Pagina 1 di 1

Messaggio Re: In Umbria Manca Una Stazione Sciistica

#1  burjan Mar 14 Feb, 2006 12:24

Toh, peccato che tutto questo dovrebbe avvenire in un Parco Nazionale, in una riserva integrale!

Questo spettro degli impianti sciistici in Val di Canatra ogni tanto riappare, come quelli dei castelli scozzesi.

Val di Canatra è il sito floristico e faunistico più importante dei Sibillini, insieme al Lago di Pilato e al Mergani (vado di sintesi percché conosciamo tutti questi posti come le nostre tasche).

Ci vivono e vi si riproducono abitualmente il gufo reale, la martora, il lupo appenninico. Vogliamo lasciargli almeno un bosco dove nessuno gli rompe i cabasisi? Io nella parte alta della Valle vieterei anche l'escursionismo, come a Sasso Fratino in Casentino!

E' l'unica grande faggeta d'alto fusto di tutto il lato umbro del massiccio.

E' l'itinerario escursionistico più bello dei Sibillini Umbri.

Tutto questo è semplicemente inconciliabile con lo sci. Punto e basta. Non si può accettare la presenza di infrastrutture, sciovie, migliaia di persone in un posto come quello.

E' mai possibile che si debbano sempre sacrificare i beni collettivi per la passione di pochi?

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: In Umbria Manca Una Stazione Sciistica

#2  prometeo Mar 14 Feb, 2006 12:39

Diciamo che viaggiamo sull'onda di Torino2006
Mi rendo conto che è un utopia, e se non erro è zona integrale 1 ma  ogni volta che la guardo mi si stugge il cuore, x me il vero scempio è frontignano, la quale non dovrebbe esistere....
Rispetto ogni parere e opinnione ci mancherebbe, mi piacerebbe tra noi amanti del meteo e della natura capire i vari pareri , capire quanto si possa osare, conciliando l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
In merito alla passione di pochi avrei qualcosa da ridire, gli sci club umbri annoverano5000 iscritti, sensa considerare le realtà limitrofe, se consideriamo poi gli spostamenti, il carburante consumato una riflesione mi indurrebbe a farla. ciao

italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Global Warming: Chiude Una Famosa Stazione... Meteotornazzano Meteocafè 0 Lun 13 Ago, 2007 23:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Meteotornazzano
No Nuovi Messaggi Dove La Neve Non Manca giulys Meteocafè 0 Mer 19 Dic, 2007 11:27 Leggi gli ultimi Messaggi
giulys
No Nuovi Messaggi In Vista Della Prossima Stagione Sciistica... massy Meteocafè 1 Mer 11 Lug, 2007 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457