#121 bix Dom 18 Apr, 2010 18:49
Verso che parte è puntato il tuo ,perchè il mio speed testo è molto differente,
forse perchè sono cliente da qualche tempo.
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
382 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#122 Frasnow Dom 18 Apr, 2010 19:09
Ehehe tu stai a perugia e per di più nella zona industriale se non erro, io abito, permettimi la parola, in culo al mondo!
Bix è puntato, dando le spalle a N poco più a sinistra di Spoleto, 4 tacche fisse da San Giacomo a castel ritaldi ti prende bene!
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4635 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#124 bix Dom 18 Apr, 2010 19:55
è puntato proprio dove ho il mio ,ti do max 2 o3 mesi ,e poi t in..zerai non poco auguri.
Le mie foto su:
-
-
Veterano
-
-
382 Punti
-
#125 Frasnow Dom 18 Apr, 2010 20:00
è puntato proprio dove ho il mio ,ti do max 2 o3 mesi ,e poi t in..zerai non poco auguri.
Spero di no!  (PS: la station non è mia  )
@Poranese: il mio se c'ha voja anche 4 minuti!  PS: Con tim come va internet?
-
-
4635 Punti
-
#126 bix Dom 18 Apr, 2010 20:35
@Beroitano
Ma non avevi la connessione ADSL ?
all'inizio con duo o tre led superavo il mega ,ora con quattro fisse mai sopra a mezzo mega.
Per non parlare del fatto che sono costretto a lasciarlo acceso sempre perchè ho provato a spegnerlo per un mese la sera ,e alla riaccenzione occorrono 20 minutui di connessioni forzate e di spegni accendi per riprendere la linea.
Spero che aumentino presto i ripetitori perché gli utenti crescono e inizialmente li fanno godere poi....
Le mie foto su:
-
-
Veterano
-
-
382 Punti
-
#127 Poranese457 Dom 18 Apr, 2010 20:45
Io ho ariaDSL pre-wimax da... tre anni se non erro e praticamente non ha MAI dato problemi mantenendo quasi sempre ottime velocità.
-
- Utente #: 197
-
6956 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#128 bix Dom 18 Apr, 2010 21:01
Credo che dipenda dal ripetitore dove lo punti, se ci sono pochi utenti che si appoggiano a quello problemi non ne dovrebbe dare.
Conosco ,persone di Foligno a cui va benissimo e supera il mega.
A me basterebbe un misero mega ,ma manco quello.
Le mie foto su:
-
-
Veterano
-
-
382 Punti
-
#129 andrea75 Dom 18 Apr, 2010 21:06
Come mai così tanto?
Il PC con Windows7 (gonfio di roba come pochi) impiega 48 secondi per l'avvio completo, mentre il portatile con WindowsXP e molto più "leggero" in quanto ad installazioni, appena 28 secondi.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3603 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#130 Poranese457 Dom 18 Apr, 2010 22:51
Come mai così tanto?
Il PC con Windows7 (gonfio di roba come pochi) impiega 48 secondi per l'avvio completo, mentre il portatile con WindowsXP e molto più "leggero" in quanto ad installazioni, appena 28 secondi. 
Perchè carica un sistema operativo che funziona!!!
Comunque 28 secondi ci mette il BIOS per fare il calcolo della RAM e capire da quale disco fisso deve far partire Windows, è impossibile che da quando tu premi accensione a quando puoi aprire i primi programmi ci metta così poco!
Comunque ho sentito parlare molto bene di Windows 7!!!
Spero per loro che riescano a migliorarlo ancora perchè l'ultimo mio amico che è venuto a casa mia tutto pompato per avere a casa Windows 7 su un portatile nuovissimo pagato quasi 1000 euro dopo 10 minuti di Snow Leopard aveva le lacrime agli occhi.....
Tanto do vai, come dice Fede: "entro Natale ti tocca passare da quest'altra parte sa"!
