Meteopranzo Folignate del 7 maggio 2006

Menu da 25 o da 22 euro?

7
5

Voti Totali : 12

Articolo
Messaggio Meteopranzo Folignate del 7 maggio 2006
Dom 07 Maggio, 2006 07:00

A seguito delle consultazioni effettuate nei giorni scorsi, comunico che il Meteopranzo del semestre caldo 2006 si svolgerà a Foligno il 7 maggio prossimo, presso il Ristorante "Il Cavaliere" di Via XX settembre, in pieno centro storico.

Il menu proposto dal ristoratore è il seguente:

- Antipasto misto
- Rigatoni al rosmarino
- Strangozzi alla folignate
- Tagliata aromatica
- Composta di insalata
- Dolce della casa
- Caffè
- Vino della casa e acqua compresi nel prezzo, che sarebbe di euro 25,00.

Possiamo optare anche per un menu senza antipasto, il cui costo scenderebbe pertanto a euro 22,00.

Per garantire l'opportuno anonimato alla scelta, inserisco un sondaggio.

Seguirà una visita guidata al centro storico di Foligno, in particolare (ma non solo) al Museo della città, allestito all'interno di Palazzo Trinci, con la spettacolare Scala Gotica ed il ciclo di affreschi di Gentile da Fabriano, uno dei più importanti cicli pittorici di argomento profano di tutto il Rinascimento italiano. Ingresso a prezzo ridotto (3 euro a cranio).
Sarebbe opportuno comunicare anche la propria disponibilità/indisponibilità ad aggregarsi alla comitiva.

Chi volesse partecipare è pregato di aggiungere il proprio nome e la propria "consistenza numerica" all'elenco a pié di pagina, entro e non oltre le ore 20 di giovedì 20 aprile.

ACCORDI LOGISTICI

I partecipanti non folignati  si incontreranno fra le 12.30 e le 12.45 presso il Parcheggio del "Plateatico", adiacente al Ponte sul Topino di Viale Arcamone. Ai ragazzi di Umbriameteo il posto dovrebbe essere ben noto, è il parcheggio utilizzato per accedere al Laboratorio di Scienze Sperimentali.  Consiglio a tutti di utilizzare questa opportunità, anche a chi proviene dall'Umbria meridionale, per motivi legati alle difficoltà di accesso (sensi unici) e parcheggio. Sarò lì ad aspettarvi, il ristorante si trova a 5-10 min. di cammino.
Esistono anche altri parcheggi, di cui uno a pagamento, più vicini al ristorante, ma con maggiori difficoltà di accesso e minore disponibilità di posti; sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

In sostanza, si tratterà di percorrere la SS3 (da sud) o la SS75 (da nord) fino all'uscita di Foligno nord; giunti all'incrocio di Madonna della Fiamenga (semaforo) andare dritti verso Bevagna ed uscire a sinistra, dopo circa 1 Km., in corrispondenza delle indicazioni per il nuovo Ospedale. A quel punto andare sempre dritti (rotatoria) per circa 700 m fino al ponte sul Topino (semaforo). Oltrepassare il ponte, il parcheggio è subito dopo, sia sulla destra che sulla sinistra.

Il ritrovo finale è alle ore 13 presso il ristorante (per tutti).

Allego alcune mappe.

Lista dei partecipanti (in aggiornamento):

Burjan +1
Andrea75 +1
Francesco +1
Klaus81 +1
Figliodigio
Tifernate
Marvel +1
Pablo
Daniele77
Michelangelo Nitti
Snow96

MapRender2.gif
Descrizione:  
Dimensione: 84.91 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 3388 volta(e)

MapRender2.gif

mappameteop.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 121.9 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 551 volta(e)

mappameteop.jpg

Ultima modifica di burjan il Sab 06 Mag, 2006 14:50, modificato 3 volte in totale 
 burjan [ Mar 18 Apr, 2006 16:05 ]

Commenti
Messaggio Re: Meteopranzo Folignate del 7 maggio 2006 

Ottimo lavoro burjan ! Mi sembra tutto chiaro ed il menu è davvero STREPITOSO  

Adesso forza con le adesioni!!!

