E' con immenso rammarico che dico di esser favorevole all'affare City-Kakà....
Partendo dal presupposto che mi viene letteralmente da piangere a pensare che staserà sarà l'ultima volta che vedrò Kakà in rossonero, devo necessariamente essere obiettivo di fronte a questo argomento e non lasciarmi andare a considerazionid ettate dall'emozione.
120milioni euro nel calcio odierno sono semplicemente irrifiutabili, non ci sono logiche di squadra, non ci sono innamoramenti.... lo sport è soldi e questi son soldoni! In un momento di crisi economica così evidente avere a disposizione un tale capitale da poter reinvestire nel potenziamento di un gruppo già di per se eccezionale (la coppia Ronaldinho-Pato non ha eguali) è assolutamente una possibilità da trasformare all'istante in realtà.
In ogni caso sono convinto che Kakà non voglia andare al City, o quantomeno non spinga la società Milan in questa direzione.... lui di volontà sua vorrebbe pure restare al milan nonostante le cifre faraoniche offerte dagli Arabi.... il problema, secondo me, è che in questo caso sarà la società a spingere il giocatore verso il trasferimento, per i motivi sopra detti. E se Kakà ha effettivamente tutto l'attaccamento alla maglia che ha sbandierato in tutti i suoi anni rossoneri, capirà la decisione della società ed accetterà il trasferimento.
Tra l'altro una notizia che ieri è passata abbastanza in sordina.... Florentino Perez da Giugno sarà di nuovo a capo del Real Madrid ed a Mr. Perez Kakà è sempre piaciuto un sacco.....
Credete che Kakà rifiuterebbe una eventuale offerta delle Merengues? Il Real non è la penultima in classifica del campionato Inglese (tra l'altro proprio in questo momento sto vedendo il City in diretta e gioca peggio della Viterbese) ma è uno dei club più titolati al mondo ed ha sempre dimostrato forte appeal verso i grandi campioni.
Ecco... il milan da quell'eventuale scambio avrebbe solo che da perdere, visto che tutto incasserebbe meno che 120mln di euro... Anzi, probabilmente sarebbe costretto a cedere Kakà, vista la volontà dello stesso giocatore, per una cifrà del 50% più bassa di quella offerta dal City.
Ripeto, è con il cuore piangente che lo dico, ma ritengo che Kakà vada ceduto all'istante per 120mln di euro