Wi MAX ARIA - Primo contatto

Titolo: Re: Wi MAX ARIA - Primo Contatto
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
786365249

786368183

Due buon motivi per passare ad ariadsl!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Verso che parte è puntato il tuo ,perchè il mio speed testo è molto differente,
forse perchè sono cliente da qualche tempo.

786443078

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il server di Roma lo pingo anche meglio rispetto ad Ancona... :D

786389040

result

:roll:

Ehehe tu stai a perugia e per di più nella zona industriale se non erro, io abito, permettimi la parola, in culo al mondo! :D

Bix è puntato, dando le spalle a N poco più a sinistra di Spoleto, 4 tacche fisse da San Giacomo a castel ritaldi ti prende bene! :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Wi MAX ARIA - Primo contatto
Si però non ce venite mai a fa a gara con me...

Guardate che upload, se vi soffio uno smurf vi fumo il router a tutti quanti!!! :mrgreen: :mrgreen:

786490234

PS: fate il test di velocità al vostro computer... appena cronometrato, ci mette 71 secondi tra che premo il tasto di accensione e che diventa perfettamente operativo!! 8)) 8)) 8))

è puntato proprio dove ho il mio ,ti do max 2 o3 mesi ,e poi t in..zerai non poco auguri.

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è puntato proprio dove ho il mio ,ti do max 2 o3 mesi ,e poi t in..zerai non poco auguri.

Spero di no! :D :D (PS: la station non è mia :lol: )

@Poranese: il mio se c'ha voja anche 4 minuti! 8)) PS: Con tim come va internet? :roll:

Profilo PM  
@Beroitano

Ma non avevi la connessione ADSL ?

786521386

all'inizio con duo o tre led superavo il mega ,ora con quattro fisse mai sopra a mezzo mega.
Per non parlare del fatto che sono costretto a lasciarlo acceso sempre perchè ho provato a spegnerlo per un mese la sera ,e alla riaccenzione occorrono 20 minutui di connessioni forzate e di spegni accendi per riprendere la linea.

Spero che aumentino presto i ripetitori perché gli utenti crescono e inizialmente li fanno godere poi....

Io ho ariaDSL pre-wimax da... tre anni se non erro e praticamente non ha MAI dato problemi mantenendo quasi sempre ottime velocità.

Credo che dipenda dal ripetitore dove lo punti, se ci sono pochi utenti che si appoggiano a quello problemi non ne dovrebbe dare.
Conosco ,persone di Foligno a cui va benissimo e supera il mega.

A me basterebbe un misero mega ,ma manco quello.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: fate il test di velocità al vostro computer... appena cronometrato, ci mette 71 secondi tra che premo il tasto di accensione e che diventa perfettamente operativo!! 8)) 8)) 8))

Come mai così tanto? :D

Il PC con Windows7 (gonfio di roba come pochi) impiega 48 secondi per l'avvio completo, mentre il portatile con WindowsXP e molto più "leggero" in quanto ad installazioni, appena 28 secondi. ;)

Il PC con Windows7 (gonfio di roba come pochi) impiega 48 secondi per l'avvio completo, mentre il portatile con WindowsXP e molto più "leggero" in quanto ad installazioni, appena 28 secondi. ;)

Perchè carica un sistema operativo che funziona!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque 28 secondi ci mette il BIOS per fare il calcolo della RAM e capire da quale disco fisso deve far partire Windows, è impossibile che da quando tu premi accensione a quando puoi aprire i primi programmi ci metta così poco! :shock:

Comunque ho sentito parlare molto bene di Windows 7!!!
Spero per loro che riescano a migliorarlo ancora perchè l'ultimo mio amico che è venuto a casa mia tutto pompato per avere a casa Windows 7 su un portatile nuovissimo pagato quasi 1000 euro dopo 10 minuti di Snow Leopard aveva le lacrime agli occhi..... :roll: :roll:

Tanto do vai, come dice Fede: "entro Natale ti tocca passare da quest'altra parte sa"! :P :P :P

EDIT: ho appena fatto un test con la macchina virtuale: allora ci mette 17 secondi a caricare solo Windows XP (senza il tempo perso per il BIOS che qui non esiste) e la macchina virtuale ha dedicati 512MB di Ram e mezzo Core di processore.

