A seguito delle consultazioni effettuate nei giorni scorsi, comunico che il Meteopranzo del semestre caldo 2006 si svolgerà a Foligno il 7 maggio prossimo, presso il Ristorante "Il Cavaliere" di Via XX settembre, in pieno centro storico.
Il menu proposto dal ristoratore è il seguente:
- Antipasto misto
- Rigatoni al rosmarino
- Strangozzi alla folignate
- Tagliata aromatica
- Composta di insalata
- Dolce della casa
- Caffè
- Vino della casa e acqua compresi nel prezzo, che sarebbe di euro 25,00.
Possiamo optare anche per un menu senza antipasto, il cui costo scenderebbe pertanto a euro 22,00.
Per garantire l'opportuno anonimato alla scelta, inserisco un sondaggio.
Seguirà una visita guidata al centro storico di Foligno, in particolare (ma non solo) al Museo della città, allestito all'interno di Palazzo Trinci, con la spettacolare Scala Gotica ed il ciclo di affreschi di Gentile da Fabriano, uno dei più importanti cicli pittorici di argomento profano di tutto il Rinascimento italiano. Ingresso a prezzo ridotto (3 euro a cranio).
Sarebbe opportuno comunicare anche la propria disponibilità/indisponibilità ad aggregarsi alla comitiva.
Chi volesse partecipare è pregato di aggiungere il proprio nome e la propria "consistenza numerica" all'elenco a pié di pagina, entro e non oltre le ore 20 di giovedì 20 aprile.
ACCORDI LOGISTICI
I partecipanti non folignati si incontreranno fra le 12.30 e le 12.45 presso il Parcheggio del "Plateatico", adiacente al Ponte sul Topino di Viale Arcamone. Ai ragazzi di Umbriameteo il posto dovrebbe essere ben noto, è il parcheggio utilizzato per accedere al Laboratorio di Scienze Sperimentali. Consiglio a tutti di utilizzare questa opportunità, anche a chi proviene dall'Umbria meridionale, per motivi legati alle difficoltà di accesso (sensi unici) e parcheggio. Sarò lì ad aspettarvi, il ristorante si trova a 5-10 min. di cammino.
Esistono anche altri parcheggi, di cui uno a pagamento, più vicini al ristorante, ma con maggiori difficoltà di accesso e minore disponibilità di posti; sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
In sostanza, si tratterà di percorrere la SS3 (da sud) o la SS75 (da nord) fino all'uscita di Foligno nord; giunti all'incrocio di Madonna della Fiamenga (semaforo) andare dritti verso Bevagna ed uscire a sinistra, dopo circa 1 Km., in corrispondenza delle indicazioni per il nuovo Ospedale. A quel punto andare sempre dritti (rotatoria) per circa 700 m fino al ponte sul Topino (semaforo). Oltrepassare il ponte, il parcheggio è subito dopo, sia sulla destra che sulla sinistra.
Il ritrovo finale è alle ore 13 presso il ristorante (per tutti).
Allego alcune mappe.
Lista dei partecipanti (in aggiornamento):
Burjan +1
Andrea75 +1
Francesco +1
Klaus81 +1
Figliodigio
Tifernate
Marvel +1
Pablo
Daniele77
Michelangelo Nitti
Snow96