EDIT: ho appena fatto un test con la macchina virtuale: allora ci mette 17 secondi a caricare solo Windows  (senza il tempo perso per il BIOS che qui non esiste) e la macchina virtuale ha dedicati 512MB di Ram e mezzo Core di processore.
-
-
6956 Punti
-
#131 andrea75 Dom 18 Apr, 2010 23:09
Come mai così tanto?
Perchè carica un sistema operativo che funziona!!!
Comunque 28 secondi ci mette il BIOS per fare il calcolo della RAM e capire da quale disco fisso deve far partire Windows, è impossibile che da quando tu premi accensione a quando puoi aprire i primi programmi ci metta così poco!
Comunque ho sentito parlare molto bene di Windows 7!!!
Spero per loro che riescano a migliorarlo ancora perchè l'ultimo mio amico che è venuto a casa mia tutto pompato per avere a casa Windows 7 su un portatile nuovissimo pagato quasi 1000 euro dopo 10 minuti di Snow Leopard aveva le lacrime agli occhi.....
28 secondi netti... se vuoi ti faccio un filmato al volo.... anzi, te lo faccio domani, che ho il telefono in carica adesso.  Cmq sono riferiti al portatile con Windows  i 28 secondi. Il fisso con Win7 ne impiega il doppio, ma è praticamente ZEPPO!
No.... questo mai, e ne ho tutti i miei più che ottimi motivi.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3603 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#132 Poranese457 Dom 18 Apr, 2010 23:21
28 secondi netti... se vuoi ti faccio un filmato al volo.... anzi, te lo faccio domani, che ho il telefono in carica adesso.  Cmq sono riferiti al portatile con Windows  i 28 secondi. Il fisso con Win7 ne impiega il doppio, ma è praticamente ZEPPO!
No.... questo mai, e ne ho tutti i miei più che ottimi motivi. 
No no per carità mi fido, ci mancherebbe altro!
E' sulla seconda parte del messaggio che ho qualche dubbio... mi sembro io un annetto fa.... che dici facciamo i prepotenti e continuiamo con l'off topic????
Dai dai, in privato mi dirai questi "più che ottimi motivi" ma prepara una buona arringa difensiva perchè sono pronto a smontare tutto!
Ah giusto... si spegne in 3.8 secondi netti!
-
-
6956 Punti
-
#133 Frasnow Mar 31 Ago, 2010 21:56
Ma perchè a Spoleto avete messo 3 ripetitori che incasinano il box aria visto che spostando di qualche mm cade la linea e impiega 5 minuti a fare lo switch? Io ci devo passare questa settimana ma sicuramente mi toccherà optare per un'altra soluzione!
-
-
4635 Punti
-
#134 Frasnow Dom 09 Nov, 2014 13:27
Riuppo il 3d per segnalare gli ottimi progressi fatti da Aria negli ultimi anni. L'ho messa il mese scorso con antenna outdoor e devo dire che scarico davvero forte, sopratutto nella prima parte di giornata. Il pomeriggio-sera la velocità si assesta intorno ai 4-5Mbps. Ecco uno speedtest fatto poco fa:
http://www.speedtest.net/my-result/3895684460
Devo dire anche che ci sono ottime offerte, l'installazione l'ho pagata 90€ e me l'ha fatta un amico, quindi messa a punto fantastica, e con 14,95€ mese(per 12 mesi) ho internet illimitato fino a 7Mbps, cosa che poi non è vera perchè spesso si superano i 10-11Mbps con un ping che va tra i 50ms e gli 80ms, caricamento delle pagine web una scheggia.
Qualcun altro che la usa?
-
-
4635 Punti
-
#135 bix Dom 09 Nov, 2014 14:24
Ora vado con la chiavetta e i 10M mi stanno stretti, se fosse migliorato veramente ci farei un pensierino.
Io Quando l'abbandonai, 3 anni fa, viaggiavo sotto il Mbps quando andava alla grande. Le disconnessioni erano una consuetudine.
Aspetto tue notizie tra qualche mese visto che all'inizio andava bene anche a me.
Le mie foto su:
-
-
Veterano
-
-
382 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|