Quale città umbra al di sotto dei 500m ha il clima + bello??

Quale principale città umbra al di sotto dei 500m ha, secondo voi, il clima + bello ed interessante??

4
2
13
4
1
7
1
2
1
0

Voti Totali : 35

Articolo
Messaggio Quale città umbra al di sotto dei 500m ha il clima + bello?? 

In questo periodo di stanca non ci resta che lanciare sondaggi...

Ho messo le città principali al di sotto dei 500 metri, quindi non appariranno città come Gubbio,Gualdo, Norcia e Cascia, che poi presentano un chiaro clima appenninico/pedemontano...troppo facile scegliere...!! :lol:  :lol:  :lol:

Se volete commentate le vostre risposte dopo aver votato...  :wink:  :bye:

zerogradi [ Ven 27 Gen, 2006 13:46 ]

Commenti
Messaggio  

Io ho votato per Città di Castello...ero indecisa tra questa e Spoleto!

elisa19821236982001 [ Ven 27 Gen, 2006 14:07 ]
Messaggio  

Gubbio io l'avrei messa.Mario

Ultima modifica di Mario Telluccio il Ven 27 Gen, 2006 14:20, modificato 1 volta in totale 
 Mario Telluccio [ Ven 27 Gen, 2006 14:19 ]
Messaggio  

Ufff, alla fine, con un pizzico di campanilismo, ho votato per Spoleto, ma siamo praticamente a pari merito con Perugia e Città di Castello....  :wink:

Posso votare per Spoleto, con la quota di Perugia e la latitudine di Città di Castello?  :lol:

Ciao...

snow96 [ Ven 27 Gen, 2006 14:19 ]
Messaggio  

..Perchè non sono state inserite CITTA come San Brizio, Pigge, Scoppio, Mustaiole....Comunque il clima migliore secondo me sta a Beroide e Mercatello.. :)

A parte scherzi, probabilmente la lotta per il clima più interessante è tra Città di Castello e Città della Pieve

:bye:

Winter [ Ven 27 Gen, 2006 14:23 ]
Messaggio  

8)) ....si ma scusate...io ad esempio sto a Gualdo ma nella piana davanti la città che sta a [glow=red]451 m s.l.m.[/glow] ben al disotto dei [glow=red]493 m[/glow] di Perugia, idem per Gubbio che sta a 523 m ma solo la parte alta del centro storico perchè gia il mercato sta sui 480 m (ed il resto della città è ancora più in basso) e non ha nemmeno monti di "grosso calibro" vicino....

Sbaglio? :roll:  :roll:  :roll:

roboris [ Ven 27 Gen, 2006 14:41 ]
Messaggio  

Quindi mi tengo Gualdo caro zerogradi eh eh eh  :P
non sei daccordo? :bye:

roboris [ Ven 27 Gen, 2006 14:54 ]
Messaggio  

...Città di Castello centro sta a 288 m.........forse la categoria sotto i 400 o 300 m l'avrebbe già vinta.  :wink:
Sotto i 300 m s'inserisce pure Umbertide che tra l'altro è pure abbastanza grande come centro urbano.
Gubbio e Gualdo centro a quanti m sono?  :roll:

:bye:

tifernate [ Ven 27 Gen, 2006 15:34 ]
Messaggio  

Dai ragazzi, se mettevo Gubbio e Gualdo che senso avrebbe avuto il sondaggio...??E cmq tutte e due hanno parti della cità al di sopra dei 500 metri...quindi..TIEH!!  :wink:  :inchino:  :inchino:

x Fabio:Mario ed Enzo Telluccio hanno votato per Città di Castello... LADRO!!!  :lol:  :lol:

zerogradi [ Ven 27 Gen, 2006 15:39 ]
Messaggio  

Gubbio (centro storico, la piazza che è il punto di riferimento per le altitudini dei comuni) 523 m
Gualdo T. 536 m

roboris [ Ven 27 Gen, 2006 16:15 ]
Messaggio  

zerogradi ha scritto: 
Dai ragazzi, se mettevo Gubbio e Gualdo che senso avrebbe avuto il sondaggio...??E cmq tutte e due hanno parti della cità al di sopra dei 500 metri...quindi..TIEH!!  :wink:  :inchino:  :inchino:

x Fabio:Mario ed Enzo Telluccio hanno votato per Città di Castello... LADRO!!!  :lol:  :lol:

Mario Telluccio ha votato Castello ma voleva votare il suo comune, San Giustino Umbro che è poco più piccola di Umbertide ma non è stat inserito. Enzo Telluccio ha detto che voterà solo San Giustino, quindi per ora non ha votato.

Ciao  :bye:

tifernate [ Ven 27 Gen, 2006 16:49 ]
Messaggio  

tifernate ha scritto: 

Mario Telluccio ha votato Castello ma voleva votare il suo comune, San Giustino Umbro che è poco più piccola di Umbertide ma non è stat inserito. Enzo Telluccio ha detto che voterà solo San Giustino, quindi per ora non ha votato.

Ciao  :bye:

Mi ha detto Pino Telluccio, il figlio di Mario, che voterebbe per Foligno, perchè non possiede un'ombrello...  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:  :roftl:

zerogradi [ Ven 27 Gen, 2006 17:14 ]
Messaggio  

Io che son di Foligno, e non vedo più un minimo di accumolo da quando ho memoria, (quindi da prima del 2000) non voterò certo per la mia città! Anche se strategicamente parlando, come ambiente e posizione, la preferisco rispetto alle altre:in pianura, incuneata tra il subasio, Pale e Brunette, belle campagne intorno...peccato che climaticamente parlando non mi da molte soddisfazioni, mentre di inca***ture tantissime....ho votato invece per Città di Castello. :wink:

Nord [ Ven 27 Gen, 2006 17:29 ]
Messaggio  

elisa19821236982001 ha scritto: 
Io ho votato per Città di Castello...ero indecisa tra questa e Spoleto!

TRADITRICE!!   :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :linguaccia:  :mazza:  :mazza:

zerogradi [ Ven 27 Gen, 2006 17:45 ]
Messaggio  

Ho votato Città di Castello perchè è la più vicina a casa mia, e poi ho abitato lì per 30 anni. :D  :D

Ciao Max

bocciomax [ Ven 27 Gen, 2006 18:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.