Citazione:
perche' c'era qualcuno ke ancora credeva in qualcosa?il freddo è stato solo un abbaglio visto da GFS e qualche altro modello
???? Non sono proprio d'accordo guarda....
Diverse carte stratosferiche come gli ottimi Marvel, cloover e thunderstorm sottolineano in altri topic, altri modelli europei, oltre all'affidabilissimo GFS, accennano già da molti giorni questa tendenza alla discesa di un poletto freddo nell'area prospicente la Russia Europea, base futura per un probabile espandimento del gelido lago poi..
Se avvicinandosi all'evento, con dati di input più precisi alla mano, l'evento in questione viene cancellato/ridimensionato per il cambiamento delle figure catalizzatrici sullo scenario mondiale, non ci vedo nulla di strano, anzi, è naturale...
Bisogna dargli il peso giusto a questi modelli insomma e cercare di capirli, chi ce lo fa fare di guardare carte a 180 h, avvalendoci poi addirittura della facoltà di denigrarli senza motivo alcuno?
Io penso che se tutti ci fermassimo a vedere i modelli entro le 72 h di proiezione, tanti problemi esistenziali non verrebbero fuori... Ma dal momento che tranquillamente andiamo su range orari di 150...180...210...240 ore..tale visione modellistica andrebbe un pochino razionalizzata e assegnata del giusto peso che merita..o no?
Citazione:
continua il flusso zonale ma il bello è ke nn entrano perturbazioni,cioe' sara' caldo e bello il tempo
Non mi pare questo flusso zonale stia portando tempo così bello ultimamente...siamo al 4°-5° peggioramento atlantico mensile, è un febbraio abbastanza umido a quanto pare, accontentiamoci un attimo, che ci si può fare...