll:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3