Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: La notte delle schede bianche

#16  zerogradi Mar 28 Nov, 2006 08:36

Non mi dilungo troppo a leggere, ma da quel poco tempo in cui mi sono ioltrato nella politica regionale (per forza di cose) a causa di lavoro, posso affermare con assoluta certezza che il marcio sta sia a sinistra che a destra, credo in egual misura.
E' tutto uno schifo, assoluto.

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: La Notte Delle Schede Bianche

#17  snowfinder Mar 28 Nov, 2006 09:55

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi dilungo troppo a leggere, ma da quel poco tempo in cui mi sono ioltrato nella politica regionale (per forza di cose) a causa di lavoro, posso affermare con assoluta certezza che il marcio sta sia a sinistra che a destra, credo in egual misura.
E' tutto uno schifo, assoluto.

Son contento che almeno te te ne sia accorto ora che ci sei più al dentro,  ma cmq nella politica regionale son 50 anni che regna la sinistra ...  

Schermo autocostruito http://meteospoleto.altervista.org/schermosolare.htm

Fantacalcio http://csfspoleto.altervista.org

Novizio
Novizio

Utente #: 6

50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Condividi

#18  snowfinder Mar 28 Nov, 2006 18:42

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...8/deaglio.shtml

Citazione:
Se fosse vera anche solo il 10% di questa storia, ci sarebbe da prendere lo schioppo

Tienilo per le allodole che è meglio.....  

Novizio
Novizio

50 Punti

Condividi

#19  andrea75 Mar 28 Nov, 2006 19:02

Mi hai anticipato... stavo per pubblicarla io la notizia.
Talvolta certi personaggi pur di farsi pubblicità e guadagnarsi qualche soldo con un allegato di un giornale forse farebbero bene a pensarci bene 2 volte prima di spararle così grosse... mi dispiace dire 'sta cosa, ma questo lo definirei terrorismo editoriale. Si rischia di mettere in ginocchio un paese sollevando un polverone del genere... fortunatamente la gran parte dei politici, anche di sinistra, hanno preferito aspettare prima di commentare la cosa ed accusare a destra e a manca.
Il marcio c'è e ci sarà sempre, a destra e a sinistra, questo è chiaro, ma per tirarlo fuori non basta fa uscire un gadget in edicola... per fortuna ora c'è la sinistra al governo, altrimenti si sarebbe gridato alla censura e alla dittatura

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#20  burjan Mar 28 Nov, 2006 19:34

snowfinder ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/28/deaglio.shtml

Citazione:
Se fosse vera anche solo il 10% di questa storia, ci sarebbe da prendere lo schioppo

Tienilo per le allodole che è meglio.....  

Va bene, questa è migliore dell'altra sul sequestro Moro (che ti potevi risparmiare).

In questa storia ci sono ancora molti punti oscuri, ma ho sempre detto, appunto, SE FOSSE VERO.

Sarei ben felice di sapere con certezza che è stata tutta una montatura ed un'operazione di pessimo giornalismo.  

Mi dispiace che in questo topic siano riemersi molti classici vizi nostrani, fra cui anche un certo qualunquismo serpeggiante....

Rispetto al quale anche la rude partigianeria di Snowfinder mi è più simpatica.

Comunque per quanto mi riguarda questa è l'ultima volta che parlo di politica partitica, lo giuro.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#21  andrea75 Mar 28 Nov, 2006 19:48

Caro Luisito... sono convinto che talvolta nemmeno il calcio riesce a far emegere sentimenti così rabbiosi e feroci come la politica. Ed è per questo che ho voluto inserire nel regolamento questa cosa, ma l'ho fatto solo perché altrimenti sarebbe diventato un forum di politica, con tutti i risvolti del caso. Talvolta però diventa inevitabile finirci, anche in virtù di eventi importanti (come le elezioni) o di tematiche come la politica ambientale che di fatto è un tema che si lega molto alla meteo, e questo non è né un reato, né un peccato. Basta farlo nei modi giusti e corretti e soprattutto rispettosi nei confronti degli altri utenti.
Stavolta siamo andati un po' vicini al limite (vero Snow?   ) andando un po' troppo sul personale... per questa volta ci sono passato sopra, la prossima chiudo il topic e do un bel giallo a chi fa commenti un po' troppo coloriti e irrispettosi verso gli altri. E' solo una qusìestione di rispetto ragazzi... proviamo a convivere serenamente, almeno tra di noi...

big

Andrea
Presidente
Presidente

3593 Punti

Condividi

#22  snowfinder Mar 28 Nov, 2006 19:49

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per fortuna ora c'è la sinistra al governo, altrimenti si sarebbe gridato alla censura e alla dittatura

questa mi piace veramente  

Novizio
Novizio

50 Punti

Condividi

#23  snowfinder Mar 28 Nov, 2006 20:07

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Luisito... sono convinto che talvolta nemmeno il calcio riesce a far emegere sentimenti così rabbiosi e feroci come la politica. Ed è per questo che ho voluto inserire nel regolamento questa cosa, ma l'ho fatto solo perché altrimenti sarebbe diventato un forum di politica, con tutti i risvolti del caso. Talvolta però diventa inevitabile finirci, anche in virtù di eventi importanti (come le elezioni) o di tematiche come la politica ambientale che di fatto è un tema che si lega molto alla meteo, e questo non è né un reato, né un peccato. Basta farlo nei modi giusti e corretti e soprattutto rispettosi nei confronti degli altri utenti.
Stavolta siamo andati un po' vicini al limite (vero Snow?   ) andando un po' troppo sul personale... per questa volta ci sono passato sopra, la prossima chiudo il topic e do un bel giallo a chi fa commenti un po' troppo coloriti e irrispettosi verso gli altri. E' solo una qusìestione di rispetto ragazzi... proviamo a convivere serenamente, almeno tra di noi...

Caro Andrea, sono d'accordo con te sul discorso del non parlare troppo di politica in questo forum che tra l'altro si occupa di Meteo (argomento che nulla ha a che fare..) infatti io credo di essere intervenuto solamente in 2 topic che trattavano dell'argomento politica (una volta nel topic del dopo-elezioni e una questa volta) , tra l'altro chi mi conosce bene , in questo forum Zerogradi e Hurricane, sà come io non ami intraprendere discorsi politici-ideologici, primo perchè non portano mai a nulla di concreto (nessuna delle parti cambia mai posizione sulle sue idee) e secondo perchè sono spesso motivo di discussione animata data anche dal fatto che tramite una semplice e sterile risposta su un forum non ci si riesce mai a spiegare e capire fino in fondo, quindi anche una semplice battuta può essere travisata facilmente, cosa che con un confronto "tète a tète" è più difficile che ciò succeda.
In ogni modo su questo forum non credo si sia andati mai tanto vicino al limite, in quasi 2 anni di vita di lineameteo non è mai successo nulla di eclatante (questo anche grazie a voi Amministratori e Moderatori) in altri luoghi sappiamo tutti cosa succede giornalmente.....  non facciamo nomi...

Novizio
Novizio

50 Punti

Condividi

#24  andrea75 Mar 28 Nov, 2006 20:57

snowfinder ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[...] quindi anche una semplice battuta può essere travisata facilmente, cosa che con un confronto "tète a tète" è più difficile che ciò succeda.
In ogni modo su questo forum non credo si sia andati mai tanto vicino al limite, in quasi 2 anni di vita di lineameteo non è mai successo nulla di eclatante [...]

Giusto, però ammetti che la battuta fatta a Luisito in merito al caso Moro non è stata molto felice.... se avesse anche minimamente raccolto la provocazione il rischio che potesse succedere "qualcosa di eclatante" forse si sarebbe presentato
Comunque bravi a tutti e due a non aver trasceso, ma soprattutto a Luisito per aver mantuto la calma..

big

Andrea
Presidente
Presidente

3593 Punti

Condividi

#25  burjan Mar 28 Nov, 2006 22:23

Concordo con lo spirito e anche coi contenuti, in buona parte, dell'ultimo intervento di Snowfinder. Ma ovviamente anche con quello del grande capo.

Non ci nascondiamo dietro a un dito, qui di persone che seguono la politica ce ne sono molte, altrimenti non si spiegherebbero la passione e, se mi permettete, la competenza con cui tanti di noi partecipano a questi topic.

Purtroppo su altri lidi accadono ben altre cose, qui il clima è sempre sereno, per questo io ed altri talvolta ci permettiamo di parlare di politica stretta (di politica ambientale DOBBIAMO parlare ed anche sanguinosamente, sennò davvero meglio chiudere baracca), magari anche con boutades un pò provocatorie (vedi il papier di Tife sulla Finanziaria). Fra amici, in fondo, si può anche battibeccare un pochino.

Non è facile trovare il giusto discrimine fra condivisione di informazioni politiche e polemica politica, ma vale la pena di tentare, a mio avviso, quando ne vale veramente la pena, senza trasformare questo forum in una tribuna.  

Chiedo anch'io perdono per essermi fatto scappare qualche accento troppo forte, vedi quello sullo schioppo. Il vero limite, quello che non dobbiamo mai superare, ritengo sia costituito dalla violenza e dalle offese personali.

Un abbraccio ed un caro saluto a tutti.

Luisito
Contributor
Contributor

138 Punti

Condividi

#26  marvel Mer 29 Nov, 2006 15:46

Che ci sia del marcio nella politica è ormai una cosa assodata... fatto sta, poi, che ci sono in giro una marea di scandali più o meno gravi, più o meno fondati, che accusano una volta una parte una volta l'altra... io ritengo impossibile che, SE FOSSE UNA COSA VERAMENTE ACCADUTA, nessuno si sia accorto di quanto accaduto.
Diciamo pure di fandonie fantapolitiche se ne sono sentite a bizzeffe... poi, guarda caso, diffuse in campagna elettorale e scomparse misteriosamente subito dopo.
Insomma, se fosse vero saremmo in uno stato ologharchico, se fosse falso saremmo in uno stato pagliaccesco... data per assodata la seconda ipotesi, e quasi assodata la prima... non mi rimane che annoverare, per il momento, la faccenda nel lungo elenco delle ipotesi e di complotti affascinanti e molto hollywoodiani mai dimostrati ma molto adatti a sceneggiature da film, come quello dell'11 settembre, o quello sullo sbarco sulla luna, il caso Andreotti, il caso Tortora, i casi più recenti, ecc... tante belle ipotesi, fantasiose e stimolanti... ma niente di concreto.
Insomma, tutto è possibile, ma bisogna ricordare pure che nei momenti di difficoltà e di impopolarità non c'è arma migliore di quella di fare confusione, distrarre l'attenzione, e via dicendo.
E l'Italia cialtronesca continua a dare il meglio di se stessa!
Vai a spiegare, poi, ai francesi che non siamo un popolo da serie B.

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#27  snow96 Sab 02 Dic, 2006 15:10

thunderstorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La cassetta contiene un intervista fatta a Paolo Borsellino da parte di due giornalisti francesi, due giorni prima della strage di Capaci e due mesi prima di via d'Amelio che gli costo' la vita.
:

Vuoi quel filmato? Io ce l'ho. Con un po' di pazienza lo scarichi da Emule, metti le parole chiave "Borsellino" e "Berlusconi".

Se lo vuoi te lo mando via e-mail.....così capisci perché non lo hanno trasmesso!  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

542 Punti

Condividi

#28  burjan Gio 01 Feb, 2007 14:57

E poi dite che questo thread non è attinente alla meteorologia... fantastico!!!!     

Da "Repubblica.it":

ROMA - Brutta sorpresa per la Giunta delle elezioni della Camera. Le schede elettorali di 21 sezioni di Legnano non possono essere consegnate perché sono marce e infestate dai topi per colpa di un allagamento. E' questa la risposta data all'organismo parlamentare che, per procedere nella sua opera di ricontrollo dei voti, aveva fatto richiesta al Tribunale di Milano, sezione distaccata di Legnano, delle schede elettorali relative a 21 sezioni.

Le schede richieste, infatti, non sarebbero più consultabili per colpa dei numerosi temporali che si sono abbattuti su Legnano l'estate scorsa e che hanno mandato in tilt le fognature. Quest'ultime avrebbero straripato allagando l'archivio dove erano custodite.

A questo proposito il presidente della Giunta, Donato Bruno di Forza Italia, ha ricevuto una lettera dal dirigente del Tribunale di Milano: "Sia le schede che le liste, ormai marcescenti, sono fonti di miasmi (l'acqua che ha causato l'allagamento proveniva dalle fognature) e costituiscono luogo di rifugio per topi, nonché possibile fonte di infezione per coloro che devono operare negli archivi. Emanano inoltre forti odori sgradevoli che si propagano sino all'ingresso degli uffici". Se ne chiede pertanto con urgenza l'autorizzazione alla distruzione in ragione di motivi sanitari "che investono anche eventuali responsabilità - si legge ancora nella lettera - derivanti dal rispetto delle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro".

Stupore in giunta tra i deputati di maggioranza e opposizione che ora chiedono di poter andare a verificare "l'effettivo stato di conservazione di quel materiale elettorale". Come richiesto per primo da Giuseppe Consolo di Alleanza nazionale.

Luisito
Contributor
Contributor

138 Punti

Condividi

#29  burjan Mar 18 Set, 2007 23:47

Parola fine alla questione... e meno male!!!

http://www.repubblica.it/2007/09/se...-legittimo.html

Luisito
Contributor
Contributor

138 Punti

Condividi

#30  Cavaliere Nero 76 Sab 15 Ago, 2015 23:42

Scusatemi se riesumo questo vecchio post.
Ma sono un esperto di questioni elettorali che segue da anni questa vicenda.
Cioè le tesi di Deaglio su brogli fatti dal CDX nel 2006 facendo sparire allora le schede bianche
e attribuendole al CDX per fargli recuperare lo svantaggio con l'Unione di Prodi.
Premesso che anche Berlusconi era in torto allora quando parlava di brogli da parte della sinistra,
però dovrebbe essere un fatto ormai accertato che quella di Deaglio era una bufala
Inannzitutto per il fatto che in Italia i risultati delle elezioni vengono proclamati non sulla
base dei dati informatici del ministero(che potrebbero essere manipolati),ma
dai Giudici delle Corti di Appello della varie circoscrizioni e poi da quelli della Cassazione a Roma
che per farlo si basano sul ricontrollo del materiale cartaceo.
Quindi se anche si fossero alterati i dati del ministero si sarebbe poi stati scoperti dal riconteggio
manuale fatto dai giudici.
Ma poi per un altrom motivo.
E cioè le schede bianche che furono il fulcro dell'inchiesta di Deaglio.
Dunque Deaglio affermava che la quantità fisiologica di schede bianche dovesse essere di
1,7 milioni circa,come nel 2001 quando furono 1680000.
Nel 2006 furono solo 440000 invece,con un calo di bem 1240000.
Ebbene per Deaglio questa diminuzione era sospetta,innaturale,frutto appunto
del broglio di Berlusconi che le aveva fatte votare attribuendole al CDX.
Però a parte il fatto che ci furono allora dei controlli che accertarono invece che davvero le schede bianche furono solo 440000,però le schede bianche rimasero basse anche nel 2008 e nel 2013 alle successive elezioni politiche.
Furono solo 485000 nel 2008 e solo 395000 nel 2013.
Quindi poche come le 440000 del 2006.
E nel 2008 e nel 2013 al ministero degli interni non c'era più il CDX a poter manomettere i risultati.
(a meno di non sostenere che Berlusconi sia così potente da poter manipolare i risultati anche da fuori dal ministero e che il Pd sia così sprovveduto da farsi truffare altre 2 volte dopo il 2006).
Semplicemente è accaduto che dal 2006 in poi si è stabilito un nuovo trend che vede gli italiani votare meno schede bianche.
Fosse vero che nel 2006 le schede bianche furono poche per il broglio fatto dal CDX allora nel 2008 e nel 2013
senza il CDX al ministero le schede bianche avrebbero dovuto tornare a crescere,ma così non fu.
Scrivo questo per senso civico.
Ok avere le più diverse idee politiche.
In particolare chi ce l'ha col CDX ha molti e validi motivi per farlo.
Ma non quello dei presunti brogli del 2006.
Quelle elezioni furono regolari,anche se combattute.
Purtroppo da allora è nata una mentalità che crede di poter mettere in dubbio le elezioni
per qualsiasi motivo,anche il più banale.
Ad esempio nel 2014 è stata lanciata una accusa al Pd di Renzi di aver truccato le elezioni europee
con le stesse incostistenti basi del 2006.
Cioè che Renzi avrebbe preso il 40,8% alterando i dati del computer del ministero degli interni.
Ma è anch'essa una bufala,anche il voto del 2014 è stato regolare.
Mi scuso ancora per aver parlato di questo argomento in un Forum dove si dovrebbe parlare di altro.
Purtroppo vedo che in giro vi è molta disinformazione in merito a questo argomento.
Molte persone ancora oggi sanno della questione del 2006 e del calo sospetto delle schede bianche.
Ma poi nessuno si è preso la briga di verificare che anche nel 2008 e nel 2013 le bianche furono basse,
pur col CDX fuori dal ministero.

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1960

50 Punti

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Interessante...e buona notte Greta Ambiente & Tecnologia 1 Mar 25 Ott, 2005 00:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Mario Telluccio
No Nuovi Messaggi GFS 00: tra venerdì e sabato notte da lam... snow96 Meteocafè 9 Mar 21 Feb, 2006 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
zerogradi
No Nuovi Messaggi una notte insonne inutilmente? green63 Strumenti meteo 6 Mer 03 Apr, 2019 13:30 Leggi gli ultimi Messaggi
green63