PS: fate il test di velocità al vostro computer... appena cronometrato, ci mette 71 secondi tra che premo il tasto di accensione e che diventa perfettamente operativo!! 8)) 8)) 8))
Come mai così tanto? :D
Il PC con Windows7 (gonfio di roba come pochi) impiega 48 secondi per l'avvio completo, mentre il portatile con WindowsXP e molto più "leggero" in quanto ad installazioni, appena 28 secondi. ;)
Perchè carica un sistema operativo che funziona!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque 28 secondi ci mette il BIOS per fare il calcolo della RAM e capire da quale disco fisso deve far partire Windows, è impossibile che da quando tu premi accensione a quando puoi aprire i primi programmi ci metta così poco! :shock:
Comunque ho sentito parlare molto bene di Windows 7!!!
Spero per loro che riescano a migliorarlo ancora perchè l'ultimo mio amico che è venuto a casa mia tutto pompato per avere a casa Windows 7 su un portatile nuovissimo pagato quasi 1000 euro dopo 10 minuti di Snow Leopard aveva le lacrime agli occhi..... :roll: :roll:
Tanto do vai, come dice Fede: "entro Natale ti tocca passare da quest'altra parte sa"! :P :P :P
EDIT: ho appena fatto un test con la macchina virtuale: allora ci mette 17 secondi a caricare solo Windows XP (senza il tempo perso per il BIOS che qui non esiste) e la macchina virtuale ha dedicati 512MB di Ram e mezzo Core di processore.