Pagina 1 di 1

Messaggio Impostazione Ritardo Collegamento Wifi Meteobridge

#1  Enzo76 Sab 14 Ott, 2023 19:53

Buongiorno, ho un Meteobridge tipo TP-LINK TL-MR3020 è mi da un problema di collegamento in wifi con il mio modem.
Mi spiego, quando spengo il modem e poi lo riaccendo, il meteobridge non si ricollega con esso quindi per farlo devo staccare l'alimentazione del meteobridge e riattaccarla e quindi si ricollega al modem.
La stessa cosa quando ho un blackout a casa.
Ho l'impressione che il meteobridge si collega al modem solo se il modem e già pronto e il meteobridge si collega dopo.
Chiedo se esiste una impostazione del meteobridge dove posso impostare il collegamento al wifi solo dopo qualche minuto che è stato alimentato.
Grazie.

italia.png Enzo76 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3365

24 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ventus W83x

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Impostazione Ritardo Collegamento Wifi Meteobridge

#2  nevone_87 Sab 14 Ott, 2023 20:04

Enzo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno, ho un Meteobridge tipo TP-LINK TL-MR3020 è mi da un problema di collegamento in wifi con il mio modem.
Mi spiego, quando spengo il modem e poi lo riaccendo, il meteobridge non si ricollega con esso quindi per farlo devo staccare l'alimentazione del meteobridge e riattaccarla e quindi si ricollega al modem.
La stessa cosa quando ho un blackout a casa.
Ho l'impressione che il meteobridge si collega al modem solo se il modem e già pronto e il meteobridge si collega dopo.
Chiedo se esiste una impostazione del meteobridge dove posso impostare il collegamento al wifi solo dopo qualche minuto che è stato alimentato.
Grazie.

Ciao anche io ho meteobridge da svariati anni, è normale, il programma interno prende il collegamento una volta che la connessione internet è tornata disponibile, altrimenti refresha in continuo.

Io per comodità ho preso un range extender e l'ho collegato in LAN, oltre ad agganciarsi prima se internet non è disponibile con router spento, rimane collegato in attesa del ripristino della rete-

small

small

italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808

1050 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Impostazione Ritardo Collegamento Wifi Meteobridge

#3  Enzo76 Ven 20 Ott, 2023 10:58

Ciao, ti ringrazio per il tuo consiglio è l'ho seguito. Infatti ho collegato il meteobridge tramite cavo ethernet ad un wifi extender il quale a sua volta è collegato in wifi al modem. Da quel momento dopo le interruzioni di corrente il meteobridge si è sempre ricollegato su internet.
Grazie
Vincenzo Ferreri

italia.png Enzo76 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3365

24 Punti

Stazione Meteo: Ventus W83x

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Perdita Di Segnale Al Collegamento Del Pc ... robby Strumenti meteo 11 Mar 04 Nov, 2008 22:40 Leggi gli ultimi Messaggi
robby
No Nuovi Messaggi Sono Un Pò In Ritardo spjder Presentazioni 6 Ven 20 Nov, 2009 12:36 Leggi gli ultimi Messaggi
spjder
No Nuovi Messaggi Collegamento Bresser Meteo Champ 7 In 1 A ... mariobronx Strumenti meteo 0 Lun 03 Feb, 2025 16:20 Leggi gli ultimi Messaggi
mariobronx