Commenti |
 Re: Rete Meteo 2.0 Status Update
|
Avete fatto un ottimo lavoro !
A me il box piaceva più con la webcam, è anche vero però che più veloce è meglio quindi va più che bene.
Ciao 
Lo rimetteremo presto... visto che il problema delle risorse ora non sussiste e la macchina è più veloce. 
|
andrea75 [ Gio 06 Dic, 2012 19:21 ]
|
 |
|
Avete fatto un ottimo lavoro !
A me il box piaceva più con la webcam, è anche vero però che più veloce è meglio quindi va più che bene.
Ciao 
Lo rimetteremo presto... visto che il problema delle risorse ora non sussiste e la macchina è più veloce. 
Bene

|
lellolaika [ Gio 06 Dic, 2012 20:22 ]
|
 |
|
Non so se qualcuno ci ha fatto già caso, ma da qualche giorno ho messo in test delle previsioni a 10 giorni (ovviamente automatiche) per ciascuna località della rete, a cui potete accedere dalle singole pagine delle stazioni.
Il link è nel box delle previsioni, e si aggiunge ai già esistenti strumenti per spaghi e meteogramma.
Ovviamente trattasi di previsioni automatiche (su base ECMWF) e ancora in fase di test. Premessa questa necessaria.  Magari in futuro, se dovesse risultare abbastanza attendibile, lo implementeremo meglio.
|
andrea75 [ Mer 26 Dic, 2012 21:29 ]
|
 |
|
Bella novitá! 
|
riccardodoc80 [ Gio 27 Dic, 2012 07:40 ]
|
 |
|
Si, io ci avevo fatto caso ma ti consiglio, come hai fatto, di comunicarlo perchè sono tutte cose interessanti, utili e ben fatte. A volte si tende a dare per scontato ma di scontato qui c'è poco. Dietro c'è un grande lavoro che voi tutti fate per rendere il Sito uno dei migliori della categoria
Complimenti
|
kallo78 [ Gio 27 Dic, 2012 09:45 ]
|
 |
|
Si, io ci avevo fatto caso ma ti consiglio, come hai fatto, di comunicarlo perchè sono tutte cose interessanti, utili e ben fatte. A volte si tende a dare per scontato ma di scontato qui c'è poco. Dietro c'è un grande lavoro che voi tutti fate per rendere il Sito uno dei migliori della categoria
Complimenti
Grazie Marco!  L'intenzione di comunicarlo c'era, ma dovevo prima di farlo avere dei feedback positivi dall'applicazione, altrimenti l'avrei rimossa.
Grazie di nuovo per i complimenti. Molto graditi! 
|
andrea75 [ Gio 27 Dic, 2012 09:56 ]
|
 |
|
|
lellolaika [ Gio 27 Dic, 2012 11:23 ]
|
 |
|
Ciao Andrea, volevo comunicarti che su ipad c'è qualche problema a consultare la mappa della rete nazionale. Nello specifico, alla prima apertura quando faccio lo zoom sull'umbria meridionale visualizzo i dati corretti di temperatura, invece se provo a cambiare parametro, ad esempio pioggia, nel momento in cui voglio visualiazzare nuovamente la temperatura (min e max comprese) mi dà valori che non centrano nulla con la situazione attuale. Ho fatto diverse prove e l'errore me lo dà sempre..non só se anche altri utenti che consultano i dati con l'ipad riscontrano lo stesso problema..
Grazie 
|
MySn0w [ Ven 28 Dic, 2012 19:14 ]
|
 |
|
Ciao Andrea, volevo comunicarti che su ipad c'è qualche problema a consultare la mappa della rete nazionale. Nello specifico, alla prima apertura quando faccio lo zoom sull'umbria meridionale visualizzo i dati corretti di temperatura, invece se provo a cambiare parametro, ad esempio pioggia, nel momento in cui voglio visualiazzare nuovamente la temperatura (min e max comprese) mi dà valori che non centrano nulla con la situazione attuale. Ho fatto diverse prove e l'errore me lo dà sempre..non só se anche altri utenti che consultano i dati con l'ipad riscontrano lo stesso problema..
Grazie 
Un problema strano... che però personalmente non posso verificare, dato che non ho un iPad.
Dal Galaxy, nessun problema... potrebbe essere un problema di Safari... chiederò a Francesco di poter fare un controllo.
Resta il fatto che purtroppo la rete, soprattutto per un fatto di prestazioni, da il meglio in versione desktop. Per utilizzarla al meglio da dispositivo mobile raccomandiamo sempre la versione Mobile, che pur non essendo la stessa cosa, garantisce comunque una maggior rapidità d'uso almeno nelle funzioni di base.
http://mobile.lineameteo.it
|
andrea75 [ Ven 28 Dic, 2012 19:24 ]
|
 |
|
Ok grazie, la versione mobile la consulto su iphone e mi piace molto 
|
MySn0w [ Ven 28 Dic, 2012 19:31 ]
|
 |
|
Stasera ho inserito una piccola novità, ovvero il trend della temperatura, che apparirà sia nel box nella mappa, che nelle pagine delle varie stazioni, e che mostrerà appunto il trend termico (calcolato negli ultimi 15 minuti) di ogni singola stazione.
Passando con il mouse sopra la freccia si avrà anche il valore relativo. La freccia sarà doppia se la variazione (in positivo o in negativo) sarà superiore al grado.
Una piccola cosa, ma che può essere utile per avere a prima vista la tendenza della temperatura senza aprire i vari grafici.

|
andrea75 [ Lun 11 Feb, 2013 19:42 ]
|
 |
|
E' veramente utile, soprattutto in giornate come questa  ottimo lavoro 
|
MySn0w [ Mar 12 Feb, 2013 00:00 ]
|
 |
|
sempre miglioramenti,complimenti 
|
Gabro1893 [ Gio 28 Feb, 2013 19:22 ]
|
 |
|
Qualcuno conosce l'applicazione " InstaWeather" presente sia su iPhone che Android, e che in pratica permette di fare una foto, inserire (tramite servizi meteo esterni) i dati su di essa e poi condividerla sui vari social?
Beh.... vi piacerebbe avere uno strumento simile anche per la rete?  Detto fatto...
........... presto sui vostri schermi! 
|
andrea75 [ Sab 09 Mar, 2013 18:01 ]
|
 |
|