#1 burjan Gio 23 Nov, 2006 22:00
Perdonami, Andrea, se inserisco questo topic.
Ma la mia coscienza civile e la fiducia illimtata che nutro nella nostra serenità ed amicizia mi inducono a farlo.
Se fosse vera anche solo il 10% di questa storia, ci sarebbe da prendere lo schioppo. Altro che governo di unità nazionale. Adesso capisco perché non lo abbiamo fatto.
Leggete qui e sconvolgetevi. E prima di parlar male della Finanziaria, pensate un attimo a cosa ci siamo levati di torno.
http://www.repubblica.it/2006/11/se...democrazia.html
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#2 snow96 Ven 24 Nov, 2006 13:37
Ma la mia coscienza civile e la fiducia illimtata che nutro nella nostra serenità ed amicizia mi inducono a farlo.
Se fosse vera anche solo il 10% di questa storia, ci sarebbe da prendere lo schioppo. Altro che governo di unità nazionale. Adesso capisco perché non lo abbiamo fatto.
Leggete qui e sconvolgetevi. E prima di parlar male della Finanziaria, pensate un attimo a cosa ci siamo levati di torno.
Caro Luisito, io sono sconvolto da questa storia (che sarà insabbiata con la velocità del fulmine), ma ho solo una domanda che non trova risposta: perché se ha subito solo la sinistra, non ha denunciato subito il fatto? O non ha raccolto dati e informazioni, per poi passare dalla Magistratura?
Perché in questo paese sono solo i giornalisti senza contratto a fare informazione?
Si potrebbe dire: la sinistra è stata zitta perché tanto ha vinto..... ma se ogni votazione deve scomodare i senatori a vita, tanto è risicato il suo margine!!!
Non capisco, davvero non capisco....
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#3 burjan Ven 24 Nov, 2006 13:45
Caro Luisito, io sono sconvolto da questa storia (che sarà insabbiata con la velocità del fulmine), ma ho solo una domanda che non trova risposta: perché se ha subito solo la sinistra, non ha denunciato subito il fatto? O non ha raccolto dati e informazioni, per poi passare dalla Magistratura?
Perché in questo paese sono solo i giornalisti senza contratto a fare informazione?
Si potrebbe dire: la sinistra è stata zitta perché tanto ha vinto..... ma se ogni votazione deve scomodare i senatori a vita, tanto è risicato il suo margine!!!
Non capisco, davvero non capisco....
Io capisco. E' per quello stramaledetto senso di responsabilità istituzionale e nazionale che ci portiamo dietro almeno dal 1943. Lo stesso che ci spinge ora a fare una finanziaria tremenda per tappare i buchi altrui.
Ma stavolta, sempre che sia vero, il banco andrebbe fatto saltare. Come in Thailandia qualche mese fa.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
-
138 Punti
-
#4 Francesco Ven 24 Nov, 2006 13:59
Mio DIO è veramente pazzesco. Infatti oggi ho sentito la notizia al telegiornale ma non avevo ben capito. Adesso tutto mi è più chiaro (grazie Luis. per il topic).
Quello che più mi stupisce infatti è il silenzio della sinistra! "Senso di responsabilità istituzionale e nazionale" ?? Luisito dai mica ci crederai davvero. Sarebbe stata un'arma eccellente per far crollare il castello di Berlusconi! Cosa che non è avvenuta con soli 25.000 voti di differenza. Può far comodo che il centro-destra rimanga così a galla??
Ricordiamoci come TUTTA l'Italia era pronta a cambiare. E quella poca differenza fece stupire molti....
Adesso mi si aprono veramente gli occchi.
Mi dispiace, ma metto la sinistra nelle stesso piano della destra poichè è colpevole anche colui che non segnala il reato!
E poi ci lamentiamo che quando avviene un delitto di mafia nessuno parla!
E' questa l'Italia signori, come si era discusso in passato... non mi sembra davvero esserci speranza!
Portare in giro volantini, convincere persone per passare al partito a cui appartengo. TEMPO SPRECATO: lo dico da diverso tempo ormai.....
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3323 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#5 snowfinder Ven 24 Nov, 2006 14:17
 meglio non risponderti.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 6
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#6 andrea75 Ven 24 Nov, 2006 14:21
Mah... la cosa mi lascia sconcertato quanto perplesso... perplesso su tutto, ma questa storia va ad avallare il mio discorso sulla politica fatto non molto tempo fa.
Però troppe ombre vagano nella mia mente, che è povera, ma che ogni tanto prova a ragionare.
Se l'ipotesi di un Deaglio fosse vera ci sarebbe da una parte da essere contenti: in primis perché è stato Berlusconi, perché il governo finalmente potrebbe trovare quei 4 voti in più che gli servirebbero per avere una maggioranza più tranquilla e perché finalmente si potrà capire cosa è successo in queste dannate elezioni, i cui brogli vennero denunciate innanzitutto indovinate da chi? Dal colpevole.....
Ma dall'altra sarebbe per certi versi una tragedia... Già l'Italia non se la passa molto bene, immagino cosa possa succedere se si scoprisse l'esistenza di questi brogli (a dx o a sx che siano, non importa). Scoprire che anche il voto può venire falsato causerà non poche ripercussioni, anche a livello economico immagino. Ancora meno investitori, per esempio. E poi, chi dovrà farsi carico del rinnovamento della politica, se è lei stessa a doversi autoregolamentare? Ancora la magistratura? Non possiamo vivere in un paese costantemente sotto inchiesta.
Ma poi ripeto, tutto continua a sembrarmi così assurdo e inverosimile... Non può essere solo il genio malvagio di Berlusconi che un giorno si sveglia e decide che broglierà le elezioni. E come dice giustamente Marco... come mai certe cose vengono fuori a distanza di 6 mesi? Come mai questo fatto è stato denunciato in un
film (per di più distribuito in edicola con un giornale) e non in un aula parlamentare? Possibile che la sinistra non sapesse nulla di ciò e se ne è stata in silenzio finora, soprattutto ora che sta sudando 7 camicie per avere una fiducia così importante? Dove sono sti benedetti dati riguardanti le schede bianche? Ma se è vero che le corti controllano i voti validi perchè hanno certificato che i voti validi per FI erano quelli che risultavano dai dati "taroccati"?
Ai posteri l'ardua sentenza........
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#7 burjan Ven 24 Nov, 2006 14:40
 meglio non risponderti.
Perché? Non mangio nessuno. Ho fatto 5 anni di Liceo Classico con quasi tutti i compagni di classe edonisti reaganiani e fascisti inizio anni 80 e non ho mai avuto problemi, mi saluto sempre con tutti. Perché sottrarsi a un civile confronto?
-
-
Contributor
-
-
138 Punti
-
#8 burjan Ven 24 Nov, 2006 14:50
Ma dall'altra sarebbe per certi versi una tragedia... Già l'Italia non se la passa molto bene, immagino cosa possa succedere se si scoprisse l'esistenza di questi brogli (a dx o a sx che siano, non importa). Scoprire che anche il voto può venire falsato causerà non poche ripercussioni, anche a livello economico immagino. Ancora meno investitori, per esempio. E poi, chi dovrà farsi carico del rinnovamento della politica, se è lei stessa a doversi autoregolamentare? Ancora la magistratura? Non possiamo vivere in un paese costantemente sotto inchiesta.
Andrè, hai fatto come Marzullo. Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta. E poi, guarda cosa succede ed è successo anche nella più antica democrazia del mondo... Il programmino del broglio è quello delle elezioni in Florida...
Se ho postato questo topic è perché ci si interroghi, senza piangerci addosso perché questo è il mondo in cui viviamo e disponibili non ce ne sono altri (scusa Francesco  ) sui limiti pesanti della democrazia nel mondo di oggi e sull'importanza della telematica.
Certo, non lo nascondo, SE FOSSE VERO, e lo evidenzio, una delle due parti politiche del gioco italiano si porrebbe automaticamente al di fuori dal sistema. Non c'è dubbio. E mi immedesimo anche nei sentimenti, sicuramente aspri e contrastanti, di chi è di destra ed una ipotesi del genere non vuole nemmeno prenderla in considerazione.
Umanamente, Snowfinder, ti capisco. Io fossi al posto tuo la rifiuterei per principio. Significherebbe il crollo della mia identità, che è quanto di peggio si possa augurare ad un nemico.
Informiamoci, manteniamo la calma e cerchiamo di ragionare con serenità. La maggior parte di voi non ha vissuto il sequestro Moro. Io sì. In questi momenti così terribili per la democrazia si misura la maturità di ciascun cittadino.
MA SE FOSSE VERO....
-
-
Contributor
-
-
138 Punti
-
#9 andrea75 Ven 24 Nov, 2006 15:05
E pensi davvero che se anche FOSSE VERO la verità verrebbe a galla per intero e sopratutto in tempi rapidi? Dai, su, ammettiamolo... non sarà un gadget uscito in edicola a scovare una magagna del genere che per di più fatichiamo noi stessi a capire e a precepire nel modo in cui possa essere stata architettata... roba da coinvolgerci quasi il Presidente della Repubblica! Non metto in dubbio la bravura di Deaglio, ma ripeto... trovo assurdo che la cosa sia venuta fuori in questo modo... quasi inspiegabile. Qui a mio avviso non si tratta solo di scoprire eventuali colpevoli, come se fossero corpi estranei ad un sistema tutto sommato sano. Si tratta di ammettere che tutto il sistema è ormai sull'orlo del disastro.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#10 snow96 Ven 24 Nov, 2006 15:30
Qui a mio avviso non si tratta solo di scoprire eventuali colpevoli, come se fossero corpi estranei ad un sistema tutto sommato sano. Si tratta di ammettere che tutto il sistema è ormai sull'orlo del disastro.
Esatto. E aggiungo un altro misterioso caso di non interventismo della sinistra: il conflitto di interessi! Ad ogni elezione ci si piange addosso perché il portatore nano di democrazia (da Beppe Grillo) possiede TV e giornali. Bene, per la seconda volta in 6 anni la sinistra è al governo e non interviene legiferando contro questo conflitto di interessi (conflitto che tra l'altro è inviso anche ad alcuni componenti della CDL).
Questo è un altro fatto che non mi spiego, e non si giustifica con la responsabilità istituzionale e nazionale (anzi, farebbe propendere per il contrario).
Ciao
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
#11 burjan Ven 24 Nov, 2006 15:34
Tanto alla fine l'ultima parola va sempre ai giudici...
Da Repubblica.it:
ROMA - Acquisire i verbali dei seggi per contare le schede bianche e, quindi, confrontare i dati con quelli arrivati al Viminale. E' la verifica che il pm Salvatore Vitello e il procuratore Giovanni Ferrara intendono fare nell'ambito del fascicolo aperto sui presunti brogli elettorali denunciati nel film "Uccidete la democrazia!", di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio.
Il documentario, nel quale si ipotizza l'esistenza di un programma informatico che avrebbe trasformato alle ultime elezioni politiche le schede bianche in voti per Forza Italia, sarà visionato oggi dai magistrati che leggeranno quanto prima anche il libro "Il broglio", firmato da un anonimo "agente italiano".
Il fascicolo aperto dal pubblico ministero Vitello per il momento nell'intestazione non ha nessuna ipotesi di reato. Aldilà della inchiesta giudiziaria, che si preannuncia molto lunga e complessa (è attesa in procura l'annunciata querela dell'ex ministro dell'Interno Beppe Pisanu, contro Deaglio), l'eco dell'iniziativa dei magistrati ha fatto andare esaurite in breve tempo in edicola le copie del settimanale Il Diario che offre il dvd in allegato.
Marco, vorrei evidenziarti che il centrosinistra ha già presentato una proposta di legge sul conflitto di interessi, che ovviamente metterebbe in difficoltà il Cavaliere e che sarà sicuramente esaminata presto dalle Camere, dopo la chiusura del capitolo Finanziaria.
Diamo tempo al tempo.
E' evidente che se non mettono mano alla cosa entro la legislatura questi il voto mio stavolta se lo scordano. E' chiaro.
-
-
Contributor
-
-
138 Punti
-
#12 snowfinder Ven 24 Nov, 2006 17:50
Tanto alla fine l'ultima parola va sempre ai giudici...
Allora stiamo apposto.....
Citazione: Perché? Non mangio nessuno. Ho fatto 5 anni di Liceo Classico con quasi tutti i compagni di classe edonisti reaganiani e fascisti inizio anni 80 e non ho mai avuto problemi, mi saluto sempre con tutti.
Anche io mi saluto con tutti. Ci mancherebbe, altimenti dovrei salutare solo l'1% degli italiani!
Citazione: La maggior parte di voi non ha vissuto il sequestro Moro. Io sì.
Non mi pare ti abbia giovato molto.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 6
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#13 burjan Ven 24 Nov, 2006 19:13
Non mi pare ti abbia giovato molto. 
Mah... non capisco il senso di questa espressione... per me la discussione finisce qui.
-
-
Contributor
-
-
138 Punti
-
#14 andrea75 Ven 24 Nov, 2006 19:31
Buoni su... altrimenti chiudo la discussione e metto definitivamente una pietra sopra il discorso "politica", applicando alla lettera il regolamento. E' giusto esprimere le proprie opinioni, mi sta bene anche il fatto di insultare i personaggi politici, ma teniemo fuori i giudizi personali sugli altri utenti, altrimenti diventa un'inutile gazzarra.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#15 thunderstorm Sab 25 Nov, 2006 00:34
Che bello ci confermiamo sempre e non ci smentiamo mai!!!
Che la sinistra pecca di un masochismo autodegenerante non è una novità, ricordo un episodio che è passato in cavalleria, ma che esprime ancora una volta lo stato di omertà, di fragilità e paura del nostro paese incapace di reagire.
Nel novembre del 2000, 6 mesi prima delle politiche del 2001, Roberto Morrione capo di Rai International, con i colleghi Sigfrido Ranucci e Arcangelo Ferri riuscirono a recuperare la cassetta smarrita, in un incontro di antimafia organizzato da Antonino Capponeto, e rivelarono di aver offerto l'intervista a tutte le reti Rai, ma incredibilmente nessuna l'ha voluta; anche i giornali con l'eccezione di qualche invisibile trafiletto, hanno taciuto.
La cassetta contiene un intervista fatta a Paolo Borsellino da parte di due giornalisti francesi, due giorni prima della strage di Capaci e due mesi prima di via d'Amelio che gli costo' la vita.
In quella cassetta, nella quale mi è sconosciuto il contenuto, ma mi lascia molto pensare che due politici che lascio a voi, hanno cercato in ogni modo di farla sequestrare perchè non andasse in onda sui Rai News 24!!
E poi potrei seguire a ruota, ma mi fermo quì.
Dico solo una cosa che negli altri paesi europei i fatti di questo genere provocherebbero un terremoto politico e comunque coststringerebbero i responsabili ad abbandonare la vita pubblica.
In Italia niente di tutto questo.
Possibile che per campare devi arrivare a vendere la tua dignità falsificando tutti i tuoi principi, possibile che non ci sia una minima giustizia che ti garantisca, possibile che la gente continua ad essere ubriacata da certe trasmissione pomeridiane veramente cretine, perdendo completamente di vista i problemi reali?????
-
-
Esperto
-
- Utente #: 21
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|