Pagina 1 di 1

Messaggio Il Calcio Al Giorno D'oggi....

#1  Fili Gio 19 Feb, 2009 12:36

Volevo riportare questa affermazione di Sir Alex Ferguson, con cui concordo al 100%

Ferguson: "Il cambio di allenatore al Chelsea e' un triste riflesso del calcio di oggi"
MANCHESTER - Alex Ferguson si gode il suo Manchester United schiacciasassi e inquadra cosi' la lotta per la Premier League: ''Credo che la decisione del Chelsea di cambiare allenatore abbia giocato a nostro favore, la corsa per il titolo ormai e' ristretta a noi e il Liverpool. Sono rimasto scioccato che il Chelsea abbia voluto licenziare cosi' presto un manager di tale esperienza e provato successo come Scolari. La loro fretta e' un riflesso del triste modo di pensare il calcio oggigiorno. Una mentalita' condivisa da tutti, dai presidenti fino all'ultimo tifoso, che pretendono un successo immediato e non hanno assolutamente pazienza. L'evidenza ha dimostrato come si vinca solo con la stabilita' e i piani a lunga scadenza. Purtroppo ancora troppo spesso quando ci sono problemi in un club, il buon senso viene dimenticato e si crede che una persona possa risolvere tutto all'istante''.

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Il Calcio Al Giorno D'oggi....

#2  Poranese457 Gio 19 Feb, 2009 16:58

Il problema di Scolari non è stato tanto quello di non aver subito conseguito successi dato che era alla sua prima stagione in Blues ed ha centrato sia la qualificazione agli ottavi di Champions sia un buon posizionamento in campionato. Infatti il Manchester è assolutamente la squadra più forte al mondo con il suo straordinario connubio di    tecnica e tattica data da giocatori di primo livello e da un mister incontestabile. Stare dietro a loro è un'onore  

IL problema di Scolari era invece lo spogliatoio... tanti giocatori infastiditi dai suoi metodi, un Drogba messo puntualmente in panca anche dopo il rientro dall'infortunio... insomma, il discorso di Ferguson è buono nel complesso ma non può certo imperniarsi attorno all'esonero di Scolari    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6935 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#3  Fili Gio 19 Feb, 2009 17:06

Si, ma il succo, giustissimamente, è che se vuoi vincere devi avere pazienza: vedi lo stesso Ferguson (20 anni al ManUTD) o Ancelotti... non si può pretendere di avere tutto e subito!!! E appena le cose vanno male...zac, si esonera l'allenatore! Una rondine non ha mai fatto primavera...  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#4  and1966 Gio 19 Feb, 2009 22:13

Buonasera, calciofili

Storia vecchia questa, e da ben prima del calcio-paytv e luccichii dorati; basta ricordare:

- Il Milan del primo Berlusconi, tanta fatica, ed anche lo stesso Sacchi rischio' il digiuno da Panettone.......(ah, la nebbia di Belgrado, Porane'......... Ce credo che ami la meteo, un evento meteo fece la fortuna del Milan.... )

- L' Inter morattiana.....     :D, sia padre (anni 60, brucio' una marea di allenatori prima di pescare l'allora semisconosciuto HH), che figlio (Cuper, Hogdson,bohhhhh manco me li ricordo tutti )  ......e non aggiungo altro  

- La Juve postbonipertiana (e post trapattoniana).....lassamo perde..... Maifredi.....

- Il Perugia degli esordi gaucciani, teloraccomando....... media 3 allenatori l'anno per i primi 4/5 anni.....  

Costruire una squadra vincente e' chiaro che e' il giusto connubio fra scelta di persone capaci (allenatore, dirigenti e giocatori) e tempo di maturazione per avere il giusto amalgama. Per me, il "maximum exemplum" resta e restera' per sempre il "Perugia dei miracoli"   , una squadra che gestita da un attento management (in testa a tutti, il Presidentissimo, mai troppo compianto Cav. Franco D'Attoma), fece tremare, a dispetto delle limitate risorse, la Serie A intera per 6 straordinari anni: vissuti spesso in Curva Nord............

Quanto me manca, rega'........   

p.s.: adesso 4 pere dal Gallipoli...........                        

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3435 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#5  andrea75 Gio 19 Feb, 2009 23:30

Sarà.... io il Perugia dell'era Gaucciana lo rimpiango. Avrà sbagliato molto, per carità, ma il Perigia dei miracoli a tratti, molto a tratti, tornò... le imprese a San Siro col Milan, al Delle Alpi, il 4-1 all'Inter.... calcio moderno, è vero, quello già della Pay TV, ma quanto me so divertito!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#6  and1966 Gio 19 Feb, 2009 23:36

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà.... io il Perugia dell'era Gaucciana lo rimpiango. Avrà sbagliato molto, per carità, ma il Perigia dei miracoli a tratti, molto a tratti, tornò... le imprese a San Siro col Milan, al Delle Alpi, il 4-1 all'Inter.... calcio moderno, è vero, quello già della Pay TV, ma quanto me so divertito!