Francesco [ Mar 18 Apr, 2006 16:35 ]

Confermo la mia presenza e quasi con certezza quella della mia consorte. Per quel che riguarda la visita del dopo pranzo tutto dipenderà dalla presenza o meno della bimba al seguito! Se, come credo, la porteremo con noi non mi sarà possibile allungare oltremodo la già pesante giornata... purtroppo le decisioni finali, con i figli di mezzo, non possono essere prese con tanta facilità e con tanto anticipo....  

andrea75 [ Mar 18 Apr, 2006 16:49 ]
Messaggio Re: Meteopranzo Folignate Del 7 Maggio 2006 

Vengo pure io con la mia girl...Quindi siamo in DUE !!!

klaus81 [ Mar 18 Apr, 2006 19:22 ]

Io verrò da solo... ho il permesso della moglie ;)))).... Burjan... se è una bella giornata, magari dopo il museo, cosa ne pensi di una passeggiata digestiva ai Canapè????? Ciao a tutti :))

figliodigio [ Mar 18 Apr, 2006 22:35 ]

figliodigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io verrò da solo... ho il permesso della moglie ;)))).... Burjan... se è una bella giornata, magari dopo il museo, cosa ne pensi di una passeggiata digestiva ai Canapè????? Ciao a tutti :))

Splendida idea... i Canapè sono uno degli angoli di Foligno che preferisco!

burjan [ Mer 19 Apr, 2006 00:37 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vengo pure io con la mia girl...Quindi siamo in DUE !!!

.......se c'ha pure una bella amica sarebbe perfetto!  

tifernate [ Mer 19 Apr, 2006 18:48 ]

Di amiche ne avrebbe...Vedremo....

Che moto !!.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 73.86 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 508 volta(e)

Che moto !!.jpg

klaus81 [ Mer 19 Apr, 2006 19:03 ]

Il termine per prenotarsi scade stasera... forza!!!!!

burjan [ Gio 20 Apr, 2006 11:06 ]

Io ci sono, ora devo sentire anche altri.

tifernate [ Gio 20 Apr, 2006 15:17 ]

Aggiungete pure Ilaria alla lista..

FORZA CON QUESTE PRENOTAZIONI!!!

Francesco [ Gio 20 Apr, 2006 15:54 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si può allungare il termine? Perchè per esperienza so che si decidono tutti alla fine...

Francesco [ Gio 20 Apr, 2006 15:56 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si può allungare il termine? Perchè per esperienza so che si decidono tutti alla fine...

Si, concordo... occorre dare il tempo ad alcuni di organizzarsi. Credo, Luisito spero ne dia conferma, che al ristorante per ora vada bene un numero orientativo, poi magari circa una settimana-10 giorni prima del 7 Maggio gli daremo il numero esatto, che alla fin fine poco si discosterà dal numero dato in precendenza.

andrea75 [ Gio 20 Apr, 2006 16:03 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, concordo... occorre dare il tempo ad alcuni di organizzarsi. Credo, Luisito spero ne dia conferma, che al ristorante per ora vada bene un numero orientativo, poi magari circa una settimana-10 giorni prima del 7 Maggio gli daremo il numero esatto, che alla fin fine poco si discosterà dal numero dato in precendenza.

Io direi di fornire al ristorante un numero pari ai prenotati di stasera +6-7, in modo da lasciare spazio ai prossimi "ritardatari". Oltre sinceramente non andrei, viste anche le perlessità espresse da alcuni.

burjan [ Gio 20 Apr, 2006 17:44 ]

Io son convinto che ad una ventina ci arriviamo... ci sono da aggiungere i fedelissimi che (spero) non macheranno (Marvel +1, Snow96, Mausnow) e quelli che già avevano dato piena disponibilità (Pablo, Daniele77 e Nord). Anche Alex (Brucolini) in privato mi ha detto di esserci ad un buon 90%.... di solito siamo andati sempre a finire all'ultimo momento con le adesioni e anche questa volta, forse anche più del solito, non farà eccezione.
Inoltre spero che si riesca ad aggregare anche qualche ternano (o se non altro Marco), data la vicinanza....

andrea75 [ Gio 20 Apr, 2006 18:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno