Il divieto di parlare delle squadre locali in effetti c'è. E' vero Fabio che basterebbe usare la testa, ma non sempre questo è possibile farlo quando si parla di calcio regionale. Per te che non stai né di quà, né di là è più facile, per chi invece ne è più al dentro perché appartenente ad una tifoseria è diverso.
Io ci riuscirei tranquillamente, perché benché tifoso ed abbonato al Perugia dal 1989 al 2004 (15 anni), una vota uscito dallo stadio mi dimentico totalmente di campanilismi e cose varie (a patto che non ci sia nessuno pronto a ricordarmeli e a stuzzicarmi di proposito). Però, ed è un discorso affrontato altre volte che magari ti è sfuggito, si è deciso di evitare di parlare di calcio umbro (professionistico) non tanto per gli utenti già nel forum (che reputo tutti abbastanza maturi), ma per evitare che gente si iscriva apposta per disturbare e rovinare un ambiente che col calcio è stato sempre volutamente al di fuori.
Inoltre, hai fatto caso che non esiste alcun forum in cui perugini, folignati e ternani parlano di calcio? Lo so, può anche essere assurdo e sbagliato, ma è così.
Di fatto, giusto o non giusto, non vorrei essere io ad amministrare l'unico forum (peraltro non calcistico) in cui questo è permesso!
Poi oh, non posso bannare qualcuno perché parla di calcio, sarebbe assurdo, e la regola posso anche toglierla. Ovvio che poi, come è stato per la politica, se si degenera non guardo in faccia a nessuno e al di là dei colori di maglia scattano i cartellini.
Sentiamo che ne pensano gli altri...... io intanto, per correttezza, e per imparzialità del ruolo che mi spetta, non entro nel merito della discussione.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it