Esatto!   . Ma sono d'accordo con te che comunque il Perugia dell' era gaucciana ha fatto buone cose, in mezzo ad altre meno.

Poi, dal mio punto di vista, c' e' anche una questione di stile: a me, e lo dico senza peli sulla lingua, e' sempre piaciuto, 1000 volte di piu', quello di D'Attoma che non quello di Gaucci.  

Moderatore
Moderatore

3435 Punti

Condividi

#7  Poranese457 Ven 20 Feb, 2009 08:48

Scusate, ma ieri sera mi sono emozionato nel vedere una squadra olandese vincere una partita di Uefa.... già, in panchina c'era un certo Marco Van Basten      

Non me ne vogliano gli amici Fiorentini      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6935 Punti

Condividi

#8  and1966 Ven 20 Feb, 2009 13:54

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, ma ieri sera mi sono emozionato nel vedere una squadra olandese vincere una partita di Uefa.... già, in panchina c'era un certo Marco Van Basten      

Comunque, visto che si parla di Van Basten, penso che se io avessi allenato una squadra con i Tre Olandesi, + Baresi, P. Maldini, Donadoni e via citando, sarei arrivato nelle prime 5 di A.

Tutto questo per dire che a mio avviso Arrigo Sacchi avra' pure fatto parlare di se' ma ben oltre quelli che sono stati i suoi effettivi meriti. Anche in nazionale, non avesse avuto il R. Baggio + annessi precedenti, la finale col Brasile la vedeva col binocolo. Quando poi e' andato a Madrid, si e' visto un'altro tassello della Verità Calcistic: le squadre le fanno gli allenatori e i presidenti, si, ma soprattutto i giocatori.

In fondo Berlusconi gli ha messo in mano una Ferrari di Schumacher.....

Scusate l' OT

Moderatore
Moderatore

3435 Punti

Condividi

#9  Fili Ven 20 Feb, 2009 14:02

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque, visto che si parla di Van Basten, penso che se io avessi allenato una squadra con i Tre Olandesi, + Baresi, P. Maldini, Donadoni e via citando, sarei arrivato nelle prime 5 di A.

Tutto questo per dire che a mio avviso Arrigo Sacchi avra' pure fatto parlare di se' ma ben oltre quelli che sono stati i suoi effettivi meriti.

Beh non è del tutto vero And... quando Sacchi arrivò al Milan i giocatori da te nominati (escluso Baresi direi) non erano ancora i fuoriclasse che poi sono diventati....

Un bravo allenatore, i giocatori potenzialmente fortissimi deve poi farceli diventare, trovando loro la giusta posizione in campo e creando un gioco che li valorizzi. Vedi Ancelotti con Pirlo (tanto per fare un esempio).

Questo fu il merito di Sacchi, oltre ad aver introdotto una tipologia di calcio (le famose ripartenze) allora misconosciuta!

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#10  Strivio Ven 20 Feb, 2009 15:01

Non te ne voglio, però se hai visto la partita avrai anche notato che hanno fatto 2 tiri in porta 1 goal contro 14 chiare occasioni da goal nostre con un possesso palla del 70% per la fiorentina....purtroppo siamo sfigati altro che van basten che ci se pò fà.....speriamo nel ritorno...

denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#11  Poranese457 Ven 20 Feb, 2009 15:07

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non te ne voglio, però se hai visto la partita avrai anche notato che hanno fatto 2 tiri in porta 1 goal contro 14 chiare occasioni da goal nostre con un possesso palla del 70% per la fiorentina....purtroppo siamo sfigati altro che van basten che ci se pò fà.....speriamo nel ritorno...

Ho visto, in totale, 47 secondi di partita      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6935 Punti

Condividi

#12  Fili Ven 20 Feb, 2009 15:17

Vogliamo parlare di Werder-Milan? parliamone...  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#13  Strivio Ven 20 Feb, 2009 15:18

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo siano stati sufficenti per vedere almeno 2/3 nostre palle goals    Fine OFF TOPIC

denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dopo Settimane Un Giorno, Dico Un Giorno, ... giorgio1940rimini Meteocafè 0 Mer 27 Dic, 2006 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgio1940rimini
No Nuovi Messaggi Calcio In Bici!Da Vedere!!! Frasnow Off-Topic 0 Mer 17 Giu, 2009 18:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Frasnow
No Nuovi Messaggi Calcio Italiano: Il Re è Nudo? and1966 Off-Topic 2 Mer 09 Dic, 2009 00:29 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966