In questo topic tutti potranno cimentarsi nella previsione delle eventuali quote neve, località per località, in simbiosi con le emissioni modellistiche che si continueranno a succedere nell'arco del tempo.
Giunto a saturazione l'altro topic quindi, si scriverà in questo nuovo.
Partiamo con il mio pensiero, che sarà necessariamente grossolano in quanto i dettagli previsionali non permettono di certo di diagnosticare minuzie ancora nascoste nei meandri previsionali.
Direi che studiando il run 12z gfs, è un buon run, ma davvero potrebbe fare molto di più.
Le precipitazioni e le curvature cicloniche corpose, quelle da sud-ovest per intenderci, le avremo in compresenza di valori termici in quota non molto bassi.
Ne consegue che sono altamente fiducioso per tutto il centro-nord umbro, viceversa non lo sono per il centro-sud regionale che potrebbe rimanere a bocca asciutta sotto i 500 m.
Mi auspico un più che probabile miglioramento di tutta la configurazione...mi piacerebbe aver tempo per osservare approfonditamente tutti gli altri modelli ma non posso per motivi di tempo..

A voi la palla