Invio Dati Linea Meteo Con Meteobridge
Titolo: Invio Dati Linea Meteo Con Meteobridge
Innanzitutto tanti auguri di buoni feste a tutti gli utenti di Lineameteo :neve: :xmas:! Praticamente ho questo problema. Ho acquistato il Meteobridge, un router wi-fi della Tp-Link, con Firmware, appunto Meteobridge; che permette l'invio dei dati in rete senza il pc acceso ed è comodissimo e utilissimo consumando pochi KW di energia elettrica.Dato che, i dati non l'invio più con il weather display e mi sono accorto che la stazione meteo era offline da due giorni; c'è un modo per cambiare l'impostazione di arrivo dei dati da Weather display a Meteobridge?
Titolo: Re: Invio Dati Linea Meteo Con Meteobridge
Ciao Leonardo, dovresti attivare uno dei template compatibili, ovvero o il clientraw.txt o il realtime.txt, ovvero i cloni rispettivamente di WD i Cumulus.
Leonardo1698 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Leonardo, dovresti attivare uno dei template compatibili, ovvero o il clientraw.txt o il realtime.txt, ovvero i cloni rispettivamente di WD i Cumulus.
Scusa l'ignoranza, ma sinceramente non so come si fa :ohno: . Potresti aiutarmi :D ?
Bella domanda... purtroppo non ho esperienze dirette con Meteobridge, ma so che molti nella nostra rete lo utilizzano e aderiscono tramite questi file.
Ho trovato questo sito che illustra come installare un template personalizzato utilizzando il file realtime.txt di Cumulus. Il problema è che la procedura è abbastanza lunga, anche se alla fine si ottiene un piccolo sito completo, come ha ad esempio un tuo corregionale, Mex:
http://jallimeteo.altervista.org/La...ard/wxindex.php
Il sito da cui è estratto il template, e dove spiega i procedimenti è il seguente:
http://saratoga-weather.org/wxtemplates/setup-Meteobridge.php
Vedo se riesco a far intervenire Mex, che evidentemente c'è riuscito. ;)
Bella domanda... purtroppo non ho esperienze dirette con Meteobridge, ma so che molti nella nostra rete lo utilizzano e aderiscono tramite questi file.
Ho trovato questo sito che illustra come installare un template personalizzato utilizzando il file realtime.txt di Cumulus. Il problema è che la procedura è abbastanza lunga, anche se alla fine si ottiene un piccolo sito completo, come ha ad esempio un tuo corregionale, Mex:
http://jallimeteo.altervista.org/La...ard/wxindex.php
Il sito da cui è estratto il template, e dove spiega i procedimenti è il seguente:
http://saratoga-weather.org/wxtemplates/setup-Meteobridge.php
Vedo se riesco a far intervenire Mex, che evidentemente c'è riuscito. ;)
Dimenticavo... nel frattempo, se intanto vuoi continuare a trasmettere, c'è la possibilità di prendere i dati da Wunderground. ;)
Bunasera Andrea, riguardo ai dati caricati del meteobridge, con l'ausilio dell'assistenza del venditore del meteobridge (Elledishop) sono riuscito a creare una pagina web meteo in php con template di saratoga.Diciamo che loro sono riusciti a settarmi il meteobridge per aggiornare periodicamente i dati nella pagina.
Ma da come ho capito ci sono diversi file che terminano con .txt ,e che , tra questi ci sono quelli che permettono l'invio dei dati di meteobridge alla pagina web. Adesso vorrei capire con l'ausilio vostro amici di Lineameteo, quali sono tra questi file.txt :
MBconditions.txt
268 byte 06/04/2016
MBrealtime-template.txt
916 byte 06/04/2016
MBrealtime.txt
260 byte 08/04/2016
MBrealtimegauges.txt
1 KB 08/04/2016
MBtags-template.txt
29 KB 06/04/2016
plaintext-parser-data.txt
4 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-af.txt
5 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-bg.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-ct.txt
5 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-de.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-dk.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-el.txt
11 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-es.txt
5 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-fi.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-fr.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-ga.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-gr.txt
8 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-he.txt
12 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-hu.txt
11 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-it.txt
12 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-nl.txt
25 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-no.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-pl.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-pt.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-ro.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-se.txt
10 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-si.txt
quelli che permettono il trasporto dei dati. Poi un'altra domanda, come posso "linkarli" su questa rete in modo tale che la stazione ritorni a trasmettere i dati? Poi dato che sono molti mesi che non li trasmette,i dati, c'è un modo per reinserirli manualmente ? Dato che la stazione meteo invia i dati a weatherunderground, c'è anche qui un modo per prenderli da lì e metterli su questa rete?
:pray:
Ma da come ho capito ci sono diversi file che terminano con .txt ,e che , tra questi ci sono quelli che permettono l'invio dei dati di meteobridge alla pagina web. Adesso vorrei capire con l'ausilio vostro amici di Lineameteo, quali sono tra questi file.txt :
MBconditions.txt
268 byte 06/04/2016
MBrealtime-template.txt
916 byte 06/04/2016
MBrealtime.txt
260 byte 08/04/2016
MBrealtimegauges.txt
1 KB 08/04/2016
MBtags-template.txt
29 KB 06/04/2016
plaintext-parser-data.txt
4 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-af.txt
5 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-bg.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-ct.txt
5 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-de.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-dk.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-el.txt
11 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-es.txt
5 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-fi.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-fr.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-ga.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-gr.txt
8 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-he.txt
12 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-hu.txt
11 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-it.txt
12 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-nl.txt
25 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-no.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-pl.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-pt.txt
6 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-ro.txt
7 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-se.txt
10 KB 06/04/2016
plaintext-parser-lang-si.txt
quelli che permettono il trasporto dei dati. Poi un'altra domanda, come posso "linkarli" su questa rete in modo tale che la stazione ritorni a trasmettere i dati? Poi dato che sono molti mesi che non li trasmette,i dati, c'è un modo per reinserirli manualmente ? Dato che la stazione meteo invia i dati a weatherunderground, c'è anche qui un modo per prenderli da lì e metterli su questa rete?
:pray:
Ci penso io... a noi serve il MBrealtime.txt.
Te lo imposto, così la tua stazione tornerà a trasmettere anche qui. ;) Posso avere cortesemente il tuo sito?
Te lo imposto, così la tua stazione tornerà a trasmettere anche qui. ;) Posso avere cortesemente il tuo sito?
Ok www.meteosancostanzo.altervista.org, mentre la pagina saratoga con i dati che si aggiornano è www.meteosancostanzo.altervista.org/meteo :smile:
Tutto ok Leonardo, ora i tuoi dati sono tornati online anche qui su Linea Meteo. ;)
Grazie per la collaborazione!
Grazie per la collaborazione!
Grazie mille Andrea ;) ;) finalmente sono risuscito a risolvere questo problema che mi tormentava da mesi :).
Un'ultima cosa... I dati persi in questi ultimi mesi da Gennaio :( come posso reinserirli ?
Un'ultima cosa... I dati persi in questi ultimi mesi da Gennaio :( come posso reinserirli ?
Solo manualmente dall'editor purtroppo... ma ci vuole tanta pazienza, inserendoli giorno per giorno... ;)
Solo manualmente dall'editor purtroppo... ma ci vuole tanta pazienza, inserendoli giorno per giorno... ;)
Pagina 1 di 1