Perchè carica un sistema operativo che funziona!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque 28 secondi ci mette il BIOS per fare il calcolo della RAM e capire da quale disco fisso deve far partire Windows, è impossibile che da quando tu premi accensione a quando puoi aprire i primi programmi ci metta così poco! :shock:

Comunque ho sentito parlare molto bene di Windows 7!!!
Spero per loro che riescano a migliorarlo ancora perchè l'ultimo mio amico che è venuto a casa mia tutto pompato per avere a casa Windows 7 su un portatile nuovissimo pagato quasi 1000 euro dopo 10 minuti di Snow Leopard aveva le lacrime agli occhi..... :roll: :roll:

28 secondi netti... se vuoi ti faccio un filmato al volo.... anzi, te lo faccio domani, che ho il telefono in carica adesso. ;) Cmq sono riferiti al portatile con Windows XP i 28 secondi. Il fisso con Win7 ne impiega il doppio, ma è praticamente ZEPPO!

Tanto do vai, come dice Fede: "entro Natale ti tocca passare da quest'altra parte sa"! :P :P :P

No.... questo mai, e ne ho tutti i miei più che ottimi motivi. ;)

28 secondi netti... se vuoi ti faccio un filmato al volo.... anzi, te lo faccio domani, che ho il telefono in carica adesso. ;) Cmq sono riferiti al portatile con Windows XP i 28 secondi. Il fisso con Win7 ne impiega il doppio, ma è praticamente ZEPPO!

No.... questo mai, e ne ho tutti i miei più che ottimi motivi. ;)

No no per carità mi fido, ci mancherebbe altro! ;)

E' sulla seconda parte del messaggio che ho qualche dubbio... mi sembro io un annetto fa.... che dici facciamo i prepotenti e continuiamo con l'off topic???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dai dai, in privato mi dirai questi "più che ottimi motivi" ma prepara una buona arringa difensiva perchè sono pronto a smontare tutto! ;)

Ah giusto... si spegne in 3.8 secondi netti! :love: :love: :love:

Ma perchè a Spoleto avete messo 3 ripetitori che incasinano il box aria visto che spostando di qualche mm cade la linea e impiega 5 minuti a fare lo switch? Io ci devo passare questa settimana ma sicuramente mi toccherà optare per un'altra soluzione! :blink:

Profilo PM  
Riuppo il 3d per segnalare gli ottimi progressi fatti da Aria negli ultimi anni. L'ho messa il mese scorso con antenna outdoor e devo dire che scarico davvero forte, sopratutto nella prima parte di giornata. Il pomeriggio-sera la velocità si assesta intorno ai 4-5Mbps. Ecco uno speedtest fatto poco fa:

http://www.speedtest.net/my-result/3895684460

Devo dire anche che ci sono ottime offerte, l'installazione l'ho pagata 90€ e me l'ha fatta un amico, quindi messa a punto fantastica, e con 14,95€ mese(per 12 mesi) ho internet illimitato fino a 7Mbps, cosa che poi non è vera perchè spesso si superano i 10-11Mbps con un ping che va tra i 50ms e gli 80ms, caricamento delle pagine web una scheggia.
Qualcun altro che la usa?

Profilo PM  
Ora vado con la chiavetta e i 10M mi stanno stretti, se fosse migliorato veramente ci farei un pensierino.
Io Quando l'abbandonai, 3 anni fa, viaggiavo sotto il Mbps quando andava alla grande. Le disconnessioni erano una consuetudine.
Aspetto tue notizie tra qualche mese visto che all'inizio andava bene anche a me.

Pagina 9 di 10